Per il primo incontro dei più piccini con il "libro dei libri": un linguaggio chiaro e semplice, al loro livello; i personaggi raffigurati della loro stessa età; ogni avvenimento distribuito e concluso su due pagine frontali per facilitare genitori e figli nella lettura a fianco a fianco.
Alcuni salmi attualizzati per i bambini e contestualizzati nelle varie situazioni del giorno dal mattino alla sera: quando il bambino gioca o quando fa i compiti, quando è felice e quando è triste o ammalato, quando vuole stare con gli amici e quando vuole stare con Gesù. Il libretto è illustrato e in formato tascabile.
La vita di San Francesco narrata e illustrata attraverso immagini, per bambini.
Età di lettura: da 6 anni.
Il volume raccoglie circa trecento "storie bibliche" riscritte per fanciulli-ragazzi di 8-12 anni. La chiarezza della stampa, la semplicità del linguaggio, l'agilità del racconto e la vivacità delle illustrazioni concorrono afare di questo volume la migliore introduzione possibile alla storia della salvezza.
Un piccolo libro-regalo, in brossura, per ricordare il giorno della Prima Comunione. Le illustrazioni di C. Cortesi accompagnano il bambino a comprendere il senso della messa e l'anno liturgico. Le preghiere e le riflessioni, tratte sia dal catechismo dei fanciulli Io sono con voi e Venite con me , sia dalla penna di G. De Roma e N. Bonaldo, permettono di vivere più intensamente i sacramenti e memorizzare le preghiere del cristiano.
Fu scritto che parlare della vita di Don Bosco e non parlare dei suoi sogni sarebbe come parlare della vita di Gesù senza parlare delle sue parabole. Questo volume raccoglie 72 sogni del santo, selezionati e commentati da uno studioso salesiano.
Il libro racconta la storia più lunga che mai sia stata narrata: è la storia di tutta l'umanità, dei lontani anni passati, del tempo presente e di quello che ancora deve accadere. È una storia tutta particolare, ma è soprattutto una storia d'amore. Viene raccontato l'amore che Dio da sempre ha avuto verso gli uomini, fin dalla creazione del mondo, fino a quando si è scelto un popolo particolare, il popolo ebreo, per meglio farsi conoscere e camminare insieme. Il racconto è accompagnato da disegni.