Che cosa c'è di più bello di imparare divertendosi? Le carte di Leo Da Vinci raccolgono 100 domande sulla storia del film, con riferimenti alle sue scoperte e alla sua vita, ricca di curiosità e invenzioni. I bambini possono fare a gara nel ricordare i dettagli del cartone e memorizzare informazioni storiche e artistiche. Età di lettura: da 5 anni.
Leo ha costruito una fantastica macchina che può viaggiare su strada, nell'acqua e può anche svolazzare. Metti alla prova le tue abilità, divertiti a costruire il modellino di Botte e a giocare con la geniale macchina di Leo: è proprio uguale a quella del film! Età di lettura: da 8 anni.
Un kit per realizzare il sogno di diventare una perfetta ballerina, come Félicie: oltre a un manuale per imparare le posizioni della danza, i nomi dei balletti e delle étoile più celebri, la scatola è impreziosita da due gadget: un tutù e una coroncina, proprio come quelle di Ballerina. Età di lettura: da 5 anni.
Un pregiato volume con 30 coccole per addormentarsi, attimi preziosi da vivere con il proprio figlio per trasformare l’educazione emotiva in un momento indimenticabile. Le coccole sono uno splendido e potente canale di comunicazione tra il genitore e il bambino. Attraverso il contatto fisico il tempo speso insieme diventa un insostituibile momento di felicità condivisa in cui il piccolo sperimenta intimità e tenerezza. Per rafforzare il legame con mamma e papà, nutrire lo spirito e accrescere la sensazione di amore, protezione, sicurezza del nido. Età di lettura: da 1 anno.
Un intero paesino in miniatura completo di scuola, ufficio postale, cottage, sale da tè e abitanti. I bambini potranno costruire ogni elemento da soli partendo da semplici pezzi di cartone che si staccano dalle pagine del libro senza bisogno delle forbici. Età di lettura: da 7 anni.
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare a casa con la mamma!". Come andrà a finire quest'ultimo capriccio di Topo Tip? Topo Tip fa i capricci, proprio come i nostri bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna a essere un topino bravo e ubbidiente. Come farà? Età di lettura: da 3 anni.
Tanti quiz illustrati e la penna elettronica di Sapientino per rispondere! Il più classico dei giochi si fa libro, con una storia da leggere e tanto da imparare. Pagina dopo pagina il bambino apprenderà le lettere, i numeri, le parole e tante nozioni prescolari. Età di lettura: da 3 anni.
100 quiz illustrati con 3 risposte possibili: una è assurda, una è plausibile, una sola è vera! Mettete alla prova il vostro sapere e, per rendere più appassionante il gioco, misurate il tempo con la clessidra. Età di lettura: da 6 anni.
L'apprendimento della lettura è più semplice se il bambino associa il testo alla parola da leggere all'illustrazione colorata. Età di lettura: da 3 anni.
Chi può aiutare il povero mostro, disorientato e confuso in mezzo al groviglio delle sue emozioni? Grazie a una bambina il mostro scoprirà che a ogni emozione corrisponde un colore: il giallo è il colore della gioia, il rosso è il colore della rabbia, il verde quello della calma. E ogni volta cambierà colore a seconda delle emozioni che proverà. Età di lettura: da 3 anni.
La piccola Anita fin dal primo mattino "governa" benevolmente il suo reame. La sua giornata è sempre piena di impegni e sono tutti piacevoli, come: fare colazione, inseguire il gatto sotto il tavolo, passeggiare nei suoi possedimenti, fare il bagno e farsi impomatare. Anche quando viene la notte Anita si preoccupa dei suoi sudditi, e li sveglia di tanto in tanto per essere certa che dormano bene! Età di lettura: da 3 anni.
Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi Lupetto non vuole mangiare. Non gli piacciono i funghi! E nemmeno il prosciutto! E nemmeno le verdure! Ogni giorno è la stessa battaglia. A Lupetto piace solo la pastasciutta... Età di lettura: da 3 anni.