Alcune delle piu belle preghiere di S. Claudio, sparse nei suoi scritti.
Il libro
« II Padre Nostro rappresenta il punto di convergenza di tutte le linee della dottrina evangelica. Ogni domanda rappresenta un mondo di considerazioni; dietro ognuna si possono allineare una quantità di testi del Nuovo e dell'Antico Testamento e scoprire quelle dimensioni essenziali che articolano tutto il messaggio evangelico. Un'analisi, che non può essere esauriente, della formula, ci farà intuire molte correlazioni della vita evangelica, cosi come nostro Signore la concepisce: l'ordine organico più autentico, i punti da lui scelti per essere messi in rilievo e ai quali si riducono gli altri punti. Infatti, nel Padre Nostro domandiamo al Signore tutto quello che dobbiamo fare per vivere spiritualmente. Abbiamo quindi, nella preghiera del Signore, un trattato completo di vita spirituale, sistemato dallo stesso Signore: non potremmo mai approfondirlo a sufficienza ».
Otto meditazioni per comprendere in profondità la ricchezza del Padre nostro e imparare a pregarlo. I testi delle conversazioni sono anche registrati su due audiocassette, in vendita separatamente.
Queste pagine vogliono dare una mano a chi vuole usare del tutto la fede, la speranza e la carità del suo Battesimo, per farne una sintesi di amore adorante: l'atto più importante della sua giornata e della sua vita.
Nella tradizione cristiana esiste la conoscenza dei centri sottili che in Occidente è stata reintrodotta dalle religioni Orientali. La preghiera esicasta del monte Athos e la liturgia utilizzano questa conoscenza.
Un libro che puo ricondurre il cristiano alla preghiera.