Certe volte Topo Tip non vuole proprio prender sonno! Si gira e si rigira nel suo lettino e alla fine si alza e va a cercare la mamma... Per fortuna la mamma sa sempre cosa fare quando il suo topino fa i capricci! Le avventure di Topo Tip, il topino più amato dai bambini, in una nuova, bellissima edizione con CD! Ascolta la storia nel CD e fatti cullare dalla dolce canzoncina di Topo Tip!
Volume, pensato e disegnato dalle autrici della ''Stella racconta'', che ha avuto un notevole successo come strenna natalizia 2009/2010, e' dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni. Riccamente illustrato con gli straordinari disegni della Bevicini, attraverso il racconto della storia di un gatto blu che si trova in un isola insieme ad altri animali, si introduce il piccolo lettore ad imparare sentimenti come la paura, la speranza, la gioia, l'amore, in uno spirito di avventura e leggerezza.
Età di lettura: da 1 anno.
Grazie a Gianni Rodari la letteratura per l'infanzia è stata sottratta al limbo di una produzione minore e restituita, nella sua affascinante complessità, alla storia della letteratura e a quella della pedagogia; il percorso dello scrittore di Omegna non si configura, però, come accomodante itinerario nei luoghi letterari dell'ironia, del paradosso e ancor meno si caratterizza come sentiero tutto interno all'attivismo pedagogico italiano, ma assume via via i segni della contemporaneità, dell'inquietudine, della tensione morale, della coraggiosa protesta civile. L'umorismo dell'assurdo, il gioco della dissacrazione dei luoghi comuni, gli stravolgimenti del linguaggio altro non sono che l'invito reiterato a liberarci dagli schemi, dai pregiudizi, dal conformismo per guardare più lontano; in un momento storico in cui i punti di riferimento morali e civili sembrano smarriti i libri di Rodari ci indicano, anche al di là della felice invenzione e del piacere della lettura, le strade della tolleranza, le vie dell'amicizia sulle quali converrà incamminarci se vogliamo ancora scommettere sul futuro delle nuove generazioni. Protagonista di Filastrocche lunghe e corte è la vita di tutti i giorni colta attraverso scorci di città, stagioni e personaggi ora realistici ora fantasiosi ma sempre attenti a sottolineare con leggerezza il valore del lavoro, del rispetto per gli altri, l'importanza della sincerità, la necessità della pace.
"La casa intera, dal tetto alle fondamenta, vi passa sulla testa dondolando dolcemente come un aeroplano. Il comignolo manda un fumo nerastro che si allunga come quello di una locomotiva. Sotto la casa sono appesi sacchi di carbone, bottiglie di vino, vecchie damigiane: la cantina, insomma. Il signor Venceslao, affacciato ad una finestra del primo piano, accarezza la pipa, pensieroso, e non si accorge di voi." Età di lettura: da 4 anni.
Ecco un libro divertente da sfogliare prima di dormire! Scopri tra le pagine tante dolcissime ninne nanne che addormentano i bambini dei paesi più lontani, dal Giappone all'Iran, dal Venezuela alla Russia, sino ai più vicini Germania, Spagna, Inghilterra o Irlanda! Ascolta le bellissime melodie sul CD e canta anche tu seguendo il testo: le poetiche illustrazioni di questo splendido libro ti accompagneranno in un bellissimo sogno! Età di lettura: da 3 anni.
Un grande libro con tante filastrocche per festeggiare i momenti di gioia e allontanare quelli di noia, con dolci rime che parlano di gatti un po' sbruffoni, maghi pasticcioni e principesse capricciose, con piccole poesie per sognare a occhi aperti seguendo la musica delle parole. Oltre 200 filastrocche suddivise in 7 sezioni dedicate agli argomenti più vari: i regni incantati, le fiabe, gli animali, il tempo, le feste, le emozioni, rime per imparare. Ogni momento della giornata, ogni evento, ogni ricorrenza ha la sua filastrocca... basta solo cercarla! Età di lettura: da 3 anni.
Pubblicata per la prima volta a puntate negli anni Cinquanta e costruita attraverso disegni commentati da rime baciate, questa filastrocca rappresenta l'omaggio di Rodari a uno dei personaggi più amati dai ragazzi di tutto il mondo. Fedele al romanzo ma capace di avvicinarlo alla sensibilità moderna di bambini abituati al racconto per immagini, essa continua da decenni a vincere immancabilmente la sua scommessa: quella di avvicinare anche i lettori più piccoli al capolavoro di Collodi. Età di lettura: da 4 anni.
Ortone è un elefante molto sensibile. Un giorno scopre l'esistenza di una piccolissima città, quasi impercettibile e invisibile, che corre il rischio di venire annientata: la città dei piccolissimi Chi. L'elefante viene deriso dagli altri animali, che non credono all'esistenza dei Chi, finché non trova un modo molto rumoroso per mostrare a tutti i suoi nuovi amici. Età di lettura: da 6 anni.
Piccolo e agile, ma soprattutto ricco di suoni, rime, versi in filastrocche, conti e girotondi! Ecco un altro volume compatto che racchiude tante filastrocche. Tutte le filastrocche sono corredate di illustrazioni particolareggiate e buffe, proprio come piace ai lettori più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
Mani che salutano e mani che accarezzano. Mani allegre e mani pensierose. Mani che danzano e mani che preparano la cena. Mani che giocano, mani che lavorano, mani che rubano e mani che se ne stanno senza fare niente. Le mani, come ha scritto il grande poeta tedesco Rilke, sono animate da una sotterranea corrente di vita. Proprio come noi, possiedono desideri, sentimenti, capricci e manie personali. Sono belle e misteriose. E, nel loro linguaggio segreto, a ogni istante, parlano di noi, di quello che siamo, proviamo e pensiamo. Età di lettura: da 3 anni.
Una dolcissima storia dei tuoi nuovi e tenerissimi amici coniglietti! Età di lettura: da 3 anni.