Sui rami di un vecchio ulivo le colombe della pace discutono sull'opportunita di continuare a portare i loro messaggi. Le guerre e le violenze rendono la situazione troppo difficile, meglio rinunciare a portare a compimento la missione. Ma Pasqualina non e d'accordo e inizia da sola il suo viaggio della pace...
Un libretto assolutamente originale ed efficace per presentare ai bambini la storia di Santa Margherita Maria Alacoque, la sua vita spirituale e la sua azione per la diffusione del culto al Sacro Cuore. Corredato di numerosi disegni e testi in rima.
Claudia Radici Papa, 36 anni, biologa e mamma di quattro bimbi, appassionata di disegno e filastrocche.
Preghiere tradizionali e nuove per ogni occasione: per la famiglia e gli animali domestici, per il cibo e la nanna, per la scuola e le vacanze. Il libro contiene una catenina con un piccolo crocifisso.
In modo semplice ed appassionante, in lingua italiana e inglese, la vita del papa più calunniato dalla storia e dai potenti e più osannato e amato dal popolo e dai bambini che predilegeva... Come, con un solo libro si può conoscere la vita di un grande papa, divertirsi colorando e imparare una lingua? Sì!!! È adatto sia ai bambini di 3-5 anni per le schede da colorare, sia per i bambini di 6-8 anni che possono colorare e leggere in italiano sia per quelli di 9-10 perché possono imparare l’inglese.
«Con emozione e profonda gioia ho letto il libro di suor Emmanuel
Bambini aiutate il mio Cuore a vincere”, e raccomando che abbia maggior diffusione possibile perchè sono convinto che la sua diffusione, soprattutto tra i bambini, contribuirà al trionfo del Cuore Immacolato di Maria».
Cardinal Bernardino Echevarria - Arcivescovo di Gayaquil - Equador
Ecco un libro interamente dedicato ai bambini per far conoscere la storia delle apparizioni di Fatima ed il messaggio della Madonna, per far capire l’importanza della preghiera e dei piccoli sacrifici e per insegnare alcune preghiere! Il tutto è realizzato con un linguaggio molto semplice e arricchito con disegni e colori. In allegato al libro vi è poi un album contenente la novena al Cuore Immacolato di Maria da colorare giorno per giorno facendo semplicissime preghiere. La preghiera dei piccoli è la preghiera più cara al cielo, quindi è anche la più ascoltata. Tante sono le testimonianze dei bambini che ci hanno scritto, testimonianze commoventi. La Mamma del Cielo ha ascoltato le loro preghiere portando la pace nelle loro famiglie, facendo tornare a casa i genitori che se ne erano andati via o guarendo loro e i loro fratelli.
Alle prime luci dell'alba di domenica, appena entrata nel giardino Maria scopre che la pietra è stata spostata dall'ingresso della tomba... Questo libro, interamente illustrato e con le pagine in cartoncino, racconta la Pasqua ai più piccoli. Sollevando le finestrelle, appaiono i personaggi e gli animali che completano le scene.
Una Bibbia in 64 pagine, dove la Parola si comprime nella carica di senso che solamente il linguaggio della poesia può dare, dove l'avvenimento della Salvezza dell'uomo viene fotografato per affreschi nei suoi snodi vitali. La prosa lirica di Natalia Forte, sorella scrittrice del teologo Bruno Forte, arcivescovo di Chieti e Vasto, fa da contrappunto alle splendide tavole di G. Gavioli. Undici episodi per l'Antico Testamento e tredici per il Nuovo, che culminano nell'istituzione dell'Eucaristia e nella Risurrezione di Gesù di Nazaret: se il testo prosciugato evidenzia l'essenzialità della Rivelazione di Dio e del fatto cristiano, la cura miniaturistica dei disegni nello sfolgorio di un uso quasi naif del colore trasmette la vitalità e la promessa di felicità che connota lungo tutta la storia il rapporto intimo tra Dio Padre e l'uomo, creato a sua stessa immagine. Conferma mons. Forte nella Prefazione: «E' una storia d'amore quella che la Bibbia racconta, la storia dell'amore fra Dio e il suo popolo per la gioia e la pace dell'umanità tutta intera». Gli eventi e le immagini accuratamente selezionati in questo libro saranno l'occasione per i giovani lettori di interrogarsi sul significato della propria vita e sul compimento del proprio destino che Dio addita per ciascuno nell'eternità (pp. 64).
Un gradevole libro illustrato,con tante preghiere semplici: il bambino può così scoprire con gioia che pregare è come parlare con Dio.
Si tratta di un libretto impaginato con i quadretti, con semplice testo, che il bambino può completare, riprodurre, colorare.Un modo attivo e divertente per conoscere Gesù e il fascino delle sue parole di speranza. Così egli insegna ai bambini che Dio è un Padre che si occupa dei suoi figli? più dei gigli del campo!
Un libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare. In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita del santo. Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione.