Oltre 30.000 lemmi, con suddivisione in sillabe e pronuncia, informazioni grammaticali, fraseologia, termini scientifici e tecnici.
Il dizionario comprende più di 11.000 lemmi e 20.000 traduzioni, spiegazioni, precisazioni, indicazioni d'uso. In più: l'alfabeto greco, le tavole dei numeri, le indicazioni dei tempi principali dei verbi greci, le indicazioni dei casi retti dalle preposizioni e delle costruzioni sintattiche particolari, esempi esaurienti e articolati.
Uno strumento per capire le battute dei film e le parole delle canzoni, leggere e tradurre libri, seguire le trasmissioni televisive e gli spot pubblicitari, afferrare i giochi di parole e le espressioni quotidiane, leggere gli articoli dei giornali, navigare in Internet... E per essere trendy quando si parla inglese. Più di 15.000 traduzioni. Spiegazioni, etimologie, origini geografiche, esempi, indicatori d'uso, ambienti di circolazione.
Finger ovvero monoporzioni facili, riproducibili in casa, con l'uso "furbo" e necessario di strumenti aiuta-cuoco e ingredienti reperibili anche al supermercato. Centoquaranta ricette che però non sono solo bocconcini da prendere con le mani, ma vere e proprie ricette presentate e allestite con qualche piccolo trucco. Ecco allora che, al pari dei piatti, diventano protagonisti bicchierini, cucchiai, forchettine, accessori di plastica, stoviglie moderne... insomma tutto quanto possa trasformare anche il piatto più banale, pesante o dimenticato in un cibo con il dono della leggerezza e dell'ironia
Il volume contiene le schede di descrizione di 2136 ideogrammi usati nella lingua giapponese. La struttura e la sequenza delle schede consentono al lettore di individuare gli ideogrammi rapidamente e facilmente e di interpretarne il significato. Per ciascun ideogramma vengono indicate le combinazioni più frequenti con altri ideogrammi e le relative traduzioni in italiano. Tutti gli ideogrammi sono accompagnati da immagini che indicano la sequenza dei tratti che li compongono, allo scopo di favorire l'apprendimento della scrittura corretta. Il dizionario è un testo di facile consultazione, adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a questa lingua.
Il cofanetto riunisce i due volumi "Benvenuti nella mia cucina" e "Cotto e mangiato". Ricette e piatti per tutti i giorni e quelli per le ricorrenze speciali. La sua formula di successo è semplice e più che mai attuale: ricette per tutti, facili, veloci, sane e economiche, con un occhio di riguardo ai tempi di realizzazione e al portafogli.
Uno strumento utile per gli italiani alle prese con il romeno per motivi di studio, di lavoro o in viaggi, e per i romeni alle prese con l'italiano, specialmente per imparare rapidamente la terminologia professionale. Il volume è suddiviso in sette sezioni che abbracciano tutti i campi del sapere, teorico e pratico: Natura e scienze; Mezzi di trasporto civili e militari; Armi; Tecnica ed energia; Arti e mestieri; Casa, città e tempo libero; Sport. L'opera è composta da 121 tavole illustrate con oltre 5300 disegni articolati nei minimi dettagli, oltre 7000 vocaboli in italiano e in romeno, 2 indici analitici (uno in italiano e uno in romeno) per risalire immediatamente alla tavola e alla traduzione desiderata.
Con le sue 35.000 voci il Dizionario Russo Super è il dizionario medio più completo e affidabile sul mercato italiano in questo momento. Ricco di utili esempi, espressioni e forme idiomatiche, propone la lingua viva - scritta e parlata - dei due paesi e tiene conto dei neologismi più comuni nei linguaggi settoriali e specialistici; il volume si caratterizza inoltre per la ricchezza d'informazioni morfologico-grammaticali. Questo dizionario è lo strumento ideale, pratico ed efficace per raggiungere una corretta comprensione e comunicazione tra la lingua italiana e quella russa. Ora in edizione cartonata e con nuova grafica.
Una collana dedicata agli studenti delle scuole superiori per preparare verifiche, interrogazioni, ricerche, esami. Autori, scuole, correnti e movimenti. Nascita della filosofia, atomismo, sofisti, Socrate, Platone, Aristotele, epicureismo, stoicismo, scetticismo, neoplatonismo, filosofia cristiana, araba ed ebraismo; scolastica medievale.
Cos'è la Programmazione Neuro-Linguistica? Una specializzazione che insegna a migliorare la capacità di comunicare, a rinforzare il controllo delle emozioni, a modificare i comportamenti indesiderati, usare un linguaggio più preciso ed elegante. Questo piccolo maanuale contiene i principi di base della PNL spiegati con chiarezza, wesercizi pratici, tecniche, strategie per controllare emozioni, migliorare la vita di relazione, raggiiungere il successo. Basta applicarsi ogni giorno per 5 minuti al pensiero positivo: la PNL vi aiuterà a sviluppare il vostro potenziale innato.