Scopri la casa magica di Babbo Natale dove, con l'aiuto di tutta la famiglia, prepara la slitta per il giro del mondo! Età di lettura: da 3 anni.
Domani è Natale, e nel gelo, là fuori, non c'è anima viva, non s'odon rumori... Segui le avventure di mamma topina nelle pagine di questo bellissimo libro pop-up, mentre cerca di preparare un Natale... davvero speciale! Età di lettura: da 3 anni.
Dall’esperienza di p. Stefano Gorla (direttore de Il Giornalino), un utilissimo sussidio per vivere l’avvento con i ragazzi
Dopo una breve introduzione, il sussidio offre ai ragazzi una citazione del Vangelo, un gesto per ricordare il proprio impegno, suggerimenti e proposte per vivere al meglio il Tempo di Avvento. Il testo è tutto a colori, proprio perché si vuole regalare ai ragazzi un piccolo segno, ma prezioso, della comunità che attende il Natale. Molto utile anche la Guida per educatori.
C'era una volta, tantissimo tempo fa, una stella che, stanca e annoiata, splendeva di una luce fioca e svogliata: a Betlemme non succedeva mai nulla! Ma un giorno, un giorno speciale, uomini e donne, bimbi e anziani, cominciarono ad arrivare: qualcosa di straordinario stava per accadere... Un magico libro con tante magiche finestrelle e l'incantevole storia da leggere della Stella di Natale. Età di lettura: da 3 anni.
È la notte della Vigilia e finalmente Babbo Natale porterà i doni a tutti i bambini... ma non soltanto ai bambini, ci sarà un regalo anche per... Leggi la storia e premi i tasti sul modulo sonoro per ascoltare tanti suoni divertenti! Età di lettura: da 3 anni.
"Oh, quest'anno il mio viaggio è più lungo del solito! Devo trovare qualcuno che mi dia una mano..." esclama Babbo Natale un po' preoccupato... Leggi la storia e premi i tasti sul modulo sonoro per ascoltare tanti suoni divertenti! Età di lettura: da 3 anni.
Cinque brevi storie sul tema di Natale, perfette per il momento della buonanotte.
Dai 10 mesi.
Ideale per intrattenere i bebè, con deliziose illustrazioni e tasti sonori da premere sul pannello laterale.
Dai 10 mesi.
Un delizioso libro con modellino a retrocarica e quattro piste, per seguire Babbo Natale mentre consegna i doni in giro per il mondo.
Dai 3 anni.
Un simpatico libri da colorare, ideale per sviluppare in modo divertente
il coordinamento occhio-mano.
Dai 4 anni.
"E Giuseppe? Giuseppe, non lo dipingerei. Non mostrerei che un'ombra in fondo al pagliaio e due occhi brillanti. Poiché non so cosa dire di Giuseppe e Giuseppe non sa che dire di se stesso" (Jean-Paul Sartre). Eppure la storia dell'arte è ricca di raffigurazioni di san Giuseppe, personaggio fisso dei dipinti che propongono gli episodi dei Vangeli dell'Infanzia, canonici e apocrifi. Il Santo però è posto quasi sempre di lato: Giuseppe è figura "marginale", in una posa che è quasi una trascrizione per immagini dei suoi famosi silenzi (le fonti evangeliche non riportano nessuna sua parola). Proprio il tema del "silenzio", che non è muta assenza di parole, ma stupore di fronte al manifestarsi inaspettato di un Dio che si fa uomo, è il filo conduttore di questo libro, quasi una "vita di san Giuseppe" scandita in sette parti, che commentano alcune opere celeberrime (come i due dipinti di Georges de La Tour o le scene "cinematografiche" di Giotto nella Cappella degli Scrovegni), ma anche meno note o addirittura sorprendenti, come il Compianto su Cristo morto di Lorenzo Lotto, in cui Giuseppe è presente sul Calvario, contrariamente alla tradizione devozionale e iconografica che racconta il suo trapasso confortato da Maria e da un giovanissimo Gesù.
Dio è l'inquilino silenzioso del nostro caotico condominio: qualche volta basta picchiare forte il tacco contro il pavimento per sentirlo rispondere.Nove parole per altrettanti nove capitoli di questo libro. Parole della quotidianità di Betlemme, che rimandano alla quotidianità e alle storie di oggi; parole che, sulla distanza di duemila anni, misurano la loro capacità di raccontare un Dio sconcertante e imprevedibile, che «non sembrava nemmeno Dio».Con stile accattivante, semplice e intenso, l’autore ripercorre i Vangeli dell’infanzia e getta lo sguardo fino al calvario e alla risurrezione.