Il Papa, con i suoi frequenti, solidi e luminosi interventi sui temi della famiglia e della vita, che hanno tanto arricchito durante i primi due anni del suo servizio petrino, ci dice come essi siano centrali ed urgenti.
Il volume è stato scritto da docenti universitari romani in onore di Benedetto XVI per il suo ottantesimo compleanno sul tema della carità intelletuale". L'Università infatti rappesenta il luogo per eccellenza dov'è possibile allargare gli orizzonti della razinalità. La presentazione è del Card. Caillo Ruini. "
La Pasqua 2007 nelle Parole di papa Benedetto XVI. Il volumetto contiene i seguenti discorsi: Celebrazione della domenica delle Palme e della Passione del Signore (XXII Giornata Mondiale della Gioventù); il Triduo Pasquale, Udienza Generale; Santa Messa del Crisma; Santa Messa della Cena del Signore; Via Crucis al Colosseo; Veglia Pasquale nella Notte Santa; Messaggio Urbi et Orbi; Regina Coeli; l'Ottava Pasqua, Udienza generale.
Messaggio del Santo Padre ai giovani in preparazione alla giornata mondiale della gioventù Sidney 2008.
Raccolta di pensieri spirituali del secondo anno di pontificato di Papa Benedetto XVI.
Numero 24 della collana Magistero con i discorsi del Santo Padre tenuti a Loreto durante l'Agorà dei giovani.
I discorsi del Santo Padre durante la visita in Austria.
La seconda Enciclica di Benedetto XVI sul tema della Speranza cristiana che prende spunto dalla Lettera di San Paolo ai Romani (8,24). La seconda, attesa, Lettera Enciclica di Benedetto XVI tratterà il tema della Speranza Cristiana. Lo spunto della riflessione dell'Enciclica è la Lettera di San Paolo ai Romani, cap. 28 versetto 24 Poiché nella speranza noi siamo stati salvati". "
Questo libro raccoglie tutti i discorsi che Benedetto XVI ha inviato al mondo dalla citta' di Assisi, in occasione dell'ottavo centenario della conversione di San Francesco.
In un luogo come questo vengono meno le parole, in fondo puo restare soltanto uno sbigottito silenzio - un silenzio che e un interiore grido verso Dio: Perche, Signore, hai taciuto? Perche hai potuto tollerare tutto questo?" "