Durante i lunghi e bui inverni artici, l’aurora boreale scintilla nel cielo in un turbinìo di colori. Segui il viaggio delle magiche luci attraverso lo spazio fino alla Terra, dove intrecciano una coreografia spettacolare per la meraviglia degli animali e delle persone che vivono nelle distese ghiacciate del Nord.
Nel bosco c'è un abete piccolo e sbilenco che nessuno sceglie come albero di Natale. Rimasto solo. Al freddo, vorrebbe tanto essere diverso, ma poi qualcosa gli fece cambiare idea...
Una storia ricca di poesia e calore che invita ad amare se stessi e la natura.
Perché i granchi camminano di lato? Gli squali attaccano l'uomo? I pinguini soffrono il freddo? Perché il polpo ha otto braccia? Attraverso queste e altre curiosità imparerai a conoscere pesci, molluschi e conchiglie che popolano gli oceani. Scoprirai come vivono, cacciano e si nutrono balene, delfini, razze, meduse, cavallucci marini o granchi, ma anche le strane creature degli abissi, che non conoscono la luce né incontrano mai l'uomo. Alcuni abitanti del mare rischiano l'estinzione e per questo è vietato cacciarli. Ma anche i pesci che ben conosciamo nel nostro mare Mediterraneo vanno protetti. Se un giorno in spiaggia trovi una stella marina, ributtala in acqua, lasciala vivere! Età di lettura: da 5 anni.