La preghiera del Santo Rosario con il Beato Francisco Palau Y Quer.
La preghiera del Santo Rosario con S. Teresa de Los Andes.
Svelato scientificamente il segreto del perdono per risolvere malattie psicosomatiche e per riassaporare la gioia di vivere sereni. Un libro utile dal punto di vista medico e spirituale.
Il Santo Rosario con Giovanni Paolo II.
Questo libro aiuta a capire meglio il Rosario con cenni storici e notizie sull'iconografia del tempo, con pensieri, riflessioni e preghiere. Questo libro vuol essere un valido ed efficacie strumento di comprensione e di spiegazione del rosario. Nelle intenzioni degli autori c`e il desideri o che i lettori si accostino alla bibbia durante la recitazione della corona, per cio`si h creato una sorta di antologia ricca di note e spiegazioni che accompagnano la preghiera. Si trova tutto sul rosario: con i cenni storici e le norme per recitarlo a seconda delle circostanze; vi sono le tavole con raffigurati i misteri e le note che illustrano le tavole con notizie sull'iconografia del tempo; le note ai misteri che commentano e suggeriscono pensieri, riflessioni e preghiere, anche con citazioni di vari autori. In questa forma capitera che uno, aprendo il libro per recitare la corona, si trovera a riflettere su un pensiero delle varie note che gli sono cadute sotto gli occhi. O nel vedere le molte citazioni dei riferimenti biblici, aprira la bibbia e andra a cercare quel riferimento, trovando notevole facilitazione nel comprendere quel brano, dalle note del presente volume.
Versione inglese. Raccolta completa dei messaggi del Paese dei Balcani, la storia delle apparizioni e dei suoi protagonisti e uno speciale vademecum del pellegrino. Sono passati 17 anni dalla prima apparizione della madonna sul monte crnica a bijakovici nella localita di podbrdo vicino a medjugorje; 17 anni di ininterrotti pellegrinaggi, grazie, conversioni. Le opposizioni politiche e religiose, anche da parte di uomini della chiesa, la guerra civile, e le questioni non ancora risolte non hanno fermato il flusso dei pellegrini. Certamente que sti 17 anni sono parte ormai della storia della chiesa e dell'intero popolo croato, ma me djugorje, come lourdes, fatima e altri luoghi dove sembra sia apparla la madonna, fanno parte anche di un probabile disegno divino. Per compren dere l'importanza delle appar izioni della madonna a medjugorje e`necessario fare un riferimento a fatima. Ll maria, alla vigilia di una notte oscura che si sarebbe abbattuta sul mondo, aveva acceso nei cuori la luce della sua presenza e indicato il cammino di speranza. A medjugoje, di fronte a un mondo smarrito e senza orientamenti religiosi, maria indica il cammio della fede e del ritorno al padre.
Rosario per le anime dei sacerdoti che soffrono in Purgatorio.
Il Vangelo secondo Maria, con gli episodi della vita di Gesù.
Animati da salda speranza, con le parole stesse del Beato Giovanni XXIII diciamo: “O Santo Spirito Paraclito... rendi forte e continua la preghiera che facciamo in nome del mondo intero: accelera per ciascuno di noi i tempi di una profonda vita interiore; dà slancio al nostro apostolato, che vuol raggiungere tutti gli uomini e tutti i popoli... Mortifica in noi la naturale presunzione, e sollevaci nelle regioni della santa umiltà, del vero timor di Dio, del generoso coraggio. Che nessun legame terreno ci impedisca di far onore alla nostra vocazione; nessun interesse, per ignavia nostra, mortifichi le esigenze della giustizia; nessun calcolo riduca gli spazi immensi della carità dentro le angustie dei piccoli egoismi. Tutto sia grande in noi: la ricerca e il culto della verità; la prontezza al sacrificio sino alla croce e alla morte; e tutto, infine, corrisponda all'estrema preghiera del Figlio al Padre celeste; e a quella effusione che di te, o Santo Spirito di amore, il Padre e il Figlio vollero sulla Chiesa e sulle sue istituzioni, sulle singole anime e sui popoli. Amen”
Ognuno di noi, ferito dall’odio, dalla violenza, dalla sofferenza o dall’insoddisfazione ha più che mai bisogno di sperimentare l’efficacia del Sangue redentore di Cristo. Quel Sangue che, sparso non invano, porta in sé tutta la potenza dell’amore di Dio è pegno di speranza, di riscatto, di riconciliazione, di guarigione e di liberazione dal male. Torniamo a quel Sangue versato attraverso questa completa raccolta di preghiere.
Lo strumento più efficace per ottenere liberazione e guarigione è costituito dal sangue di Cristo sparso per noi.