14 canzoni. Un tuffo dell’anima nella bellezza di Dio. Un disco che nasce dall’incanto del Natale.
“Alla scuola del Gen Verde e del Gen Rosso ho imparato che si può avere uno stile nuovo per comporre le canzoni liturgiche, tanto da renderle pezzi che hanno ragione d’essere riprodotti, al di fuori delle liturgie, anche nei nostri lettori mp3. È un disco che si può ascoltare in macchina, durante un viaggio in treno, per meditare, per pregare o semplicemente per ascoltare della buona musica. Nella raccolta non sono volutamente comprese le parti fisse della messa (gloria, alleluia, santo) ma il disco comprende un salmo, un canto dedicato a Maria, un canto natalizio, uno di invocazione allo Spirito Santo e uno scritto per i matrimoni, per un ampio ventaglio di scelta”. (Francesco Cioffi)
W papa Francesco! Il grido più spontaneo che da sempre sgorga dal cuore dei fedeli che affollano le piazze e le strade percorse dai successori di san Pietro, la scritta che appare su mille striscioni e mille bandiere è: «W il Papa». Anche noi lo diciamo, anzi lo diciamo con gioia e gratitudine: «W papa Francesco».
A tutti coloro che sono stati sorpresi dalla figura umile e accogliente di Jorge Mario Bergoglio offriamo queste pagine. Un contributo completo e scritto con un linguaggio semplice, alla portata di tutti, per conoscere da vicino la sua storia, capire i suoi gesti, dare ascolto ai suoi insegnamenti, ricchi di misericordia unita a sapiente e solida dottrina. Nel momento di drammatica crisi in cui viviamo, economica ma anche e soprattutto spirituale, il nuovo Papa è un sicuro punto di riferimento, per la Chiesa e per il mondo intero.
Il CD audio porta a diretto contatto il lettore con la voce stessa del Papa che spiega i temi principali del suo magistero.
Nell'Anno della Fede, indetto da Benedetto XVI, l'Autore ci regala il ritratto di alcune donne di fede incontrate dal Cristo: donne accolte, ammaestrate, guarite e mandate in missione per essere annunciatrici della salvezza, chiamate a partecipare pienamente del regno di Dio.
“Chi è Satana? Come agisce? Come possiamo riconoscerlo e combatterlo? Cos’è un esorcismo?’’ Dal più famoso esorcista italiano una guida semplice e chiara per combattere il Maligno. Il libro affronta tutti i temi più importanti legati alla possessione satanica e alla preghiera per tenere lontano il male.
Il CD allegato presenta gli stessi contenuti dalla voce di padre Amorth. Un libro che aiuterà chi vuole capire la misteriosa presenza del Male nella nostra vita. Un libro cristianamente fondato nella parola di Dio: “Mai la Bibbia ci dice di aver paura del demonio, perché ci assicura che possiamo e dobbiamo resistergli forti nella fede. La Bibbia ci dice piuttosto che dobbiamo temere il peccato; ma tutti i santi hanno combattuto il peccato e combattendo il peccato si combatte il demonio”.
Con una raccolta di preghiere per combattere il Demonio. Libro + CD audio
Gabriele Amorth, nato a Modena nel 1925, dopo la laurea in Giurisprudenza, è entrato a far parte della Società San Paolo dove è stato ordinato sacerdote nel 1954. Noto esorcista ed esperto in mariologia, è membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale e Presidente onorario dell’Associazione Internazionale degli esorcisti. Tra i suoi libri ricordiamo Memorie di un esorcista con Marco Tosatti (Piemme, 2012) e L’ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana con Paolo Rodari (Piemme, 2012) per le Edizioni San Paolo Il Vangelo di Maria (20082, 2012) e Più forti del male (20114) con Roberto Italo Zanini.
Proponiamo in supporto CD questo progetto di canti per la catechesi e la liturgia del sacramento della Confermazione, adatto anche ad altri incontri di preghiera e a tutte le celebrazioni in cui si voglia sottolineare la presenza e l’azione dello Spirito Santo.
La vita di Maria di Nazareth raccontata attraverso sette brani, insieme a riflessioni da leggere e meditare. Terra accogliente è una proposta elegante e ricca di contenuti, capace di avvicinare alla fede. Un'opera da ascoltare e da proporre in forma di recital e concerti.
Fatti di Dio è un percorso di fede, pensato per adolescenti.
Ripercorrendo i nuclei fondamentali del Credo, questo progetto aiuta i ragazzi a scoprire la fede come itinerario di vita e di relazione con sé stessi, con gli altri e con Dio.
Nuovo nella proposta, perché contiene un CD con 15 canzoni abbinate al percorso. Tutte le schede per i ragazzi e gli animatori, in formato PDF, sono scaricabili dal CD e stampabili secondo le necessità.
Nel libretto sono fornite le indicazioni per l'utilizzo delle schede e gli obiettivi, per costruire un iter di riscoperta della fede, da articolare in un anno o in un camposcuola, attraverso dinamiche di gruppo, ascolto della Parola, percorsi musicali, esperienze personali e preghiera.
Canzoni: Cerco un Dio - Sono cieco - Il canto di Tommaso - Gesti d’amore - Apri il tuo cuore alla speranza - Credo in te - Gesù Cristo - Io sono la verità - Quello che conta - Vieni soffio di Dio - Accendi in me - Sette note uno Spirito - Testimone della Verità - Casa aperta al mondo - Il Signore è qui tra noi
È giovane don Tonino Bello. Innamorato della vita. Ha un’anima senza confini. La bellezza scritta nel nome. Parla ai cuori. Accarezza con tenerezza. Grida aneliti di speranza, di pace, di libertà. Annuncia Cristo senza mezze misure. Profetizza cieli nuovi e terre nuove. Un evento dello Spirito. Un incanto di primavera! Ed ecco che La Pastorale Giovanile della diocesi di San Severo coedita con ED INSIEME un CD musicale su di lui, nel ventesimo ‘dies natalis’, riproponendone la testimonianza. Dieci brani di diverso genere, “con le sue parole al ritmo di oggi”: la presenza di don Tonino non tramonta, la sua figura è ricercata e accolta, la sua testimonianza sempre più efficace. È una “musica” che introduce all’impegno. È vent’anni che ha vent’anni.
I quattro CD contenuti in questo elegante cofanetto raccolgono le riflessioni di Carlo Maria Martini sul Salmo 50, registrate durante le sue meditazioni di «Scuola della Parola», nel Duomo di Milano, nell’anno pastorale 1983-84.
Il suo modo di spiegare la Bibbia, frutto non solo di una profonda cultura biblica, ma anche della sua esperienza personale, rivela una straordinaria capacità comunicativa e un rapporto vivo con la Parola, da cui nascono le domande che pone e che ciascuno può riconoscere come proprie.
Sono riflessioni attente e profonde, sempre attuali, da ascoltare dalla viva voce di questa importante figura della Chiesa, il cui contributo di cultura, fede e umanità resta un prezioso punto di riferimento non solo per il mondo cattolico, ma per tutta la società civile.
Particolarmente indicata per il periodo quaresimale, ma apprezzabile in ogni momento dell’anno e consigliabile anche per un regalo, Cammino di riconciliazione è un’opera che valorizza il percorso di approfondimento biblico e umano di Carlo Maria Martini, e rappresenta anche un omaggio alla sua memoria.
Contenuti del Cofanetto
• 4 CD
elenCo Cd
• CD 1: Pietà di me o Dio Riconosco la mia colpa
• CD 2: Sei giusto quando parli Crea in me un cuore puro
• CD 3: Quello che è male ai tuoi occhi Rendimi la gioia
• CD 4:Allora gradirai Insegnerò agli erranti
autore Carlo Maria Martini. Già rettore del Pontificio Istituto Biblico e della Pontificia Università Gregoriana a Roma, è stato eletto alla cattedra episcopale di Milano nel 1979, creato cardinale nel 1983, nominato presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee nel 1986. Vescovo emerito dal 2002, continua l’attività di divulgazione della lettura orante della parola di Dio. Dopo aver vissuto alcuni anni a Gerusalemme, è ritornato in Italia e si è dedicato alla preghiera e allo studio. Si è spento a Gallarate (MI) il 31 agosto 2012.
“Pane e paradiso” contiene alcuni tra gli scritti ed aneddoti più belli di Luigi Guanella.
Nato tra le sue amate montagne della Valle Spluga, in provincia di Sondrio, sentì presto la vocazione al sacerdozio.
Una esistenza vissuta nella piena e totale fiducia nell’Amore e nella Provvidenza che ha riversato a piene mani verso le persone con ogni genere di disabilità che venivano da lui amabilmente definite “i buoni figli”.
Ancor oggi le congregazioni religiose che ha fondato operano in venti nazioni di quattro continenti.
Il 23 ottobre 2011 Benedetto XVI lo proclama santo.
“Pane e paradiso” realizzato da Caritas Italiana e dal Centro Europeo Risorse Umane di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Migrantes e il Centro Studi Guanelliani, fa parte del Progetto Culturale ed Educativo dedicato ad alcuni Personaggi del XX secolo
prefazione
Renato Balduzzi, Davide Rondoni
letture
Paolo Bonacelli,Anita Kravos, Fabrizio Bucci, Barbara Lo Gaglio, DamianoTommasi
musiChe
Mite Balduzzi
produzione
Centro Europeo Risorse Umane Multimedia San Paolo In collaborazione con Caritas Italiana, Fondazione Migrantes e Centro studi Guanelliani