Le canzoni di questa raccolta sono legate da un filo d’oro: lo stupore, la meraviglia di fronte al mistero della vita. Possono essere un utile strumento per momenti di spiritualità e di catechesi nella pastorale giovanile, soprattutto vocazionale.
Ogni uomo, ancor più, ogni credente, dovrebbe domandarsi, anche solo per una volta nella vita: “Qual è il sogno che Dio ha per me? Perché Dio mi ha fatto il dono della vita?”.
Tutto è dono. A cominciare dal momento in cui la vita sboccia nel grembo materno e vi resta, mentre si prepara a venire alla luce, custodita per nove mesi, e poi, via via, passando per tanti momenti, fino a quelli in cui, con gli occhi che incrociano quelli di Gesù che ci fissano con immenso amore, ognuno è chiamato a prendere in mano la propria esistenza e a intraprendere e rinnovare continuamente l’opera di farne un capolavoro unico e irripetibile. (dalla Presentazione)
L’autore, don Luigi Mansi, sacerdote della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, in Puglia. Dopo aver operato per 20 anni nel Seminario e nel Centro Vocazioni della sua Diocesi, e aver trascorso 11 anni di lavoro come parroco di un paese in provincia di Foggia, da 5 anni è Direttore spirituale nel Seminario Teologico pugliese di Molfetta, all’interno del quale è, tra l’altro, responsabile del Gruppo di Pastorale Vocazionale.
Ave Regina – Con questo pane, con questo vino – Difendimi Signore – Donami il tuo amore – Gloria noi cantiamo al Re – In una notte come tante – Invochiamo la tua presenza – Io credo in te Gesù – Lode a te – Lode a te Trinità –Signore salvami – Sono qui a lodarti – Su lodiamo
Questa registrazione comprende tutti gli inni composti per la Giornata Mondiale della Gioventù 1984-2011, da Roma a Madrid.
Questo ambizioso progetto, realizzato in collaborazione con la Sezione Giovani del Pontificio Consiglio per i Laici, è proposta da Bayard Music in esclusiva mondiale.
Tutte le canzoni sono interpretate nella loro versione originale.
Dalla comunità internazionale interdenominazionale TAIZE' in Francia. Canti tradizionali in inglese, francese, latino
Undici canzoni ispirate a Chiara Lubich, alle sue meditazioni e al vissuto di chi accoglie nella propria quotidianità la luce del crisma dell'unità. L'autore le ha raccolte in una sorta di percorso che, partendo dalla novità della spiritualità di Chiara, e passando attraverso le difficoltà che può comportare l'adesione a un ideale così grande nella vita pratica, con l'ineluttabile realtà del dolore, si scioglie infine nel canto di gioia per la grande possibilità che ci è data in questa vita: amarci scambievolmente così da meritare la presenza di "Gesù in mezzo", quella che Lui ha promesso laddove due o più sono uniti nel Suo nome.
1. DIMENTICAI
2. DAMMI TUTTI I SOLI
3. QUI BISOGNA AMARE
4. L'INCERTEZZA
5. E' ARRIVATO NANDO
6. RICOMINCIARE ANCORA
7. QUANDO L'ANIMA
8. TU NON PASSARE
9. E CANTA LA TUA GLORIA
10. HAI FATTO DELLA MIA ESISTENZA UN SOGNO
11. SE SIAMO UNITI
I brani sono nati dall'esperienza dell'autore e della comunità di Padri Sacramentini in cui egli vive, al fine di accompagnare la preghiera personale e comunitaria. Il CD contiene il file PDF con le partiture musicali, i testi e un itinerario di preghiera.