Da Leonardo a Mantegna, da Canaletto a Bruegel, da Giotto a Goya, da Raffaello a Gauguin. Un libro di storie, ma anche un'introduzione al meraviglioso mondo dei grandi pittori attraverso le immagini dei loro quadri illustrati e raccontati nel linguaggio caro ai bambini. Un libro per sognare a occhi aperti e anche imparare ad amare i capolavori dei nostri maestri. Le storie, una ventina per altrettante opere, sono altresì suddivise per tempo di lettura. Storie da 2 minuti, o 10 minuti e più. Età di lettura: da 6 anni.
Nel corso di quasi tre milioni d'anni di evoluzione biologica e culturale, l'uomo ha certo provato le più diverse emozioni di fronte alle forme, ai movimenti, ai colori, agli odori, ai suoni, alle parole, ai contatti... Età di lettura: da 11 anni.
Raffaello si innamorò di lei al primo sguardo. Se ne stava lì, dietro il vetro della bottega, avvolta dal profumo del pane appena sfornato.
Margherita diventò la sua musa, l’Idea ispiratrice di ogni suo quadro.
E anche se il loro amore sembrava impossibile, Raffaello capì cosa fare perché durasse in eterno.
Un raffinatissimo albo illustrato. La storia di un amore che attraverso l’arte ha saputo sopravvivere allo scorrere del tempo e diventare immortale.
Il decoupage è una tecnica semplice e facile da imparare che permette di trasformare completamente gli oggetti che non piacciono più, grazie a carta, forbici e colla. Questo manuale illustrato permetterà ai bambini - da soli o aiutati da genitori o nonni - di dare sfogo a tutta la loro creatività.