Un libro con tante cartine e oltre 350 adesivi per viaggiare dappertutto e scoprire non solo i luoghi e i monumenti più famosi, ma anche popolazioni e animali sconosciuti. Età di lettura: da 6 anni.
Un avventuroso libro-gioco con tantissimi oggetti e personaggi pirateschi da trovare e adesivi da attaccare sulle pagine corrispondenti. Età di lettura: da 4 anni.
Un grande libro cartonato con grandi pagine ripiegate per andare alla scoperta delle meraviglie dello spazio, nel nostro sistema solare e in altre galassie. Età di lettura: da 4 anni.
Tante curiosità e notizie per scoprire il nostro meraviglioso mondo, la natura e la scienza in compagnia di Giulio Coniglio e dei suoi amici. Età di lettura: da 6 anni.
Un diavoletto dai mille giochi di prestigio conduce Roberto, un ragazzino che odia la matematica perché insegnata male da un professore antipatico, alla scoperta del paese incantato dei numeri. E il mondo della matematica diventa fantasioso come una fiaba. Età di lettura: da 10 anni.
Con 24 schede per conoscere il corpo umano
e gli sport più amati.
Con splendide illustrazioni anatomiche e immagini fotografiche.
Non c'è nulla di più prezioso di una buona idea al momento giusto: un lampo di genio appunto. Ecco dunque un libro che raccoglie cento lampi di genio che hanno cambiato la storia della nostra specie: alcuni sono nati da grandi scienziati, come Galileo, Leonardo, Benjamin Franklin e Marie Curie, altri non sono attribuibili invece a qualcuno in particolare e sono frutto del caso o della necessità, altri ancora sono illuminazioni sopraggiunte dopo anni di studio e di ricerca o sono scaturiti cercando qualcos'altro. Da tutti abbiamo qualcosa da imparare: le buone idee sono nell'aria, ma bisogna essere preparati per coglierle al volo. Dai lampi classici, come quello che fece esclamare "Eureka" ad Archimede, ai lampi che si perdono nella notte dei tempi, tra cui la nascita della scrittura e la scoperta dei metalli; dai lampi elettrici, quali la pila di Volta e la lampadina di Edison, a quelli elettronici, con il World Wide Web e le intuizioni di Steve Jobs: sono 100 le idee folgoranti che leggerai in questo libro, suddivise in maniera ragionata e corredate dal dizionarietto illustrato, che chiarisce i termini più complessi. Età di lettura: da 8 anni.
La nuova edizione del Guinness World Records, completamente aggiornata e con più di 1000 nuove foto, contiene la possibilità di "far prendere vita" ai record con una app gratuita e immagini in 3D. Per il resto non c'è che da stupirsi incontrando le creature più velenose della terra, il più grande robot che cammina o avvicinandosi al più terrificante dinosauro carnivoro di tutti i tempi. Inoltre pagine in 3D con l'app gratuita.
Prendi le matite e parti per un viaggio di disegni attraverso i continenti, i mari e le culture del mondo! Crea le tue mappe e inventa le tue bandiere, disegna i grandi mammiferi africani, entra nel labirinto del Minotauro e parti per una spedizione sul Monte Everest. Immagina un tatuaggio maori, colora i paesi affacciati sul Mediterraneo e inventa un motivo per la stoffa di un kimono giapponese. Disegna, divertiti e scopri il mondo! Età di lettura: da 8 anni.
Tante informazioni e curiosità da scoprire sull'astronomia attaccando gli oltre 130 adesivi del libro. Con immagini di galassie, pianeti, missili e molto altro. Età di lettura: da 6 anni.
Ma chi lo dice che per divertirsi con i bambini bisogna comprare giochi sempre nuovi e costosi? L'autrice del libro, che due anni fa ha dato vita a un blog molto apprezzato sul tema dei "riciclattoli", ci dimostra il contrario: con materiali semplicissimi e di riuso e con un buona dose di fantasia si possono creare giochi originali e divertenti a costo zero. Un rotolo di carta igienica, un avanzo di stoffa, il cartone del latte, i tappi di sughero, un vecchio flacone di detersivo, le lattine vuote dei pelati, una vecchia maglietta di papà possono trasformarsi in macchinine, scuolabus, zattere con vele colorate, telefoni senza fili, piste per automobili, collane, aeroplani e molto altro. Tante idee e suggerimenti intelligenti per genitori, zii, nonni, baby sitter e chiunque voglia divertirsi con i bambini stimolandone la fantasia e la creatività, in casa e all'aperto. Oggetti semplici, che si possono costruire con facilità e in breve tempo, grazie anche alle istruzioni dettagliate e alle fotografie e disegni a colori contenuti nel libro. Età di lettura: da 6 anni.
Semplici e sorprendenti esperimenti adatti ai più piccoli per iniziare a scoprire l'affascinante mondo delle scienze; tantissimi esperimenti come lo stantuffo su e giù, l'acqua in equilibrio , la pallina volante, la pallina salterella, lo scontro dei palloncini, il palloncino mongolfiera e tanto altro ancora per entrare, divertendosi, nel mondo Scienza & Gioco Junior!