Il calendario proposto da Famiglia Cristiana e Credere per il 2017 è dedicato alla pace e alla custodia del creato. Nell’anno dell’Unità tra le Chiese, il calendario riprende alcuni dei temi più cari a papa Francesco, quali l’armonia tra i credenti e il rispetto dell’uomo per la natura e l’ambiente, opera di Dio. Ogni mese del calendario presenta:
• una bella immagine di papa Francesco;
• pensieri e riflessioni che il Papa ha dedicato al tema dell’amore per il creato;
• le grandi figure della storia che hanno lottato per la pace;
• le preghiere per la pace nel mondo;
• i grandi appuntamenti dell’anno per i credenti.
Inoltre, presenza di un ampio spazio utile per segnare e ricordare i nostri appuntamenti quotidiani.
Calendario giornaliero per il rito ambrosiano. Uno slogan quotidiano tratto dalla Parola di Dio del giorno. Ogni giorno il ricordo di una festa mariana.
Calendario 12 mesi da muro con immagini a mosaico a tema con il mese.
Seguendo il pluridecennale successo del nostro LibroAgenda Cattolico, abbiamo studiato il “Calendario della tua parrocchia”. Lo scopo è di dare alle parrocchie la possibilità di entrare permanentemente per tutto l’anno nelle famiglie. Il calendario formato A4, a colori, avrà un apposito spazio per il timbro della parrocchia, o dedica personalizzata, avrà ogni mese la foto di una chiesa di valore artistico e, oltre al santo del giorno riporterà in rosso le solennità e le indicazioni domenicali dei tempi liturgici. Inoltre proporrà ogni mese un salmo biblico per una preghiera.
Un aiuto per la meditazione e la preghiera di ogni giorno. Per quanti amano San Francesco d'Assisi ritorna anche quest'anno la presenza ormai familiare di questo volume che offre a ciascuno una quotidiana riflessione Spirituale. Il volume, di maneggevole formato, riporta, per ogni giorno dell'anno, una riflessione sulle letture della Messa e una breve meditazione ispirata al messaggio Francescano. Oltre che per la propria lettura personale, può essere una idea brillante e "Francescana" per un regalo per il nuovo anno, che offre un aiuto duraturo alle persone cui viene donato.
Nell'anno santo della misericordia, alcune frasi di san Francesco su questo tema centrale per la sua esperienza accompagnano il trascorrere dell'anno insieme agli incantevoli e coloratissimi disegni di sr. Chiara Amata, clarissa.
Calendario da tavolo per il 2017. Con frasi tratte dalle Fonti Francescane e con disegni di sr. Chiara Amata.
Mai l'amore, la solidarietà, le relazioni hanno avuto una collocazione geografica o dei confini precisi. Mai le anime si sono riconosciute in un colore piuttosto che in un altro, in un emisfero e non nell'altro. La famiglia è il luogo di apertura per eccellenza dove coltivare la condivisione e l'accoglienza, l'aiuto reciproco e l'affetto: ogni giorno si spende e si sperpera, si consolida e si reinterpreta, si alimenta e si dà nuovo senso. La famiglia è un rifugio dal quale attingere calore, fatto di memoria e di radicamento, ma è anche slancio verso l'altro, verso nuovi orizzonti e mete inesplorate. Non allontana dal mondo, ma valorizza la ricchezza delle relazioni, coltiva la fiducia e apre alla vita comune, a un senso più ampio del suo stesso significato che abbraccia quella più grande famiglia che è fatta da ciò che ci circonda. Quest'anno abbiamo deciso di reinterpretare il Calendario della famiglia, partendo da qui: dalla ricchezza del mondo nel quale viviamo e che ogni giorno abitiamo, con i suoi molteplici aspetti e sfaccettature, la sua varietà e il suo calore. Consapevoli dell'inestimabile valore di ogni singola espressione di vita, che è davvero unica e irripetibile.
Blocco-calendario a foglietti staccabili. Per ogni giorno, si può trovare: il santo del giorno; le indicazioni delle letture della Messa, il ritornello del salmo responsoriale; una preghiera o una riflessione sul tema dell'Eucaristia. Un aiuto per illuminare la giornata con un "pensiero" capace di parlare al cuore. I testi proposti sono tratti da: papa Francesco, Autori spirituali contemporanei, Padri e Dottori della Chiesa, Liturgia, san Pier Giuliano Eymard.
Calendario da tavolo 2017 con la descrizione delle opere di misericordia corporali per ogni mese.
Calendario 12 mesi 2017.
"Ecco ora che ti parla Dio Padre:
'…io ti ho mandato uno che ti cercasse,
ti ho mandato uno che con te camminasse,
ti ho mandato uno che ti perdonasse.
Egli camminò coi piedi
e perdonò con le mani'…
Egli per te si è fatto via.
Egli è la via.
Ora camminiamo,
non abbiamo paura…"
(S. Agostino, Discorso 16A, 10)
Ordo Missae celebrandae et divini officii persolvendi secundum calenadium romanum generale.
Pro anno liturgico 2016-2017
****edizione in lingua latina****