Al mare il signor Acqua spruzza grandi e piccini, in autunno diventa una nuvola carica di pioggia e d'inverno si trasforma in neve e fa battere i denti. Che lungo viaggio fa il signor Acqua! Età di lettura: da 3 anni
La signora Aria gonfia le vele delle barche sul mare e asciuga i lenzuoli stesi sul filo; porta il polline dei fiori per i prati e fa volare l'aquilone. Strano, però, è così difficile vederla... Età di lettura: da 3 anni
Gli anatroccoli amano i baci qua qua. E gli altri animali? Apri questo libro e scopri tutti i baci del mondo! Età di lettura: da 2 anni
È il secondo sabato di settembre e l'aria sa già di autunno. Il signor Alce si prepara per l'inverno mettendo a posto la legna per il caminetto. Poi scende in paese a comprare i croccantini per Morgane, la gatta. Ed è proprio all'emporio che Alce sente dire che Bruno il carpentiere si è rotto un gamba. Un bel pasticcio per uno che abita da solo! Così Alce pensa di comprargli pane e latte e andare a trovarlo. Sarà l'inizio di una nuova amicizia, calda come un pomeriggio passato davanti al fuoco. Età di lettura: da 5 anni.
Oggi la scimmietta Zazi ha molta fame, ma ogni volta che si avvicina a un casco di banane qualcuno di nascosto glielo porta via. Chi sarà che le fa i dispetti? Sono i suoi amici animali, che le hanno preparato una bella torta di banane: oggi è il suo compleanno! Età di lettura: da 5 anni.
Età di lettura: da 10 anni.
Abramo era vecchio e non aveva figli, ma un giorno Dio gli parlò e gli fece una grande promessa: "Lascia il tuo paese e vai dove ti indicherò. Io ti renderò padre di un popolo immenso". Abramo partì e divenne modello di obbedienza ricompensata dal Signore con ogni benedizione. "Storie di uomini, storia di Dio" è una nuova collana per ragazzi, che nasce con l'intento di educare alla fede attraverso la bellezza, e che si sviluppa lungo tre filoni: figure dell'Antico Testamento, figure del Nuovo e di Santi, aggregate secondo un tema unificante, che per i primi titoli è "l'inizio": Abramo, Giuseppe e Maria e S. Francesco segnano i tre snodi della storia della rivelazione e della testimonianza nel mondo. Età di lettura: da 8 anni.
Una giornata in fattoria con i Barbapapà è davvero divertente ed istruttiva! Età di lettura: da 3 anni.
Bernardo è un simpatico e intraprendente cagnolino. Ha molti amici, un letto comodo e un tetto sopra la testa. Solo che vive al canile e non ha una famiglia. Riuscirà a trovarla? (Testo in stampatello maiuscolo). Età di lettura: da 6 anni
Andrea è invitato alla festa di compleanno della sua amica Giulia. Ma il suo salvadanaio è vuoto! Come farle un regalo? Andrea decide di costruirne uno con le sue mani. Disastro dopo disastro, Andrea farà a Giulia la sorpresa più bella del mondo! (Testo in stampatello minuscolo). Età di lettura: da 6 anni.
Un singhiozzo dura un secondo. Un minuto è un piccolo canto. Un'ora è una torre di sabbia dorata. E poi giorni, settimane, mesi e anni. Un libro da leggere ad alta voce per imparare lo svolgersi del tempo. (Testo in corsivo). Età di lettura: da 6 anni.
"Leggende domestiche: ecco di cosa parla questo libro. Pensavate trattasse di cicogne? No, cioè sì, ci sono anche le cicogne, ma voi, bambini e bambine, siete i veri protagonisti! Andiamo con ordine: ogni famiglia ha le sue leggende domestiche, cioè quelle storie - un po' vere e un po' no - che, a furia di raccontarle, si arricchiscono di ricordi e diventano un po' fiabe. Ebbene, la fiaba che ogni bambino ha diritto ad avere è quella che racconta come è stato aspettato e immaginato. Che sia arrivato nella sua famiglia da neonato oppure a due, cinque, o sette anni. Nel caso in cui mamma e papà avessero scordato la vostra, leggetegli questo libro: siamo certe che col nostro aiuto troveranno l'ispirazione! Ma se inizieranno a parlarvi in maniera scientifica, fermateli subito! Le leggende domestiche iniziano sempre pressappoco così: C'era una volta... Buona lettura!" (Simona ed Enrica) Età di lettura: da 5 anni.