Giovanni XXIII a partire dalla premessa che la pace in terra può venire instaurata e consolidata solo nel pieno rispetto dell'ordine stabilito da Dio, espone i principi fondamentali dell'ordine tra gli esseri umani e ne esamina i rapporti sul livello delle comunità politiche. Nella parte finale, ribadendo il dovere dei cristiani di partecipare attivamente alla vita pubblica, presenta alcuni richiami pastorali riguardanti l'attività delle istituzioni economiche, sociali, culturali e politiche.
questo testo descrive la nascita e l evoluzione di quel famoso sistema psicoterapeutico, in voga soprattutto negli anni 70, che e`la gestalt (terapie). E l assistente stesso dell ideatore e creatore del sistema che tramanda i dati e le esperienze degli anni densissimi della sperimentazione. Questo e`il manuale per eccellenza di quella terapia, la gestalt, che ha rivoluzionato il modo di approcciare e curare gli individui affetti da problemi e scompensi psicologici e relazionali. Simkin fu, infatti, la spalla di fritz peris, colui che sperimentr questo nuovo modo di fare terapie con le persone che soffrono scompens
Opera letteraria di notevole valore formale ed interessante pagina di storia ecclesiastica
Introduzione di A. Trape, R. Russell e S. Cotta; traduzione e note di D. Gentili.
L'opera che introduce all’intera tematica di Friedrich Gogarten, uno dei più grandi teologi del nostro secolo.
Il volume presenta il dibattito su fede e politica e su fede e cultura in Italia, attraverso una serie di contributi di esponenti autorevoli.
Un libro illuminante che aiuta a prendere coscienza sulle condizioni di sopravvivenza dell'umanita e sull'uso della liberta, in particolare la liberta cristiana.
Il libro si propone di aiutare a conoscere meglio una delle personalita piu discusse della chiesa cattolica.
Promesse e pericoli del nuovo Orientalismo.