Gen Rosso festeggia i suoi 40 anni di attività (1966|2006) con un CD con le canzoni più belle e identificative della propria carriera, rivisitate e interpretate da alcuni prestigiosi cantanti. Undici brani, scelti tra le canzoni più importanti e apprezzate delle 300 che costituiscono il repertorio del Gen Rosso, a cui si uniscono uno o due pezzi inediti. Ciascun brano del repertorio è caratterizzato da un nuovo arrangiamento musicale, frutto di ulteriori confronti e contaminazioni multiculturali You came by my way I suoi grandi perché Lavori in corso Sognando Resta qui con noi Cerco la tua voce Un'altra umanità Sei fatto per amare Desolata (Angeli) Musica dell'anima
Spartito musicale, con testo e musica, per il rito delle esequie del Sommo Pontefice. L'opera e stata composta per le esequie di Giovanni Paolo II. Quest'opera e stata composta da Mons. Liberto per la Messa delle esequie di Giovanni Paolo II. Il Maestro della Cappella Sistina ha voluto armonizzare i testi della grande tradizione ecclesiale arrichiti da altri testi ispirati alla Sacra Scrittura e armonizzare il linguaggio musicale del canto gregoriano con la polifonia. L'opera rispecchia lo spirito della Sacrosanctum Concilium che prescrive: Il rito delle esequie esprima piu apertamente l'indole pasquale della morte cristiana". "
Una raccolta di canti con partiture per la liturgia che permette a ogni assemblea di rinnovare e arricchire il proprio repertorio. Lo stile delle melodie, semplice e chiaro, facilita l'apprendimento. Il sussidio è composto di due prodotti indivisibili: la partitura con gli accompagnamenti e il CD con la registrazione dei 14 canti con le relative basi strumentali.
I dieci canti religiosi presentati dal sussidio permettono di coinvolgere i bambini in attivita espressive che aiutano a interiorizzare i messaggi e a partecipare con attenzione alle celebrazioni e ai momenti di preghiera.
Il presente lavoro guarda al canto gregoriano e alle sue diverse espressioni in contesto liturgico, adattandolo alle esigenze liturgiche moderne. Chiesa e canto gregoriano:al costante mutare del contesto celebrativo e all'affiorare di nuove riflessioni sul significato e sulla finalita del canto liturgico, il libro riafferma, senza ideologie preconcette, la centralita del canto gregoriano nel quale la Chiesa ha sempre riconosciuto la forma sonora ottimale della propria fede.
Il sussidio, con partitura e compact disc, presenta dodici brani per il canto delle parti fisse" della Messa. Le melodie, semplici e di facile apprendimento, sono adatte per le celebrazioni con i bambini. "