Contiene tutte le canzoni della nuova edizione dello Zecchino d'Oro ed i relativi cartoni in DVD.
1 Me la faccio sotto
2 Meraviglioso è
3 La banda della pastasciutta
4 La cicala latina
5 Nero nero
6 Metti avanti il cuore
7 Napoleone va in pensione
8 Toro loco
9 Chi lo dice che
10 Daria
11 La rosa e il bambino
12 La marmellata innamorata
13 Funiculì funiculà
14 Dolce sentire
Una compilation di canzoni pensata per l’animazione di gruppi di bambini e ragazzi durante gli incontri parrocchiali e di catechesi. Si tratta di brani che valorizzano la figura e il messaggio di Gesù e i valori cristiani dell’amicizia, della pace, della solidarietà, della cura del creato. Alternando momenti musicali più coinvolgenti e dinamici a momenti più tranquilli e riflessivi, queste canzoni possono essere utilizzate sia nelle occasioni di incontro e di festa, sia all’interno dei percorsi catechistici.
Canzoni:
Danza degli amici - La gioia sia con te - I cieli raccontano - Preghiera semplice - Laudato si’ - Prendimi per mano - Ascoltarti Gesù - Grazie Gesù - Chiedere scusa - Padre nostro - Sei tu Signore la nostra vita - La pace vera - I colori del mondo - Come un arcobaleno - Vivi con noi la festa - Camminiamo con te.
Una proposta di canti liturgici adatti a essere utilizzati nella messa con i bambini. Ci sono brani per i vari momenti della celebrazione, con melodie belle e coinvolgenti e un linguaggio dei testi adeguatamente semplificato, per facilitarne la comprensione. I temi sono ispirati a testi biblici, in particolare ai salmi che invitano alla lode, al rendimento di grazie, al pentimento e alla fiducia. È un'occasione per rinnovare il repertorio liturgico nelle parrocchie con un'opera ricca di contenuti e di qualità, da valorizzare nel tempo ordinario e nelle celebrazioni per la Prima Comunione.
Il CD contiene 8 canzoni con basi musicali e il libretto con i testi delle canzoni. Una compilation per trasmettere ai bambini l'amore e il rispetto per la natura e pensata per le scuole, all’interno della consueta programmazione didattica o per piccoli spettacoli, concerti, saggi.
Una compilation di 14 canzoni natalizie per bambini, tratte dal repertorio delle Paoline, con brani di diversi autori e compositori, che raccontano, in musica, le storie, le atmosfere, i personaggi del Natale.
EÃÄ un CD adatto per un piccolo regalo natalizio, ma anche per un utilizzo pratico, come concerti, spettacoli, incontri di festa con i bambini a scuola e in parrocchia.
CONTENUTO DEL CD
14 canzoni.
TITOLI DEI BRANI
Natale è una festa – C’era una grotta – Gloria la la la
– La magia della neve – Il folletto Natalino – Andare a Betlemme – Buon Natale – È nato Gesù – Lady Cometa – Un pane d’orzo – Ninna nanna della stella – Il cappello di Babbo Natale – Letterina rap – Un Natale da favola
Una raccolta delle più belle canzoncine popolari per bambini reinterpretate da Giovanni Caviezel. Da ascoltare, cantare e ricantare insieme seguendo le immagini e le parole, anche sul computer. Con la partecipazione straordinaria del Coro Mani Bianche della Lombardia. I bambini del coro Mani Bianche sono bambini sordi. Affiancati da un coro di voci bianche, le Mani Bianche cantano 'con le mani', muovendole nell'aria nella magica e silenziosa interpretazione della musica in Lingua dei Segni. Sono loro a cantare il brano 'Girogirotondo ' contenuto in questo cd, e presentato nella straordinaria versione video realizzata in studio durante la registrazione.
Un album prezioso: la favola di Prokofiev, riscritta da Vivian Lamarque, illustrata da Pia Valentinis, e narrata da Paolo Poli. Nel CD, introdotte dalla voce dell’indimenticabile attore, le arie da sempre ascoltate anche dai più piccoli, che associano a ogni personaggio il suono di uno strumento dell'orchestra.
TRACKLIST:
1. Cerco un circo
2. Raro come un diamante
3. Pikku peikko
4. Saro
5. Il dinosauro di plastica
6. Kyro
7. Choof the Train
8. Dove vanno i sogni al mattino
9. La vera storia di Noè
10. Quel bulletto del carciofo
11. Per un però
12. L'orangotango bianco
13. Doremi dance
14. Il Tortellino
C’è una stellina, tra le milioni di stelle che popolano il cielo. È vivace, simpatica, ma molto vanitosa.
Stella dalla lunga coda, stella bambina che fa fatica a pronunciare alcuni suoni come la S. E quando a chi incontra, mostrando la sua coda, vorrebbe chiedere: «Come sta?», l’unico suono che riesce a pronunciare è: «Come tta?». Per questo la prendono in giro le sue sorelle stelle, ma per questo sarà chiamata Cometa da Gesù Bambino e dai Re Magi.
Il racconto, grazie a un CD sulla terza di copertina, potrà essere letto e ascoltato. Narrazione, commento musicale (composto da Felice Severa), illustrazioni e attività, aiuteranno il bambino a ricreare con la fantasia il mondo raccontato dall’audio-libro. Per bambini tra i 5 e i 7 anni, si può consigliare anche per bambini con particolari disturbi nella lettura e apprendimento.
Dolores Olioso, autrice, compositrice, esperta di Didattica Musicale presso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Verona, da anni opera nel campo della formazione e dell’aggiornamento di insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria, in qualità di relatrice, sia a livello nazionale che internazionale. Ha pubblicato moltissime canzoni e progetti educativi per bambini presso diverse case editrici, e svolge un’intensa attività di divulgatrice.
Presenta ora Grazie di cuore, progetto con sei simpatiche canzoni, proposte operative e una semplice drammatizzazione, in cui si sollecitano i bambini a riscoprire il valore della gratitudine non solo come regola di buona educazione, ma come stile di vita, atteggiamento d’amore e sensibilità verso gli altri e il mondo che ci circonda: verso gli amici, i genitori, i maestri, la natura… Un’occasione per recuperare, in modo giocoso e coinvolgente, il significato di una piccola grande parola oggi spesso dimenticata: “grazie”. Con l’obiettivo – ed è anche una speranza – che riconoscenza, gentilezza, rispetto, altruismo possano caratterizzare sempre di più i comportamenti delle nuove generazioni.
Destinato a bambini dai 4 ai 7 anni, è utilizzabile a scuola e in parrocchia, nelle attività didattiche, per piccoli spettacoli di fine anno scolastico, nell’animazione per bambini.
Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 7 anni.
"Moltiplicanto" è una fiaba musicale senza tempo, dove il Canto e la Musica facilitano l'apprendimento delle Tabelline. Filastrocche e avventure avvicinano i più piccoli al mondo dei numeri con giochi vocali/espressivi/motori (età prescolare 4-5 anni) e diventano per i più grandi (età scolare 6-8 anni) un sussidio nell'apprendimento dei concetti matematici e musicali. Età di lettura: da 4 anni.