Sussidio per i fanciulli che frequentano i corsi di catechesi dell'iniziazione cristiana e per i loro genitori, perché possano aiutare i figli a vivere realmente le scelte fatte col Battesimo.
Un piccolo grande saggio per provare che si può parlare dello Spirito Santo senza annoiare e senza limitarsi ai consueti e abusati giri di parole. Il libro è destinato a tutti i cristiani, in modo particolare a coloro che hanno la missione di annunciare lo Spirito.
Il sussidio aiuta i ragazzi a comprendere il sacramento della Confessione. L'argomento è affrontato in modo nuovo: nel linguaggio, nel metodo e... nei risultati.
Guida che si affianca al corrispondente volumetto attivo per la preparazione dei ragazzi alla Cresima.
Questa guida alla Bibbia vuole aiutare a scoprire il significato della parola Bibbia e riflettere sul valore di essa. Aiuta a conoscere la storia biblica, a scoprire come si sono formati i libri della Bibbia e come essa è stata trasmessa. Inoltre stimola alla lettura, alla meditazione e preghiera con la Parola di Dio. F. Castronovo accompagna i contenuti con immagini grafiche, cartine e tabelle.
La nascita di un figlio rende di solito i genitori più attenti e disponibili a incontrare il Signore. Questa guida aiuta gli operatori della pastorale battesimale nelle parrocchie a preparare adeguatamente i genitori al Battesimo dei figli, e ad accompagnarli nell'educazione alla fede dei bambini.
Strumento utilissimo per i corsi parrocchiali per fidanzati e per tutte le coppie che vogliono affrontare il loro futuro con responsabilità. La trattazione, certamente non esaustiva, è comunque un punto di riferimento per interrogarsi e per aprirsi a un dialogo che arrivi a toccare le realtà che si vivono in coppia.
La guida è strutturata per unità didattiche e propone alcune rubriche che sottolineano i momenti più importanti del processo di insegnamento-apprendimento proposti al fanciullo. Affianca i relativi volumi con le schede operativi per il fanciullo.
L'edizione aggiornata del nuovo Catechismo della Chiesa cattolica rivisto dal card. Ratzinger. La presente versione e in lingua latina.