Da oltre duecento anni la principessa Haramis regna come Arcimaga su Ruwenda, ma ormai sente che il suo tempo è prossimo e individua nella giovanissima principessa Mikayla la donna che la sostituirà. Eppure Mikayla, innamorata da sempre del gentile Fiolon e disposta a tutto pur di sposarlo, non vuole accettare il destino segnato dall'Arcimaga e s'impegna in una lotta tanto orgogliosa quanto disperata per poter scegliere la propria vita.
Lanciato in una corsa mortale, Wycherly Musgrave si ritrova con l'auto distrutta, ma miracolosamente salvo, nella cittadina fantasma di Morton's Fork, nel West Virginia. Quell'estate Whycherly non è il solo "strano" ospite a trovarsi in quel luogo desolato. Vi fa ritorno infatti, dopo molti anni, la star del cinema Sinah Dellon per scoprire le sue vere origini e individuare le cause dei suoi poteri paranormali. Nel frattempo a Morton's Fork sono in corso ricerche per indagare su una serie assai numerosa di fenomeni occulti. Spetterà alla giovane Verity Jourdemaine, investigatrice del paranormale, il compito di trovare la chiave d'accesso al mistero che avvolge Morton's Fork e i suoi abitanti.
Nella Casa nella Foresta le tre più potenti sacerdotesse della Grande Dea attendono il compiersi della vendetta: Caillean avvolge Avalon nelle nebbie contro l'ostilità del mondo e vi alleva l'orfano erede della mistica stirpe reale; Dierna assiste al compiersi della profezia con il matrimonio tra una giovane novizia e un generale romano; e Viviane, grande sacerdotessa di Avalon e Signora del Lago, custodisce il Sacro Graal e prepara la strada al re che deve venire, colui che solo può cambiare il triste destino della terra delle nebbie.
Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. Età di lettura: da 9 anni.
"La spada di Shannara", "Le pietre magiche di Shannara", "La canzone di Shannara": l'intera celebre trilogia in un'unica elegante edizione.