Età di lettura: da 1 anno.
Età di lettura: da 1 anno.
Un albo colorato e allegro per accogliere un nuovo nato e registrare i momenti più importanti dei suoi primi anni di crescita. Il volume offre numerosi spunti di riflessione e spazi interattivi in modo che genitori fratelli e altri famigliari possano partecipare e arrivino a completare un prezioso ricordo per il bambino. I temi trattati sono quelli legati alla salute e alle fasi di crescita, ma anche quelli più vicini allo sviluppo affettivo, alla formazione del carattere all’inserimento nel mondo e alla dimensione spirituale e religiosa. Le illustrazioni e la grafica fresca e allegra, a cura della stessa autrice, regalano questo prodotto tradizionale un tocco di novità.
I contenuti principali: L’arrivo - Albero genealogico - Mamma e papa - Le mie misure - Le prime pappe - I miei primi passi da grande! - Il porta ricordi - Le mie vaccinazioni…e le malattie infettive - Il mio primo Natale! - Compio un anno! - Compio due anni! - Compio tre anni! - Compio quattro anni! - Mio fratello… - Bustone per disegni - …e mia sorella - La mia prima opera d’arte! - La mia prima preghiera - La nanna - Una storia tutta per me! - I miei giochi preferiti.
Cristina Raiconi nasce come illustratrice e grafica, ha grande esperienza nel campo dell’editoria per ragazzi e dei periodici.
Ventuno filastrocche per ventuno illustrazioni, una per ogni lettera dell'alfabeto, sulle piccole e sconfinate cose dei neonati, della mamma e del minuscolo e immenso mondo che insieme li contiene. Età di lettura: da 1 anno.
Un libro per fissare nel tempo i momenti più importanti e significativi a partire dai primi attimi di vita, per avere domani un album di ricordi unico e insostituibile. I primi passi nel cammino della vita: le prime parole, i giocattoli preferiti, le prime uscite, i pasti, il primo taglio di capelli, il primo dentino che spunta e il primo dentino che cade, la scuola... Un libro da compilare e riempire ''con amore'' fin dal primo giorno perché il bambino da grande possa guardarlo e leggerlo tante volte con altrettanto amore.
Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Ogni bambino incontra, nella vita di tutti i giorni, occasioni piccole e grandi per sentirsi contento e a volte scontento. Come succede a Gigi in questa storia di delicate sensazioni.