
Francesco di Assisi voleva vedere con i suoi occhi il Bambino Gesù, che era nato nella povertà di una stalla. Insieme a tanti amici animali - tortore, allodole, fagiani, api, agnelli... - volle realizzare questo suo grande desiderio. E fu così che, in una notte incantata, prese vita il primo presepio del mondo. Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Un libro che guida passa dopo passo alla creazione di un presepe... in colorata plastilina! La guida è un animatore d'eccezione, Rony Oren, che con un metodo semplice e facilissimo da seguire, con fotografie dettagliatissime, vi accompagna nei misteri e nelle possibilità della plastilina. Il tutto a partire da tre semplici figure base: palla, rotolino e disco. I modelli sono ambientati in scene complete, ricche di informazioni sull'epoca e l'ambiente in cui Gesù è nato e cresciuto. Età di lettura: da 8 anni.
La collana è stata progettata per introdurre i bambini all'apprendimento di alcuni temi della religione cristiana.
Per ogni giorno della novena è proposto un brano del Vangelo e un breve spunto di riflessione.
Ecco un simpatico libretto che racconta ai nostri bambini con adatto disegno e parole evangeliche come è venuto al mondo il bambino Gesù. In appendice giochi, cruciverba, quiz e curiosità sull'argomento. Età di lettura: da 6 anni.
Un libro-scatola pieno di sorprese, da utilizzare insieme in famiglia, genitori e bambini, in preparazione al Natale. In poche pagine cartonate e illustratissime è raccontata la storia della nascita di Gesù, mentre gli otto soggetti contenuti nella scatola permetteranno di "animare" il racconto, formando anche un essenziale presepio.
Un libro divertente, innovativo e sorprendente per raccontare ai bambini, in modo semplice e immediato, la storia del Natale. Sulle pagine di sinistra, il testo del racconto. Sulle pagine di destra, le figure si "animano" e cambiano attraverso un ingegnoso sistema "a tendina".
UN MAGICO NATALE
con tante calamite
di Tim Dowley
Illustrazioni di Helen Prole
Un libro di Natale davvero unico, interattivo, che permette ai bambini di creare scene sempre diverse del primo Natale.
Con speciali pagine magnetiche, che rappresentano la scena, e una serie di personaggi e animali calamitati, il piccolo lettore ha a disposizione tutto il necessario per illustrare la storia di Maria, Giuseppe e Gesù Bambino.
Arricchito dal racconto della storia di Natale questo libro, innovativo ed educativo, regalerà ore di vero divertimento!
Punti forti
Testo semplice e affascinante, tratto dai Vangeli dell’infanzia, per un primo approccio alla conoscenza del mistero dell’incarnazione.
In copertina, all’interno di una tasca trasparente, ci sono 11 personaggi, 9 animali e una stella, magnetici. Vanno collocati sulle scene di Natale che si trovano nelle pagine del testo, e riutilizzati ogni volta che il bambino lo voglia.
Destinatari
Bambini dai 3 anni. Genitori, parenti, religiosi ed educatori che si occupano di bambini.
Autore
Tim Dowley è autore di testi sulla Bibbia e sulla storia della chiesa per le nuove generazioni, specialmente bambini e ragazzi. Si reca spesso in Israele,Turchia e altre terre della Bibbia. Vive a Londra con la sua famiglia.
L'angelo disse: «Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo. Oggi è nato un salvatore, il Cristo Signore. E questo sarà per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia». Età di lettura: da 3 anni.
Un nuovo libro sonoro di argomento natalizio. I suoni accompagnano i cinque grandi quadri di Tony Wolf con i personaggi del bosco che preparano il loro Natale. Per ogni doppia pagina, un suono o una breve musica da ascoltare! Età di lettura: da 3 anni.