
La città infinite volte visitata, percorsa da importanti iniziative di respiro mondiale come il prossimo Giubileo, si presenta come un organismo urbano eterogeneo, inesauribile nella stratificazione delle sue memorie storiche: metropoli del mondo antico, centro della cristianità, capitale d'Italia in tempi di veloci cambiamenti.
Ideale per chiunque desideri avere tutta la pianta della città senza rinunciare all'accuratezza e al dettaglio delle informazioni. Nuova edizione con la selezione Touring dei luoghi da non perdere: vedere e visitare in un weekend. La carta riporta la pianta di dettaglio della relativa città e la pianta di attraversamento dell'area metropolitana con l'indicazione delle principali vie d'accesso. Sul retro, l'indice delle vie e un elenco ragionato di informazioni utili.
Prodotto ideale per il turista che desidera avere, in un'unica e comoda soluzione, la pianta del centro, le informazioni turistiche essenziali e l'indice dei nomi. In 3 lingue: italiano, inglese, spagnolo; Evidenza degli antichi Cammini Giubilari, indispensabile per i Pellegrini che visiteranno la città; Rete dei principali trasporti pubblici; Ritratto della città e selezione dei punti di interesse da non perdere; Informazioni utili e indice dei nomi.
A volte il percorso può essere più importante della destinazione. Ogni anno sempre più persone decidono di partire per un cammino, per pochi giorni o intere settimane, con gli amici o la famiglia, per sfidare se stessi, trovare serenità o per il desiderio di camminare. Un volume illustrato e dalla grafi ca moderna presenta i sei cammini con destinazione Santiago, suddivisi per tappe, con indicazioni pratiche per i punti di sosta e di visita dei luoghi attraversati. Pagine letterarie e suggestive, a cura di Fabrizio Ardito, concludono ogni capitolo.
In Italia l'identità culturale ebraica si esprime in oltre 20 musei ed esposizioni permanenti, 60 sinagoghe e circa 100 cimiteri. In questa guida, novità assoluta, sono rappresentati i lughi che generano il più forte interesse culturale e turisitco per tutto ciò che sanno rappresentare in termini storici ed emozionali. Un patrimonio che si sta sempre più aprendo ai viaggiatori, di cui circa la metà studenti, interessati a vivere un'esperienza il più possibile completa della cultura ebraica attraverso l'incontro con le comunità ebraiche.
Roma, magnetico catalizzatore con la vertigine dei suoi millenni, introduce a una regione altrettanto ricca di attrattive culturali, artistiche, naturalistiche. La nuova Guida Verde accosta le suggestioni di Tivoli, Villa d'Este e Villa Adriana al fascino medievale della Viterbo dei Papi, a quello etrusco della Tuscia, ai borghi antichi sui colli della Ciociaria, alle meravigliose abbazie come quella di Montecassino. e ancora, la luce della Campagna Romana, le bizzarrie del parco dei Mostri a Bomarzo, i laghi vulcanici, fino alle spiagge del Circeo e all'Arcipelago Ponziano. Molte le occasioni per deviare dai percorsi più battuti sulle tracce di sagre e manifestazioni, di suggestioni letterarie o enogastronomiche o approfittando delle tante occasioni per un turismo attivo.
Dallo sfarzo dei Cesari ai maestri del Rinascimento, dallo splendore del Barocco ai rigori urbanistici della Capitale d'Italia, fino alle contraddizioni della modernità: una rassegna inimitabile di mondi, epoche, culture che da duemila anni alimentano il mito della Città Eterna. Fra le succose novità di questa nuova edizione della Guida Verde: Le tracce della città coloniale e le porte dell'accoglienza negli appassionati reportage della scrittrice Igiaba Scego; La Grande Bellezza da Federico Fellini a Paolo Sorrentino: la città di Cinecittà nei racconti dello scrittore Paolo Di Paolo; Le icone del patrimonio archeologico vs la gloria effimera dell'arte di strada: Pigneto, Torpignattara, Tor Marancia, una rassegna del grande Museo all'aperto di Urban Art romana; Sotto le stelle dell'Antica Roma: manifestazioni, iniziative, percorsi serali tra le magnetiche rovine; Osterie, trattorie, vinerie, mercati: il culto del cibo alla romana e il meticciato gastronomico dei sapori dal mondo; In bicicletta sull'Appia Antica: accessi, percorsi, punti noleggio sulla regina viarum delle ciclabili; Una ricca sezione di Indirizzi utili e le tavole cartografiche della città riunite in un pratico Atlantino interno alla guida, corredato da un indice delle vie e delle strade.
Sono più di duecentomila i viaggiatori che a piedi percorrono ogni anno il millenario Cammino di Santiago, percorso di pellegrinaggio che nella seconda metà del Novecento ha conosciuto una vera e propria rinascita. Ancora più numerosi sono i "pellegrini" in senso lato che in automobile esplorano le mete d'arte e di storia disseminate per i paesaggi del nord della Spagna. La guida ne offre una minuziosa descrizione. Nella Guida: Da Saint-Jean-Pied-de-Port a Puente la Reina; La via Aragonese da Somport a Puente la Reina; Un unico cammino: da Puente la Reina a Logroño; Le colline della Rioja da Logroño a Burgos; La traversata delle mesetas da Burgos a León; Da León a Villafranca del Bierzo; In Galizia da Villafranca del Bierzo a Santiago; Verso la fine del mondo: da Santiago a Finisterre; Il Camino del Norte da Baamonde a Santiago; Il Camino Portugués da Tui a Santiago. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: tutte le tappe del Cammino, piante di città e dei principali documenti. Nella Guida alle informazioni pratiche: 670 indirizzi utili; Informazioni pratiche, indirizzi per dormire, ostelli per pellegrini, ristoranti, tapas bar.
La storia non ha più misteri! E' venuto il momento di scoprire tutto sull'antica Roma, con tante sagome da montare e mille fatti curiosi da scoprire. Incontrerai gladiatori, centurioni, imperatori e divinità, tutti da costruire! Ma anche storie, giochi e indovinelli. Titolo originale: ''Romans & Gladiators'' (2013).
Scopri tutte le curiosità sulla Basilica di San Pietro, la sua Piazza e la Città del Vaticano. Impara quali opere d'arte, artisti, personaggi hanno contribuito a rendere questa chiesa la Basilica più importante del mondo! in più, divertiti con quiz, cacce al tesoro, indovinelli, disegni da colorare e tanto altro ancora! Età di lettura: da 8 anni.