
Il più famoso negozio di giocattoli della città ha messo in vendita un nuovissimo modello di bambola. Quando Scooby Doo e i suoi amici arrivano alla "Casa dei Giochi", scoprono che la bambola ha preso vita e sta terrorizzando i clienti: la Misteri & Affini deve proprio intervenire... Età di lettura: da 7 anni.
Il libro racconta la storia di un piccolo orso alla ricerca del paradiso, per ritrovare i genitori morti. Ancora una volta Erlbruch affronta con grande leggerezza, e splendide illustrazioni, un tema profondo e delicato come quello della morte.
Chi sono Quercino, Mac Bentium, Mitja, Ghisele...? Mitici gnomi, elfi estrosi, simpatici ragazzini e lenze tremende. Protagonisti della fiaba moderna che trasporta il giovane lettore nel magico mondo delle leggende dell'Alpe-Adria. Ma gnomi e elfi si sono aggiornati. Sono draghi dell'informatica. Adoperano con perizia, o quasi, mouse e penne ottiche, ovviamente fatate. E se qualcosa non funziona? Nessuna paura ci sono i bambini!
La casa di fronte agli Orsetti è in vendita. Chi saranno i nuovi vicini? La famiglia Panda! Orsetto e Orsetta sono impazienti di fare amicizia, papà Orso invece è un po' sospettoso: i nuovi arrivati sono così... diversi! Hanno il pelo di un altro colore e mangiano canne di bambù. Ma grazie agli orsetti il papà cambia idea e scopre che i Panda sono dei vicini davvero speciali! Età di lettura: da 3 anni.
Io e Luca passeremo le vacanze di Pasqua dai nonni: non vedo l'ora di esplorare i boschi intorno a casa e giocare con Cross, il simpaticissimo cane dei vicini... Ma la cosa più emozionante saranno le storie del nonno: chissà quali avventure ci racconterà questa volta? Età di lettura: da 8 anni.
Io conosco l'omino della pioggia. È un omino leggero leggero, che abita sulle nuvole, salta da una nuvola all'altra senza sfondarne il pavimento soffice e vaporoso. Le nuvole hanno tanti rubinetti. Quando l'omino apre i rubinetti, le nuvole lasciano cadere l'acqua sulla terra. Quando l'omino chiude i rubinetti, la pioggia cessa. Ha un gran da fare, l'omino della pioggia, sempre ad aprire e chiudere tutti i rubinetti e qualche volta si stanca. Età di lettura da: 3 anni.
Ogni mattina, mamma Coccodrillo porta ad Achille delle ottime banane per la sua prima colazione, ma, un bel giorno, ad Achille viene un'idea assurda e irrealizzabile: quella di mangiare un bambino... Età di lettura: da 4 anni.