Per questa edizione rinnovata, la novità assoluta è l'inserimento, alla stessa scala di dettaglio, delle mappe di Corsica, Istria e costa dalmata, 234 pagine di cartografia stradale in scala 1:250.000. 32 pagine complete di informazioni sulle aree di servizio, necessarie per pianificare viaggio e soste in autostrada: tutti i servizi sono ubicati in mappa con simboli chiari e identificabili. Non mancano le mappe dei principali attraversamenti urbani e le carte del centro delle città più importanti. Mappa e tutti i servizi della rete autostradale disponibili per il tuo navigatore collegandoti al link indicato.
Per ogni singola regione la carta stradale di grande formato e dettaglio, la scala 1:200 000, la ricchezza dei nomi e la simbologia, con indicazioni di strade panoramiche, località turistiche e grandi percorsi escursionistici. L'utilizzo dei colori e l'efficacia dello sfumo dei monti offrono un'interpretazione immediata del territorio e la cartografia diventa sempre più stradale e turistica.
Un'opera di riferimento e un repertorio di informazioni, notizie, dati geografici e statistici. Il volume favorisce un confronto tra le realtà economiche e sociali dei diversi paesi del mondo. Non manca una panoramica sull'economia mondiale, così come i dati relativi alle strutture economiche dei singoli paesi, mentre numerose informazioni riguardano la situazione geopolitica e gli assetti politico-istituzionali.
Un vademecum geografico completo, che tratta tutti i continenti ed in modo particolare l'Italia. Utile a soddisfare dubbi e curiosità, è un vero e proprio atlante in miniatura: una simpatica idea regalo per tutte le occasioni.
Ideale per visitare a piedi il centro della città, la piccola e maneggevole smart-city è un condensato di informazioni utili per il turista. Alla cartografia di dettaglio del centro storico, corredata da indice, che occupa una facciata, si aggiunge l'altra in cui vengono elencati in italiano/inglese i principali monumenti e musei descritti, i mezzi pubblici per raggiungere il centro città, indirizzi, numeri di telefono e link ai principali servizi utili al turista.
La storia presentata attraverso tavole corredate da centinaia di carte, testi e illustrazioni. Vengono trattati la successione degli eventi e dei mutamenti territoriali ma anche i personaggi e le battaglie, la situazione economica, i conflitti sociali ed etnici e gli aspetti religiosi e culturali. Un link permette di accedere alla consultazione online delle linee del tempo che offrono un'interessante comparazione cronologica dei grandi avvenimenti della storia. La Timeline è consultabile on-line attraverso PC, tablet o smartphone: per avere a disposizione ovunque e con grande semplicità date, avvenimenti e personaggi famosi della storia mondiale antica e contemporanea.
Atlante per studenti e famiglie, con le sezioni enciclopedica e cartografica rinnovate per un approccio più "easy" e il link per accedere alla versione digitale on-line.
Pensato per gli studenti della scuola primaria, offre una ricca e coloratissima sezione enciclopedica, carte fisiche, politiche, tematiche e una sezione didattica a quiz. Allegate al volume schede plastificate delle regioni italiane, un utilissimo strumento di esercitazione e approfondimento. Disponibili, contenuti online delle regioni d'Italia.
Strumento utile per l'approfondimento della geografia, completamente rinnovato nei contenuti e nell'impostazione grafica. 36 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, arricchiti anche grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo scientifico e geografico. Lo stile grafico e l'esposizione chiara rendono questa sezione di grande modernità.
In questo atlante: 33 itinerari turistici; tanti suggerimenti utili da seguire tappa dopo tappa; 30 pagine con i servizi; 32 pagine di attraversamenti della rete autostradale urbani; 66 pagine di itinerari turistici; 56 pagine di piante di città. Mappa stradale scaricabile e consultabile on-line deagostinigeografia.it
Ricca la classificazione delle località di interesse turistico e le indicazioni relative alle aree naturali protette. Sul retro delle carte l'indice dei nomi accompagnato dalla tabella delle distanze chilometriche tra le principali località. Impermeabile e antistrappo.
Un comodo formato compatto per approfondire le tematiche mondiali riguardanti l'alimentazione, alle quali quotidianamente è rivolta l'attenzione del grande pubblico. Dalle origini dell'agricoltura a oggi: abbondanza e privazione: il futuro del cibo. Clima, disponibilità d'acqua, consumo di energia, aumento della popolazione, inquinamento, biodiversità, aspetti che intervengono e influenzano direttamente la produzione di cibo sul pianeta. Dati scientifici ma anche vivacità narrativa fornita dall'approccio visivo delle mappe tematiche e infografiche.