Uno giro del mondo attraverso tante colorate e divertenti cartine, dove accanto a nomi di città, monti, fiumi etc. sono inseriti simpatici disegni di animali e piante che vivono in un determinato luogo, oltre all'indicazione delle attività umane principali di una determinata zona della terra. Il tutto accompagnato da box di approfondimento, con la descrizione di curiosità e aspetti importanti di ciascuna area. Un libro con cui giocare, attaccando gli adesivi e personalizzando il passaporto del viaggiatore: uno strumento per volare con la fantasia attraverso le meraviglie del nostro pianeta. Contiene: 250 adesivi (192 sulle bandiere), un libricino con passaporto del viaggiatore e una colorata mappa dell'Italia a folder. Età di lettura: da 3 anni.
Catalogo di una collezione straordinaria, il volume indicizza circa 140 pubblicazioni a stampa che contengono vedute e carte geografiche del territorio italiano. Costituisce, insieme al primo volume ancora disponibile, la più completa catalogazione di questo tipo. Di ogni titolo è riportata la completa dicitura comprensiva di sottotitoli, occhielli, frontespizi, incisi, anteporte, oltre all'elenco completo delle vedute e carte geografiche contenute all'interno. Il volume è decorato dalle riproduzioni di oltre 80 frontespizi illustrati e tipografici e contiene gli indici sia del secondo volume sia dell'opera complessiva.
Un'opera che segue il cammino dell'uomo dai primi albori della civiltà fino ai giorni nostri, grazie a numerose illustrazioni e quadri cronologici per efficaci visioni sintetiche. Le carte tematiche permettono di focalizzare gli avvenimenti nei loro contesti politici, economici e sociali. L'atlante è suddiviso in diverse sezioni, dalla preistoria al XXI secolo, è aggiornato con gli ultimi fatti salienti di attualità, dal nuovo corso americano ai fronti caldi dell'Asia centrale fino ai temi globali relativi alla crisi economica internazionale.
L'opera include due volumi. "Atlante stradale Italia", in scala 1:250 000, garantisce un ottimo livello di lettura stradale col vantaggio della confezione spiralata. Una sezione di informazioni tratta le comunicazioni marittime, aeree e ferroviarie nonché i valichi alpini e i numeri di telefono utili per chi viaggia. Gli attraversamenti comprendono le aree urbane principali. Chiude il volume l'indice dei nomi, ricco di oltre 45 000 toponimi. "Atlante stradale Europa", in scala 1:800 000, è ideale per muoversi con sicurezza sull'intera rete autostradale europea ma con un dettaglio sufficiente per viaggiare anche sulla viabilità ordinaria. Questo è possibile anche grazie alla chiara classificazione in 12 categorie di strade e alla densità di informazioni: dai caselli di uscita alle stazioni di servizio, dai numeri delle strade principali alle distanze chilometriche. La valorizzazione delle località secondo tre categorie e i simboli relativi ai siti turistici completano il panorama delle informazioni.
La serie dei grandi atlanti De Agostini si arricchisce di una novità editoriale: un volume di grande formato con una sezione introduttiva completamente fotografica. Le immagini, scelte per le loro caratteristiche di grande impatto, colpiscono il lettore che trova un'originale e completa illustrazione degli ambienti presenti in ogni continente: fiumi e deserti, catene montuose e pianure, coste e città, in un immaginario viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo. L'opera ha quindi un approccio di consultazione visivo-fotografico che continua nell'approfondimento delle mappe fisico-politiche.
Grande formato per un atlante geografico che si apre con una interessante sezione enciclopedica illustrata di grande attualità, dalla consultazione coinvolgente, agevolata da grafica accattivante, da mappe tematiche e testi approfonditi. Segue il cuore dell'opera rappresentato dalle mappe fisico-politiche i cui aggiornamenti sono riportati fino agli ultimi eventi che possono aver modificato città e confini. Il volume si completa con un capitolo di sintesi statistica relativa a tutti gli stati del mondo. Il corposo indice dei nomi chiude quest'opera.
Questo nuova edizione dell'Atlante ripercorre la trama della storia attraverso 93 tavole corredate da numerosissime carte, esaurienti testi esplicativi e molte illustrazioni. La cartografia, ricca di informazioni, si presta a molteplici chiavi di lettura, dal quadro d'insieme all'analisi dettagliata. I testi, integrati da approfondimenti e sintetiche cronologie, consentono di cogliere sia i momenti più significativi che gli aspetti meno noti di quanto descritto. La storia è rappresentata nel suo continuo divenire: gli eventi, proposti come quadri dinamici, sono messi in relazione fra loro come componenti di un processo fitto di intrecci. L'Atlante è suddiviso in diverse sezioni, dalla preistoria all'età contemporanea, con particolare attenzione alle problematiche del terzo millennio e ai più scottanti temi di attualità. In chiusura, una serie di tavole cronologiche ripercorrono le tappe salienti della storia dipanandosi lungo efficaci linee del tempo. Un indice dei luoghi e dei personaggi agevola la ricerca degli argomenti trattati.
Informazioni per viaggiare in Europa: 10 pagine di carte, tabelle e testi con divisione politica, lingue e religioni, notizie pratiche, ferrovie e traghetti, linee aeree e aeroporti, grandi itinerari. Cartografia stradale e turistica 1:800.000, 18 piante di città. Indice dei nomi. Distanze stradali fra le principali città.
Prima edizione dell'Atlante stradale d'Europa presentato in un volume dal pratico formato: tutta la rete stradale europea in scala 1:800.000 (Europa del nord in scala 1:2.500.000), comprendendo tutti i paesi dell'Unione Europea (escluso Cipro) e la Turchia occidentale. L'Atlante comprende le piante di 32 grandi città corredate da un indice per i principali luoghi di interesse. Completano l'Atlante una carta politica d'Europa, due mappe tematiche sui grandi itinerari, una mappa dedicata a ferrovie e traghetti, 18 pagine contenenti informazioni per viaggiare e un indice di oltre 76.000 nomi.
La pianta offre un grande dettaglio della realtà viaria e artistica di Roma. Si contraddistingue per la facilità di lettura e per le numerose informazioni. È completato dalle carte di attraversamento, dalle piante delle tangenziali e da un indice dei nomi. Sono anche indicate le linee delle metropolitane.
Pensato per gli studenti delle scuole primarie, questo atlante offre una sezione enciclopedica che introduce alla geografia fisica e agli ambienti in Italia, Europa e negli altri continenti. Le carte fisiche, politiche e tematiche sono accompagnate da disegni, foto, tabelle e brevi testi. L'opera si completa con una sezione didattica a quiz e con le utili schede plastificate delle regioni italiane. Età di lettura: da 6 anni.
Consultato per la scuola, completo e organico, utile per l'approfondimento della geografia da parte di studenti e famiglie. Le principali sezioni sono rappresentate dall'enciclopedia geografica, realizzata con autorevoli esperti del mondo geografico, cartografia fisico-politica e tematica, le sintesi statistiche degli Stati del mondo e delle Regioni d'Italia.