
Siete il genere "Tartufon, due is megl che one"? Riuscite a comunicare in inglese con chiunque, eccetto che con gli inglesi? Oppure il vostro accento rievoca inesorabilmente il piatto di maccheroni di Alberto Sordi e la piadina con lo squaccherone? Sorvolando sui (gloriosi) tempi in cui erano i romani a comandare in Inghilterra e nessuno doveva iscriversi a un corso full immersion per trovare lavoro, ricominciamo con questo libro dall'inglese parlato nella strada, quello che è diventato indispensabile per stare al mondo: i fondamenti della grammatica, le regole dello spelling e della pronuncia, i tranelli più comuni, le dritte per scrivere un'e-mail o un curriculum che non siano un boomerang.
Sul Ragazzini 2012 compaiono tutte le nuove parole inglesi più importanti per chi opera nei campi della finanza, della scienza, del commercio, della moda, o qualsiasi ambiente in cui l'uso del computer è fondamentale. Il Ragazzini fornisce traduzioni da una lingua all'altra e offre spiegazioni in italiano quando la parola inglese non si può tradurre facilmente. Per ogni termine riporta inoltre la pronuncia corretta. Oltre all'aggiornamento, le esigenze di chi impara una lingua, a scuola, per lavoro o per passione, sono una priorità: perciò il Ragazzini 2012 mette in rilievo il significato più importante di una parola per garantirne l'immediata reperibilità; distingue tra significati che possono trarre in inganno; propone esempi studiati per chi deve imparare l'uso di un termine, segnala il contesto d'uso e le reggenze; offre un aiuto a chi deve costruire una frase in inglese grazie alla presenza di oltre 17.000 "parole amiche", combinazioni linguistiche che stanno alla base di una comunicazione corretta ed efficace; riporta infine 800 note su falsi amici e oltre 600 note d'uso.
Un dizionario tascabile, agile e completo. Uno strumento ideale per la conoscenza della lingua spagnola, particolarmente apprezzato non solo dagli studenti, ma anche da chi vuole capire, parlare e scrivere correttamente in spagnolo per lavoro o in viaggio, in modo semplice e rapido. Nel dizionario, oltre 40.000 vocaboli, con le regole di pronuncia e la trascrizione fonetica. Arricchiscono il volume una sintesi delle regole grammaticali di base, le tavole di coniugazione dei verbi ausiliari, regolari e irregolari, un CD-Rom interattivo per l'ascolto della corretta pronuncia delle voci.
Questo dizionario tascabile vuole offrire in forma sintetica, ma accurata, la traduzione di 24.000 tra le parole oggi più usate nelle lingue inglese e italiana. In entrambe le sezioni (inglese-italiano e italiano-inglese) viene fornita la pronuncia dei lemmi secondo l'Alfabeto Fonetico Internazionale. Nella scelta dei vocaboli da tradurre è stato dato spazio anche a quelli in ambito tecnico-commerciale e ad alcuni termini scientifici, come pure a quelli di uso più informale. Particolare attenzione e rilievo hanno avuto anche quelle espressioni e forme idiomatiche che risultano tanto utili alla reale comprensione e all'uso di una lingua straniera.
Uno strumento utile per gli italiani alle prese con il romeno per motivi di studio, di lavoro o in viaggi, e per i romeni alle prese con l'italiano, specialmente per imparare rapidamente la terminologia professionale. Il volume è suddiviso in sette sezioni che abbracciano tutti i campi del sapere, teorico e pratico: Natura e scienze; Mezzi di trasporto civili e militari; Armi; Tecnica ed energia; Arti e mestieri; Casa, città e tempo libero; Sport. L'opera è composta da 121 tavole illustrate con oltre 5300 disegni articolati nei minimi dettagli, oltre 7000 vocaboli in italiano e in romeno, 2 indici analitici (uno in italiano e uno in romeno) per risalire immediatamente alla tavola e alla traduzione desiderata.
Con le sue 35.000 voci il Dizionario Russo Super è il dizionario medio più completo e affidabile sul mercato italiano in questo momento. Ricco di utili esempi, espressioni e forme idiomatiche, propone la lingua viva - scritta e parlata - dei due paesi e tiene conto dei neologismi più comuni nei linguaggi settoriali e specialistici; il volume si caratterizza inoltre per la ricchezza d'informazioni morfologico-grammaticali. Questo dizionario è lo strumento ideale, pratico ed efficace per raggiungere una corretta comprensione e comunicazione tra la lingua italiana e quella russa. Ora in edizione cartonata e con nuova grafica.
Per imparare facilmente e velocemente le parole chiave delle lingue moderne: 1.000 voci e 2.000 esempi d'uso; fonetica internazionale e abbreviazioni; forme maschili e femminili degli aggettivi; plurali irregolari; box grammaticali con la spiegazione delle principali regole; box informativi su tradizioni, feste, curiosità; proverbi con il corrispondente italiano per un immediato confronto; modi di dire del linguaggio familiare; ampia appendice per chi scrive o viaggia; interni a due colori per una facile consultazione.
Per imparare facilmente e velocemente le parole chiave delle lingue moderne: 1.000 voci e 2.000 esempi d'uso; fonetica internazionale e abbreviazioni; forme maschili e femminili degli aggettivi; plurali irregolari; box grammaticali con la spiegazione delle principali regole; box informativi su tradizioni, feste, curiosità; proverbi con il corrispondente italiano per un immediato confronto; modi di dire del linguaggio familiare; ampia appendice per chi scrive o viaggia; interni a due colori per una facile consultazione.