Curato da padre Massimiliano Taroni, questo libro è una raccolta di preghiere, attinte dalla spiritualità di uomini e donne, che hanno fatto del Cuore di Gesù il motivo dominante della propria esistenza. Un libro di suppliche verso il Sacro Cuore di Gesù, ricchezze prese dal tesoro della tradizione cattolica.
Al termine della raccolta sono stati inseriti anche due importanti documenti pontifici: la Lettera Enciclica sul Sacro Cuore, "Annum Sacrum" di Leone XIII, e l'Esortazione Apostolica "Investigabiles Divinitas", scritta da Paolo VI in occasione del secondo centenario della istituzione della festa liturgica in onore del Sacro Cuore di Gesù. Sono state inoltre aggiunte le classiche preghiere della devozione al Sacro Cuore.
La preghiera al Cuore di Gesù ti aiuterà a trovare il cammino verso il tuo cuore. Bussiamo con fiducia al Cuore che ha tanto amato gli uomini, chiedendo la pace in ogni cuore e nel mondo!
"Dal Cuore di Cristo il cuore dell'uomo impara a conoscere il vero e unico senso della sua vita e del suo destino, a comprendere il valore di una vita autenticamente cristiana, a guardarsi da certe perversioni del cuore umano, a unire l'amore filiale verso Dio con l'amore del prossimo" (San Giovanni Paolo II) Tre giorni di preghiere rivolte al Sacro Cuore di Gesù, racchiuse in un piccolo libretto pieghevole e tascabile, da portare sempre con sé.
Con queste letture, riflessioni e preghiere desideriamo meditare sulla vita di Maria, presentata nel Vangelo, per poter imparare da Lei a vivere nella pienezza dell'amore trinitario. Guardare a Maria significa ripercorrere con Lei il cammino che Ella ha compiuto nella perfetta fedeltà alla sua vocazione. A Lei, che è nostra Madre, chiediamo di accompagnarci lungo la strada della sequela di Cristo, per essere sempre in piena comunione con Gesù, via, verità e vita, nel cammino verso il Regno dei Cieli, che comincia nel nostro cuore, quando, come Lei, meditiamo e mettiamo in pratica la Parola di Dio.
Un libretto di preghiere e riflessioni per l'adorazione eucaristica con la spiritualità della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny. "Ecco perché ci siamo consacrate al Cuore di Gesù, focolare dell'amore; ecco perché ci siamo strette attorno all'Eucaristia, capolavoro dell'amore. L'Eucaristia! Che è Dio con noi." (Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny)