
Don Pietro Scolaro ha voluto fare una vera e propria catechesi sul Maligno, aiutando il cristiano a raggiungere la consapevolezza che le forze sataniche si stanno progressivamente impadronendo di tutti i centri di potere e dei punti nevralgici della vita sociale e politica. Sottolinea come non bisogna aver paura o scoraggiarsi, ma confidare in Cristo Gesù ed affidarsi a Lui, nostro Redentore e Salvatore, Signore della vita, che con la sua Morte e la sua Risurrezione ha liberato l’uomo da ogni male, dalla schiavitù del peccato e dalla morte, ha donato la vita nuova che è la nostra forza, ha assicurato la vittoria definitiva del bene sul male e ha affidato l’amore, il perdono, la preghiera ed i Sacramenti come le armi più sicure per combattere e vincere il Maligno con le sue opere e le sue seduzioni
Dalla presentazione del Card. Salvatore De Giorgi
Arcivescovo Emerito di Palermo
L’Autore sofferma la sua attenzione sul ruolo di tutte le persone coinvolte nella prassi esorcistica: il Vescovo, Padre e Pastore; l’esorcista, ministro dell’esorcismo; il tormentato dal Maligno e la sua famiglia; il parroco e la comunità parrocchiale che accompagnano e sostengono spiritualmente l’esorcista; l’equipe dell’esorcista ed il medico. Un cenno viene fatto dall’autore anche sulla cura pastorale ordinaria, l’evangelizzazione e la catechesi. L’autore con questa sua accurata e dettagliata ricerca descrive come l’uomo contemporaneo assume un atteggiamento incredulo e diffidente nei confronti del Male, del Maligno e della sua azione straordinaria, ritenendo che tutta la realtà deve essere verificata ed interpretata a livello razionale.
Dalla presentazione del Card. Salvatore De Giorgi
Arcivescovo Emerito di Palermo
Padre Livio ci conduce a penetrare in tutta la sua complessità il mistero del male. Si ricompone un mosaico di urgente drammaticità: quelli che stiamo vivendo sono gli anni della prova, i tempi del combattimento spirituale tra i figli della luce e i figli delle tenebre. È il tempo che Dio ha concesso al diavolo per mettere alla prova l’umanità e il mondo. È l’ora dell’attacco del male. Due certezze ci accompagnano però nella lotta. La prima è che Cristo ha già vinto, in modo definitivo, e chiama ogni uomo a partecipare di questa vittoria sul diavolo e sulla morte. La seconda è che l’Immacolata è al fianco di ogni uomo che quotidianamente è impegnato nel duro combattimento spirituale contro il male. «Quanto piacerebbe che tutte le confessioni religiose dicessero: uccidere in nome di Dio è satanico!» (Papa Francesco, 14 settembre 2016).
Tre notti, tre sogni, tre interviste esclusive con personaggi "illustri" e, sullo sfondo, una cruda battaglia tra due eserciti. Tre incontri con insoliti interlocutori: Lucifero, San Michele Arcangelo e Mario - l'uomo - che rappresenta ciascuno alle prese con quanto la vita gli propone. Il lettore è coinvolto in un "botta e risposta" nel quale può riconoscersi con le domande che abitano il suo stesso cuore e con risposte che stimolano la riflessione aprendo nuovi possibili orizzonti di speranza.
"Con molto piacere presento questo libro di Sorella Nives Ramon. Da trent'anni sono esorcista e sempre sono stato coadiuvato da persone scelte, che assistevano ai miei esorcismi. La loro principale funzione era ed è quella di pregare, perché l'esito dipende dal Signore".
(dalla Prefazione di padre G. Amorth)
Aumentano esponenzialmente i casi di vessazione, ma gli esorcisti sono solo 400 nel mondo. E par chiedono "rinforzi" perché sanno che il diavolo ha detto: "Distruggerò la Chiesa partendo dalla famiglia".
Il diavolo esiste e combatterlo è sempre più necessario. È lui che semina errori e sventure nella storia umana, per l'odio da lui portato verso Dio e verso l'uomo. In questo libro don Gino Oliosi racconta il suo ministero di confessore ed esorcista durato quattordici anni, in una costante lotta contro l'azione ordinaria (tentazione) e quella straordinaria (disturbi diabolici, possessioni) del demonio. Una lotta fatta di preghiere di liberazione, guarigione e consolazione, ma soprattutto di sacramenti come l'Eucarestia e la Confessione. In chiusura, il piccolo ma prezioso testo Preghiere a uso privato dei fedeli, da usare sia privatamente sia su indicazione degli esorcisti per scacciare il demonio.
Hai paura dell'uomo nero? Sapresti cosa fare se passassi una notte in una casa infestata dai fantasmi? A queste domande non risponde questo libro. Che parla in verità di tutt'altro, perché l'origine delle figure che riempiono il mondo delle tenebre e dell'orrore sta nei vizi e nelle pieghe dell'animo umano, quando si chiude egoisticamente anziché risplendere della luce della Grazia divina. Benvenuti in questo viaggio tra le strade del male per cacciare i mostri che possono nascondersi nel cuore umano: Vampiri, Orchi, Fantasmi, Poltergeist, Zombie, Banshee, Sirene, Licantropi, Streghe e il Diavolo. Per ognuno di loro è indicato: "come riconoscerlo in noi" come scoprirne le 10 caratteristiche "come trovarne traccia nei posti più impensabili, ad esempio nelle comunità parrocchiali" come sconfiggerlo in maniera pratica Segue un breve corso umoristico per diventare un vero Cacciatore di Mostri.
In memoria di don Gabriele Amorth Giornalista, scrittore, sacerdote modello, esorcista tra i più grandi per impegno e comunicatore straordinario di principi cristiani... tutto questo ed altro è stato e sarà per sempre l'amato don Gabriele Amorth. Questo libro è prima di tutto un dovere per quanto abbiamo ricevuto da questo grande uomo, devoto di Maria, adoratore di Cristo, combattente sotto l'aiuto angelico delle forze maligne. In questo breve scritto si apprezza la vita e le opere del più famoso esorcista del nostro tempo, instancabile lavoratore nella vigna del Signore. Poi, un omaggio sentito, ed un piccolo testamento rafforzativo della fede, oggi debole ed in pericolo. Il Signore lo abbia in gloria!
"C'è una guerra che ogni giorno si fa nel cuore degli uomini e delle donne, dei cristiani e dei non cristiani. C'è la guerra tra il bene e il male dove noi dobbiamo scegliere cosa vogliamo, il bene o il male. Ma i metodi di guerra di questi due nemici sono totalmente opposti e noi sappiamo che uno dei metodi del diavolo sono le insidie. L'altro metodo di Satana è sedurre: è un seduttore e seduce col fascino demoniaco, ti porta a credere tutto. Lui sa vendere con questo fascino, vende bene, ma paga male alla fine". (papa Francesco). In molti c'è una forte carenza di solide convinzioni religiose e la perdita di importanti valori cristiani. Una larga diffusione di pratiche cultuali deviate o apertamente superstiziose stuzzica la curiosità dei giovani portandoli a fare delle esperienze dagli esiti devastanti per l'equilibrio psichico e per la fede. Un libro, questo dell'esorcista don Sini, frutto di esperienze decennali. Coinvolgenti le domande che tutti vorrebbero rivolgergli e le testimonianze delle persone oggetto di malefici e fatture, vessate o possedute dal maligno. Le risposte dell'esorcista spaziano su temi spesso avvolti in un alone di mistero.
Molti pensano che il diavolo non esista e sia un'invenzione dei preti, "roba da medioevo", propaganda per terrorizzare la gente. Eppure il mondo dell'occulto e del satanismo affascina molti giovani e preoccupa i loro genitori.
Calogero Daino e Vincenzo Galifi hanno condotto ricerche sul campo intervistando ragazzi, esorcisti, medici e teologi. Il risultato è un libro che affronta il tema con coraggio e consapevolezza, aiuta a riconoscere i comportamenti più pericolosi e a individuare eventuali rimedi.
L'ultimo libro approvato dal grande esorcista/scrittore di fama mondiale, padre Gabriele Amorth! Dice la verità su misteri come il paranormale, la possessione demoniaca, le sedute spiritiche, la magia nera e il satanismo (infiltrato anche nella musica Rock). Oggi ci sono molte persone vicine o che passano al “lato oscuro”. Ne sono state intervistate molte che hanno riferito cose inquietanti che sono state riportate. Molti sono giovani e appartenenti alle migliori famiglie! Possono essere quindi anche vostri figli, alunni o amici e nessuno se ne accorge... Viene indicato come individuarli e come vengono adescati in modo che possiate intervenire e stare in guardia. Rimarrete stupìti perché noterete che in alcune persone che conoscete c’è qualcosa di inquietante.
Il testo inoltre aiuta a diagnosticare, accertare e combattere problemi di natura malefica. Il tutto senza le solite censure! Ma si avvisa che questo libro non è adatto a chi si impressiona facilmente.
Il libro ha l'Imprimatur dalla Chiesa cattolica e la prefazione del Cardinale Montenegro
Nei saggi di Germain Bazin, Paul Zumthor e Claude-Edmonde Magny, raccolti in questo volume assieme a quello, fondamentale, di Henri-lrénée Murrou, si dipanano le tramo che avvolgono la modernità nella fascinazione del Male come principio alternative a Dio, suo Avversario seducente e romantico insieme. Da esso promanano energie represse e conculcate dalla fede cieca in un Dio che nei confronti della realtà dolorosa non sa proporre che la pratica di un Bene incapace e per molti versi inefficace: certamente non in grado di giustificare e salvare il male del mondo. Seguire Bazin nella descrizione della trasformazione che l'immagine di Satana subisce nell'arte è un modo di anticipare ciò che avviene in letteratura secondo Zumthor e Magny in due saggi di finezza e sensibilità assolute. Il tentativo di rintracciare la presenza del demonio nel Male incarnato e vivente nella Storia degli uomini, e non solo nelle loro convinzioni, attraverso tutti gli strumenti delle rinnovate scienze sociali e un discreto apparato di studi comparativistici e storici, finisce per trovarsi tra le mani qualcosa di più c, torse, di non previsto. Si tratta, infatti, della descrizione del demonismo moderno, dei suoi essenziali tratti culturali e della sua sostanziale pervasività nel inondo precedente le due guerre mondiali, a partire almeno dal Romanticismo.