e più belle preghierine in una raccolta completa dedicata a tutti i bimbi! Età di lettura: da 2 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 6 anni.
Chi sono i Santi? Sono persone fuori dall'ordinario? Quanti sono? Perché in chiesa si trovano sempre quadri e immaginette sacre che li rappresentano? Queste e altre domande troveranno risposta nel presente sussidio, utile per i catechisti e per una catechesi domestica. Età di lettura: da 6 anni.
Un libretto per raccontare una piccola grande realtà, il Vaticano. Tra fede e vita, leggenda e storia, arte e cultura, tra tradizione e tecnologia, una guida speciale farà conoscere ai piccoli lettori il centro della cristianità, il luogo simbolo della Chiesa: la sede del Papa. Età di lettura: da 6 anni.
Album di 48 pagine a colori e 200 figurine da attaccare.
Bustina di figurine da 6 pezzi. Un modo originale e divertente per avvicinarsi al Vangelo.
Per numero di fedeli, il cristianesimo è la prima religione nel mondo, praticata da due miliardi di persone, la segue l'islam con un miliardo e mezzo, l'induismo con un miliardo... ma sono molte altre le religioni professate sulla Terra. Questo libro ne offre un primo sguardo. Età di lettura: da 6 anni.
Agile libretto illustrato di preghiere originali che accompagnano i vari momenti della liturgia eucaristica. Si affianca al relativo sussidio catechistico in preparazione alla Messa di Prima Comunione.
Secondo volume di una collana per leggere il Vangelo con i bambini, dedicata alla parabola del Padre misericordioso (Lc 15, 11-32).
Una preghiera per ogni dito della mano Vent'anni fa circa, Papa Francesco, Vescovo di Buenos Aires, scrisse una preghiera che diventò molto popolare (al pari del suo Autore) in Argentina.
Si tratta di una preghiera molto semplice che rispecchia, di fatto, il carattere e lo "stile" del Santo Padre.
In particolare, la preghiera ebbe (ed ha tuttora) enorme successo in quanto, da allora in poi, costituisce uno tra i primi elementi di dottrina impartiti ai fanciulli avviati alla catechesi. Insomma, un'orazione semplice e significativa costituita da cinque elementi, da ripetere – per questa ragione - "sulla punta delle dita". 1
Gli autori ci offrono una nuova e interessante chiave di lettura della figura di Padre Pio. La storia del santo di Pietrelcina narrata a piccoli e grandi. Contiene CD audio del racconto.