Il viaggio di Lief, Barda e Jasmine prosegue fino ai confini con le Terre dell'Ombra. Nelle viscere dell'oscura Montagna del Terrore li aspetta Gellick, il mostruoso custode dello smeraldo, la quinta pietra. Età di lettura: da 10 anni.
Lief, Barda e Jasmine continuano il loro viaggio. La sesta pietra, l'ametista, è custodita da Glus, una feroce e ripugnante creatura dalle sembianze di lumaca. La tana del mostro è un immenso e intricato labirinto da cui nessuno è mai riuscito a uscire. Età di lettura: da 10 anni.
Sei delle sette pietre sono tornate al loro posto nella Cintura di Deltora. Manca l'ultima, la più preziosa e potente: il diamante. Per recuperarla Lief, Barda e Jasmine dovranno affrontare un nemico che da soli non possono sconfiggere. Se falliscono, sarà tutto perduto. Età di lettura: da 10 anni.
La Cintura di Deltora è ormai completa delle Sette Pietre. Ma per sconfiggere il Signore dell'Ombra, Lief, Barda e Jasmine devono trovare l'erede al trono del regno di Deltora. Il tempo stringe, e il perfido tiranno scatena contro di loro tutti i suoi malvagi poteri. Età di lettura: da 10 anni.
La geografia proprio non vi va giù? Ne avete abbastanza di mappe ammorbanti, gravosi grafici e strati di rocce grumose? Dite addio alle noiose lezioni di geografia e tenetevi forte perché state per esplorare lo strepitoso mondo dei travolgenti terremoti. Scoprite come si diventa esperti di terremoti, imparate a salvarvi la pelle quando la terra inizia a tremare e sorprendetevi di come i ratti e i serpenti possano prevedere le scosse. Età di lettura: da 10 anni.
Sergio Staino ha dipinto 25 tavole che illustrano e attualizzano "Le avventure di Pinocchio" di Collodi per la mostra itinerante "Pinocchio Novecento". Michele Serra le ha commentate. Geppetto ha i tratti di Albert Einstein, la Fatina quelli di Hillary Clinton e, nella folla dei personaggi che popolano la storia illustrata del più celebre burattino del mondo compaiono anche Lenin, Gramsci, Berlusconi, Freud, Fidel Castro, Andreotti.
Una fiaba classica raccontata ai bambini con un linguaggio semplice e moderno. I disegni sono coloratissimi e molto curati. Ad ogni pagina una sorpresa per stimolare la fantasia dei più piccoli. Età di lettura: da 2 anni.
Topo Topazio, ha finito le provviste: nella dispensa è rimasto solo un seme. Cosa si fa con un seme?, si chiede Topazio, dando inizio a una storia di “scambi”. Il seme si pianta e diventa un fiore. Il fiore si dona e si riceve in cambio una vanga. Con la vanga si scava una buca per allagare lo stagno. Con un linguaggio semplice si parla di solidarietà, di amicizia, di lavoro e di festa.
Edizione illustrata e cartonata. L'indiavolato Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, combina un disastro dopo l'altro,e li racconta a modo suo in un diario pieno di esilarante comicita. In un Firenze dei primi del '900 Gian Burrasca si caccia nei guai anche quando cerca di mettere in pratica gli insegnamenti che riceve. E' un ragazzino che ha solo tanta voglia di giocare, ma le sue trovate hanno sempre brutte conseguenze: pesca con la lenza l'unico dente dello zio Venanzio, si schianta contro una casa con un'automobile presa abusivamente, allaga l'appartamento, lascia che il gatto divori il canarino, distrugge la carriera politica del fidanzato della sorella... I genitori cercano di correggerlo con vari metodi allora in uso e alla fine lo mandano in collegio, ma anche qui....