I libri Montessori-Clementoni propongono alcune attività ispirate al metodo educativo sviluppato da Maria Montessori, scienziata italiana nota in tutto il mondo per il suo contributo in campo pedagogico. In questo libro le parole sono per gli adulti, che a volte dimenticano la bellezza di leggere ... le immagini con i bambini. I bambini per appassionarsi devono poter vivere insieme agli adulti esperienze di lettura piacevoli e ripetute. Le parole qui sono uno spunto: agli adulti la possibilità di aggiungere tutto ciò che le immagini evocano. I numeri incavati invitano il bambino ad esplorare con il dito le forme. Età di lettura: da 3 anni.
Non è mai troppo presto per parlare ai bambini di cose serie! Perché una vera "buona educazione", che parla non solo di regole, ma anche di emotività, di lotta ai pregiudizi e di scardinamento di stereotipi insidiosi come quelli di genere, deve iniziare... il più presto possibile! Il libro è ... ideato e curato da Irene Biemmi, esperta nell'ambito della pedagogia di genere e delle pari opportunità, e si pone l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie e la scuola alla cultura di genere fin dalla tenera età: è infatti fin dai primissimi anni di vita che si cominciano a trasmettere, anche inconsapevolmente, gli stereotipi su "quello che fanno le femmine e quello che fanno i maschi". Il messaggio che contiene è semplicissimo: i maschi e le femmine... fanno le stesse identiche cose! Il libro è illustrato da Silvia Baroncelli che ha creato ad hoc scenette buffissime e molto efficaci. 2 libri in 1! La soluzione cartotecnica di questo libro permette di aprire contemporaneamente la pagina dedicata ai bambini e quella corrispondente dedicata alle bambine. Un modo ancor più efficace per far pensare subito alla... parità!
Non è mai troppo presto per parlare ai bambini di cose serie! Perché una vera "buona educazione", che parla non solo di regole, ma anche di emotività, di lotta ai pregiudizi e di scardinamento di stereotipi insidiosi come quelli di genere, deve iniziare... il più presto possibile! Il libro è ... ideato e curato da Irene Biemmi, esperta nell'ambito della pedagogia di genere e delle pari opportunità, e si pone l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie e la scuola alla cultura di genere fin dalla tenera età: è infatti fin dai primissimi anni di vita che si cominciano a trasmettere, anche inconsapevolmente, gli stereotipi su "quello che fanno le femmine e quello che fanno i maschi". Quello che vale per bambine e bambini, vale anche per mamme e papà. Perché la parità non ha e non deve avere età! Il libro è illustrato da Silvia Baroncelli che ha creato ad hoc scenette buffissime e molto efficaci. 2 libri in 1! La soluzione cartotecnica di questo libro permette di aprire contemporaneamente la pagina dedicata ai papà e quella corrispondente dedicata alle mamme. Un modo ancor più efficace per far pensare subito alla... parità!
Un libro per piccolissimi che imparano a conoscere il mondo e a dare un nome alle cose che li circondano. Età di lettura: da 2 anni.
Solleva le linguette per sapere cosa succede nel magico mondo della natura. Esplora boschi, fiumi e stagni e scopri chi abita sottoterra, tra gli alberi e nell'acqua. Età di lettura: da 4 anni.
Un libro dedicato ai più piccoli con illustrazioni coloratissime e parole semplici. Età di lettura: da 3 anni.
Le nuove e originali immagini sono colorati collage fatti con fotografie di oggetti che il bambino conosce o usa, fuse con il colore e le impronte digitali in rilievo. Età di lettura: da 3 anni.
Libri unici e magici per imparare i numeri e i colori con nuovissime illustrazioni in rilievo. Le innovative immagini-collage sono create con fotografie di oggetti che il bambino conosce o usa, come fiori, frutti o altri oggetti, fusi con il colore e le impronte digitali in rilievo in un gioco ... di colori ed esperienze tattili coinvolgenti! Età di lettura: da 3 anni.
Libri unici e magici per imparare i numeri e i colori con nuovissime illustrazioni in rilievo. Le innovative immagini-collage sono create con fotografie di oggetti che il bambino conosce o usa, come fiori, frutti o altri oggetti, fusi con il colore e le impronte digitali in rilievo in un gioco ... di colori ed esperienze tattili coinvolgenti! Età di lettura: da 3 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
Un libro interattivo divertente e coinvolgente con finestrelle alza-escopri, linguette da tirare, muovere e spostare, materiali tattili da toccare e tante cose da scoprire per i primi, fondamentali, apprendimenti prescolari. Età di lettura: da 4 anni.