Una guida rapida e succosa: le regole d'oro per mangiare bene, i pericoli e i rischi da evitare, i quiz per memorizzare notizie e informazioni, le tracce per elaboratori scolastici. Età di lettura: da 10 anni.
Una guida su computer, Cd-Rom, DVD, Internet, e-mail, lezioni on-line, pagine Web. Una miniera di notizie e informazioni utili per affrontare il mondo multimediale. Età di lettura: da 10 anni.
Il volume, in formato grande, cartonato, si presenta come una bellissima strenna per ragazzi. Testi e illustrazioni sono di grande pregio e insieme conferiscono al libro un particolare valore anche educativo. Come fa capire il titolo, vengono presentati uno dopo l'altro i dodici mesi dell'anno. A ciascuno è dedicata un illustrazione firmata dai migliori disegnatori per l'infanzia. Una poesia/filastrocca di Roberto Piumini esprime in forma vivace e immaginosa, ma sempre in un linguaggio capace di attirare l'attenzione dei ragazzi, le caratteristiche di ogni mese. Completano la presentazione alcune note, curiosità, proverbi e poche righe sul santo principale del mese illustrato. Il materiale è stato elaborato dalla redazione della rivista 'Ciao Amici', che si rivolge aragazzi in età scolare, dai 6 ai 10 anni.
Destinatari
Questo splendido cartonato, piene di idee e di colori, può essere una bellissima strenna-regalo per varie occasioni dell'anno. Naturalmente può essere dato in mano ai ragazzi anche come un vero libro, adatto a completare la loro cultura e stimolare la loro fantasia.
Autore
Roberto Piumini è uno dei più noti scrittori e poeti per ragazzi. Gli illustratori sono altrettanto famosi: Filippo Brunello, Chiara Carrer, Nicoletta Ceccoli, Alessandra Cimatoribus, AntonGionata Ferrari, Elena Giorgio, Maria Sole Macchia, Carla Manea, Donata Montanari, Emanuela Orciari, Alessandra Scandella, Franca Trabacchi.
Trenta favole che esprimono la saggezza e la fantasia di quasi altrettante popolazioni del grande e meraviglioso continente africano. Con 32 illustrazioni fuori testo.
Immagini, colori e parole per raccontare le maschere italiane piu famose e per realizzare (con le proprie mani) costumi, burattini, maschere di cartapesta e scene.
Tre storie del bosco raccontate da rana Genziana: oltre all'incredibile storia di Camillo, l'intrigante segreto dei funghi porcini e il divertente Braciola con i suoi cavoli a merenda.
Nik e un cucciolo intraprendente e felice e Jolittle e il suo grande amico. Tutto bene finche Nik non incontra gli strani amici dello zio Max, il levriero Rush e i quattro boxer...
Mademoiselle Milk passa il suo tempo piangendo e brucando. E piu piange, piu bruca. Ma il destino la attende a Parigi, al concorso di bellezza per sole mucche che proclamera la Miss Milk dell'anno...
Si dice che le principesse sanno parlare cinque lingue, mangiano l'uva con il coltello e la forchetta, sono ben vestite, pulite e ordinate. Matilda era proprio cosi, oltre ad essere allergica.
Celluloso prese dalla finestra della biblioteca dei volumi. Si sedette sulla piazza del paese e, con l'aria di intenditore, comincio a strappare una pagina dopo l'altra cacciandosele nella bocca avida...
La gente, l'ambiente, le usanze e una favola di cinque paesi dell'Europa: Grecia, Russia, Ungheria, Francia e Inghilterra.
Un libro pensato per i ragazzi che illustra la storia e le scoperte in cucina nelle varie civilta del passato.