Lupo si annoia nella sua foresta. Ma un giorno ha una brillante idea: e se facesse un viaggio? Ha sempre sognato di fare il giro del mondo! Zaino in spalla, Lupo parte per l'Italia, l'Egitto, l'Africa, il Canada e tanti altri Paesi. Riuscirà a tornare sano e salvo? Età di lettura: da 3 anni.
Sarai regina per un giorno e quel giorno sarà proprio domani. In La principessa del sole David Grossman e Michal Rovner raccontano ai bambini una fiaba dal sapore antico, che sa di magia. Noga e la sua mamma hanno un segreto e una missione: devono portare il sole nel cielo e lo devono fare un solo giorno all’anno. Noga diventerà così proprio l’indomani la principessa del sole e la sua mamma la regina. La piccola Noga non riesce a dormire la notte, agitata dalla quella missione impossibile che dovrà compiere e svolgere con dedizione. E’ mattina ed è giunta l’ora magica: lei e la mamma sono pronte a portare il sole in alto sopra le nuvole e al di là delle stelle. Ma come fare? E se non ci riusciranno il mondo rimarrà al buio? Noga è preoccupata e assorbita da quell’aura di perfezione che coinvolge lei e la sua mamma e le rende più unite in una biciclettata attraverso la città, pronte a sfidare la luna, a scacciarla per portare il sole e la gioia e la luce a tutti. Ma essere principesse, si sa, è un compito davvero difficile, e trovare la soluzione più adatta richiederà davvero molto tempo. David Grossman, già celebre autore israeliano di incredibili storie per adulti come A un cerbiatto somiglia il mio amore e di romanzi per bambini con Ruti vuole dormire e altre storie, si cimenta in un racconto che sorprende per dolcezza e per inventiva. L’impulso di fantasia che unisce Noga alla sua mamma portandole a compiere una vera missione avventurosa che sembra impossibile spingerà anche il lettore a credere all’esistenza di una Principessa del sole e a chiedersi: a chi toccherà issare il sole nel cielo dopo la piccola Noga?
Beatrix Potter amava la campagna e trascorse la maggior parte dell'infanzia, peraltro convenzionale, studiando e disegnando animali. La passione per il mondo della natura la condusse a creare la sua famosa serie di libricini. Questo racconto, pubblicato per la prima volta nel 1902, è il suo primo libro, basato sulla lettera illustrata che aveva spedito a un bambino malato. Più di cento anni dopo, la classica storia del coniglietto birichino che scappa dal giardino del Signor McGregor trasmette ancora ai bambini di tutto il mondo lo stesso piacere del suo primissimo lettore. Età di lettura: da 3 anni.
È quasi mezzanotte e la festa è finita. A casa tutti dormono, solo Clara è sveglia. In punta di piedi scende in salotto, dove sarà il suo Schiaccianoci? Eccolo! È seduto in poltrona che la aspetta. Che poltrona comoda, e che bello addormentarsi con Schiaccianoci! L'orologio suona la mezzanotte, i rintocchi non svegliano Clara, ma tutto attorno a lei si muove. L'albero di Natale cresce e cresce e diventa altissimo. I dolci scendono danzando dalle ghirlande. È proprio una notte magica! Età di lettura: da 2 anni.
Il brutto anatroccolo, Il tenace soldatino di stagno, Pollicino, I musicanti di Brema, Cenerentola, Le tre melarance e tante altre storie. Una ricca e coloratissima raccolta di fiabe, perfette per la buonanotte: tutte quelle più conosciute e amate e altre meno note ricche di fascino. Cerchi una fiaba che faccia paura e parli di orchi mangiabambini? O la storia romantica di una principessa? Vuoi una fiaba lunga oppure due corte? Guarda l'indice e la suddivisione tematica alla fine del libro e scegli il titolo che preferisci! Età di lettura: da 3 anni.
Le fiabe classiche le conoscono tutti. Quando però vengono raccontate, perdono i confini, passano dalla voce all'ascolto, al ricordo, all'immaginazione, ad altre storie, altre voci. Quando le fiabe classiche si raccontano, diventano le fiabe più belle. Età di lettura: da 5 anni.
È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.
Questa è una favola della buonanotte diversa dalle altre. L'ha elaborata uno psicologo svedese mettendo in pratica sofisticate tecniche psicologiche che aiutano il bambino a prendere sonno più in fretta e a dormire meglio. La storia - e il modo in cui il genitore deve leggerla seguendo le istruzioni dell'autore - induce il bambino a rilassarsi e manda al suo subconscio dei messaggi che gli instillano il bisogno di dormire.
Un metodo semplice e innovativo per imparare l'inglese attraverso le fiabe! Le storie sono suddivise in 4 livelli di lettura: 1) Cenerentola Cinderella, 2) I tre porcellini The Three Little Pigs, 3) Raperonzolo Rapunzel, 4) Il mago di Oz The Wizard of Oz. In ogni pagina il testo sia in italiano che in inglese e nel Cd la pronuncia corretta. Età di lettura: da 3 anni.
Un metodo semplice e innovativo per imparare l'inglese attraverso le fiabe! Le storie sono suddivise in 4 livelli di lettura: 1) Jack e la pianta di fagioli Jack and the Beanstalk, 2) Biancaneve e i sette nani Snow White and the Seven Dwarfs, 3) Il brutto anatroccolo The Ugly Duckling, 4) Cappuccetto Rosso Little Red Riding Hood. In ogni pagina il testo sia in italiano che in inglese e nel Cd la pronuncia corretta. Età di lettura: da 3 anni.
Una raccolta di fiabe illustrate con tratto fresco da grandi artisti italiani e stranieri, per raccontare ai più piccoli tutta la magia delle più celebri storie della tradizione popolare. Cenerentola; I tre porcellini; Le avventure di Pinocchio; La Regina delle Nevi; La Bella e la Bestia; Biancaneve; Cappuccetto Rosso; Il gatto con gli stivali; La Sirenetta; Hänsel e Gretel. Età di lettura: da 5 anni.
Un cofanetto contenente tre libri - Animali magici, Fiabe classiche, Il regno delle fiabe - per tutti i bambini che amano leggere e ascoltare fiabe. Età di lettura: da 3 anni.