Una splendida raccolta illustrata di 17 entusiasmanti storie di magia e di avventura provenienti da tutto il mondo.
Comprende adattamenti di fiabe classiche come I musicanti di Bremae Il brutto anatroccoloe altre meno note, come La gallinella rossa e Il matrimonio della topolina.
Rilegato e con fettuccia segnalibro, questo splendido libro è un’ottima idea regalo.
Una raccolta illustrata composta da nove storie molto amate che introdurrà i più piccoli al magico mondo delle fiabe. Ogni storia prende vita grazie alle illustrazioni coloratissime e suggestive e ai testi semplici. Con le classiche fiabe di Il fagiolo magico, Riccioli d'oro, Il soldatino di stagno e altri sei racconti magici. Perfetto da leggere ad alta voce o per i bambini alle prese con le prime letture. Età di lettura: da 2 anni.
C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Maiala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
La strega Perfidia imprigiona tutte le fate del mondo, meno la piccola Alizé che viene salvata da Grande Orsa.
Dopo cento anni la strega perde i suoi poteri, ma inventa una pozione magica per tornare forte e potente.
È il libro che da oltre cinquant'anni porta nelle case del mondo la poetica fantastica di Rodari. Surreali, ironici, indimenticabili, questi racconti hanno creato un genere letterario nuovo, universale come la fiaba, moderno come l'umanità che racconta. Età di lettura: da 6 anni.
Per stare vicini al nipote, per aiutarlo a crescere, per superare la distanza generazionale (prima tra tutte, quella digitale!) c'è uno strumento sicuro al 100%. E' la fiaba! Le fiabe piacciono: in tutto il pianeta non trovi un bambino che non ami sentirsi raccontare una fiaba, la sera!
Le fiabe fanno bene: "Non c'è nulla di più vitale alla crescita del bambino che raccontare una fiaba", ci assicura il noto psichiatra Paolo Crepet (1951).
Per favore, dunque, non lasciamoci sfuggire le fiabe!
La fiaba è il più sostanzioso allattamento psicologico del nipote. La fiaba è un fuoco acceso. Insomma, perché non iniziare? Basta una fiaba per rendere più luminosa e meno noiosa la vita del nipote. Basta una fiaba per regalargli una carezza che gli rimarrà nel cuore per la vita eterna.
“Siamo diventate narratrici di favole grazie ai nostri nipotini. Perché per un bambino niente è più bello che ascoltare la voce di chi lo ama prima di addormentarsi”
Le favole di Luis Sepúlveda diventano un libro da colorare. Le illustrazioni di Simona Mulazzani sono accompagnate da una frase tratta dalle favole.
Descrizione
Le più belle fiabe della tradizione classica, con illustrazioni d'autore attualissime e un testo semplice, evocativo e immediato: per le prime vere letture immaginando mondi fantastici!
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Un audiolibro letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 8 anni.
Cinque fiabe famose rielaborate per i più piccini: Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette nani, Il gatto con gli stivali, Jack e il fagiolo magico e Cenerentola I volumi, rilegati in tessuto e con fettuccia segnalibro, sono riuniti in un compatto cofanetto di lusso. Ideale da regalare a Natale, per un compleanno o un’occasione speciale. Età di lettura: da 5 anni.