Età di lettura: da 5 anni.
È arrivato il grande giorno: il pirata Tommy deve andare all'asilo. Quante cose nuove: amici, attività, orari, ambienti... il primo impatto può essere un po'difficile, soprattutto perché accanto a lui non ci sono mamma e papà. Ma Tommy scopre in fretta che andare all'asilo è una cosa... fantastica! ... Insieme a lui, i piccoli lettori che stanno per affrontare lo stesso cambiamento, capiranno quanto può essere divertente questa nuova esperienza. Con un pulsante sonoro che riproduce un coro felice per sentire come si divertono i bambini all'asilo! Età di lettura: da 2 anni.
C'era una volta un enorme lupo nero che non amava il proprio colore. Si guardò nello specchio e allora decise: lo avrebbe cambiato, ma non era facile come sembrava... Età di lettura: da 3 anni.
C'era una volta un grosso lupo nero, alquanto carino e alquanto gentile, che però non aveva un'innamorata. Un mattino decise di cercare l'amore della sua vita. Ma come fare? Non se ne intendeva per niente. Come sarebbe riuscito a riconoscerla? Età di lettura: da 3 anni.
Il primo giorno di scuola nessuno ha voglia di lasciare la mamma, mangiare alla mensa scolastica, incontrare quel mostro della maestra e conoscere i nuovi compagni. Ma all'uscita, che bello scoprire che Nicky, una bambina della scuola, è già diventata un'amica meravigliosa e inseparabile! Età ... di lettura: da 4 anni.
Un divertente libro su una tipica giornata alla scuola materna. Età di lettura: da 2 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Quest'anno Zeb va al campo estivo al mare. Sembra che lì facciano un sacco di cose. Età di lettura: da 4 anni.
Zeb parte per il campo estivo. Vuole dimostrare a tutti di essere grande ma sa che gli mancheranno i baci di mamma e papà. «Non ti preoccupare, sappiamo come fare» gli dicono i genitori. E così preparano un’abbondante scorta di baci. A Zeb, quando si sentirà triste, basterà aprire la scatola ... e prendere un fogliettino con i baci di mamma e papà. La scorta di baci si rivela subito una bellissima idea: non solo consolerà il piccolo Zeb ma anche molti fra i suoi compagni di viaggio.
Michel Gay
Nasce nel 1947 a Lione in una una famiglia di musicisti. Ricorda di aver cominciato a disegnare fin dalla più tenera età. È molto amato dai bambini forse perché è sempre stato capace di entrare in sintonia con loro: le loro avventure, i loro pensieri, i loro segreti da sempre sono il suo mondo.
Nel bosco si avvicina l'autunno e mamma Topini è molto indaffarata. Domani i suoi sette topolini andranno a scuola per la prima volta... Età di lettura: da 3 anni.
La storia di Ciccio Porcello e di Codina Ricciolina che convolano a nozze circondati dagli amici maiali, ripuliti e vestiti per l'occasione. Una festa memorabile che li vedrà gioiosamente cantare, mangiare e ballare come pazzi. Età di lettura: da 5 anni.