Due fratelli pronti a tutto. Trentanove indizi nascosti nei luoghi più misteriosi del mondo. Una caccia al tesoro piena di colpi di scena. Quando Amy e Dan Cahill vengono convocati per la lettura del testamento di nonna Grace, non immaginano che da quel momento la loro vita cambierà. Dovranno infatti decidere se accettare l'eredità di un milione di dollari oppure rinunciarvi e ottenere il primo degli indizi con cui scoprire il segreto della loro famiglia. Amy e Dan non ci pensano due volte... La caccia al tesoro più pericolosa di sempre è iniziata! Età di lettura: da 9 anni.
La missione affidata dalla Regina delle Fate al giovane elfo Ombroso sta per volgere alla conclusione. Cavalcando il fedele drago blu Codamozza, il ragazzo giunge nell'oscuro e terribile Reame delle Streghe, dove ritrova gli amici che lo affiancano nella missione: Regulus, Robinia, Favilla, il potente mago Stellarius e il misterioso Cavaliere. Ma in queste terre spoglie e desolate una brutta sorpresa lo attende: la giovane Spica è stata rapita e portata al castello di Stria, la Mera Regina. Per liberarla e per sconfiggere definitivamente Stria, Ombroso dovrà riuscire a penetrare nel cuore del castello, nella sala più isolata "pericolosa, dove mille insidie lo attendono. Ma il castello racchiude segreti di cui neanche la Nera Regina è a conoscenza, e mentre Ombroso avanza tra le sue spesse mura mille occhi vigili lo osservano di nascosto... Età di lettura: da 9 anni.
Ulysses Moore è vivo ed è sempre stato a Villa Argo, sotto gli occhi di Jason e Julia. Lo ha scoperto Rick, facendo irruzione nella casa del vecchio giardiniere Nestor. Ma ora i ragazzi devono affrontare un altro problema: dopo aver varcato la Porta del Tempo di Kilmore Cove, Jason e Julia sono intrappolati nel Medioevo e devono a tutti i costi trovare la Prima Chiave, l'unica in grado di riportarli indietro... Età di lettura: da 10 anni.
Nell'antica profezia è scritto: "L'Arco, l'Oca, il Drago e la Spada vinceranno un giorno l'Oscura Masnada". Quel giorno è arrivato. Audace è soltanto un giovane elfo. Un ragazzo come tanti. Ma lui è il prescelto, l'eletto del destino: deve riconquistare il Reame Perduto e riportare la pace nel Regno della Fantasia. "Il Reame perduto" è il primo romanzo della serie "Cronache del Regno della Fantasia". Età di lettura: da 9 anni.
La noia non esiste nel vocabolario di Tom Sawyer... con un po' di fantasia, infatti, ogni giornata può trasformarsi in un'avventura straordinaria! In compagnia degli amici, Tom solca le acque del Missisipi a bordo di una zattera, costruisce un rifugio su un'isola deserta, insegue un tesoro nascosto nelle profondità della grotta e sventa i piani del crudele Joe l'Indiano! Età di lettura: da 6 anni.
Kalea, La principessa del Regno dei Coralli, vive a Fiordoblio, nella sua reggia, con i due fratelli Purotu e Naehu. Durante la rituale gara di pesca del Pesce d'Oro, un giovane naufrago approda sull'Isola della Luna. Lo sconosciuto, Kaliq Zaba, è un ricercatore dell'Accademia del Regno di Sabbia, in navigazione nel Mare dei Passaggi per una ricerca botanica. Da quel momento in poi, a Fiordoblio, si spezzerà l'armonia che caratterizzava il regno: un incidente bloccherà Purotu a letto per giorni, mentre la scomparsa di Naehu farà temere che sia opera dei pirati. Ma Kalea scopre che i pirati non sono i veri colpevoli. Chi è allora il vero rapitore di Naehu? Forse è proprio il misterioso e affascinante Kaliq Zaba? Età di lettura: da 9 anni.
Questa volta il piano dei Gatti Pirati per mettere fuori gioco Geronimo Stilton è davvero perfido! Tersilla, aiutata da Bonzo e Gattardone, rapisce il professor Amperio Volt, amico di Geronimo e inventore della macchina per viaggiare nel tempo, e lo abbandona nel Cretaceo sperando di liberarsi di lui una volta per tutte. Ma Geronimo scopre il loro perfido piano e, nel tentativo di salvare l'amico, si ritrova ad affrontare dinosauri di ogni tipo: alcuni enormi come palazzi, altri piccoli e veloci, altri minacciosi ma innocui, altri ancora, invece, feroci e in cerca di prede. E poi, ancora, rettili acquatici dal collo lunghissimo e bestie volanti con ali di pipistrello. Insomma, Geronimo e i suoi amici dovranno fare di tutto per sopravvivere agli animali più grandi che abbiano mai popolato la terra! Età di lettura: da 6 anni.
Geronimo Stilton presenta Enigmistica coi baffi, il libro per il tempo libero più venduto sull'Isola dei Topi. In compagnia dei personaggi del mondo Stilton, i lettori potranno cimentarsi in un'ampia scelta di cruciverba, labirinti, indovinelli e rebus messi a punto dalla redazione dell'Eco dei Roditore per un divertimento davvero stratopico! Tanti giochi da fare a casa o in vacanza, sul divano o sotto l'ombrellone: ce ne sarà davvero per tutti i tipi e per tutti i gusti... garantito al formaggio! Età di lettura: da 6 anni.
Indovinelli, labirinti, giochi di memoria e di osservazione, cruciverba, quiz e percorsi cifrati; c'è tutto quello che serve per tuffarsi in un mare di divertimento con Geronimo e i suoi amici. E per chi arriva all'ultima pagina e non vuole smettere di divertirsi, "Il 1000 giochi" riserva uno spazio speciale per appunti, disegni e giochi nuovi da inventare, in compagnia dei personaggi del mondo Stilton! Età di lettura: da 6 anni.
Allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi al decollo! La serie "Topomania" si arricchisce di una nuova uscita e sale a quota 5. Quale sarà la destinazione del nuovo viaggio? I lettori potranno scegliere tra Mondo del Passato, Mondo della Fantasia, Mondo del Sapere, Mondo del Divertimento, Mondo da Scoprire e Mondo di Geronimo! Un test iniziale guiderà il lettore attraverso questi sei percorsi di lettura e, strada facendo, il divertimento sarà assicurato. Età di lettura: da 6 anni.
Siete pronti ad affrontare un viaggio straordinario insieme a Geronimo Stilton e al leggendario eroe Ulisse? Navigherete per mari tempestosi, visiterete terre sconosciute e incontrerete creature misteriose, tra pericoli e insidie mozzafiato! Una storia avvincente ed emozionante, ricca di colpi di scena e avventure indimenticabili! Età di lettura: da 6 anni.
Continua il viaggio del giovane elfo Audace, chiamato da tutti Ombroso, per liberare il Regno della Fantasia dal giogo della nera Regina. Insieme a Regulus, Spica e Robinia, gli amici che hanno deciso di accompagnarlo nella sua missione, Ombroso giunge nel Reame degli Orchi: un tempo quelle terre erano abitate dall'allegro popolo dei nani, ma sono divenute ormai un luogo tetro e desolato, dove vengono allevati draghi di ogni tipo e razza. Guidati dalla bussola delle fate e da Favilla, una giovane nana trasformata in oca da una stregoneria, gli elfi attraverseranno paludi infestate da strane creature e dovranno combattere il terribile mostro dalle cento zampe. Infine, si rifugeranno nella Foresta Parlante: ma in quelle terre nulla è ciò che sembra e la foresta nascon un oscuro segreto che i raga dovranno svelare... Età di lettura: da 9 anni.
Eletta, la nuova compagna di classe, è diffidente, sospettosa, chiude gli occhi quando sente gridare e resta in classe da sola durante l'intervallo: parlare con lei è difficile perfino per Valentina! A poco a poco, però, grazie all'ippoterapia Eletta riesce ad aprirsi e a condividere il suo mondo con Valentina, un mondo fatto di solitudine e timori, che riesce ad affrontare solo quando sale in groppa al suo amato cavallo. Età di lettura: da 8 anni.
l giovane guascone D'Artagnan si reca a Parigi, spinto da un grande sogno: diventare moschettiere. Avrà subito modo di dimostrare le sue qualità e la sua fedeltà alla corona. Sul trono di Francia regna infatti Luigi XIII, ma accanto a lui manovra nell'ombra il cardinale Richelieu, nemico della regina, che non perde occasione per mettere in difficoltà la sovrana. Insieme agli inseparabili amici, Athos, Porthos e Aramis, il giovane diventerà protagonista di grandi imprese per salvare l'onore della sua regina e per difendere la Francia. Il cardinale Richelieu tenterà in tutti i modi di ostacolare i coraggiosi spadaccini, ma il coraggio, l'astuzia e la nobiltà di questi ultimi avranno la meglio. D'Artagnan potrà infine coronare il suo sogno e ricevere dalle mani del capitano Tréville la divisa di moschettiere del re.
Nel quartiere di Valentina si è appena trasferita una numerosa e colorata famiglia peruviana, con cui lei ha fatto subito amicizia. Ma non tutti nel condominio apprezzano il folclore dei nuovi arrivati, e toccherà a Valentina fargli cambiare idea! Età di lettura: da 8 anni.
Gattardone ha deciso che la moneta ufficiale dell'Isola dei Gatti non sarà più l'eurogattico, ma i semi di bambù. Ecco perché la foresta di Valle Valgatta è in pericolo! L'imperatore dei Gatti Pirati ha ordinato di raderla al suolo per poter mettere le zampe su tutto il bambù dell'isola. Mentre Bitter e Glitter faranno di tutto per proteggere la natura e gli animali in pericolo, Geronimo Stilton dovrà affrontare una nuova minaccia di Tersilla. La figlia dell'imperatore dei Gatti Pirati infatti, mentre tutti sono occupati a seguire le vicende di Valle Valgatta, si dirige verso l'Isola dei Topi con un nuovo, perfido piano in mente... chissà se anche questa volta Geronimo Stilton riuscirà a salvare la sua amata isola dagli acerrimi nemici: i Gatti Pirati! Era di lettura: da 7 anni.
Una stratopica raccolta con le fiabe più amate dai topini di tutti i tempi,raccontate da Geronimo Stilton ai suoi piccoli lettori. Un libro illustrato da sfogliare o da leggere prima di addormentarsi per sognare a occhi aperti in compagnia di "Cappuccetto Rosso", "II pesciolino d'oro", "La Bella Addormentata", "II fagiolo magico" e tante altre fiabe classiche. Età di lettura: da 5 anni.
Scooby Doo e i suoi amici non si smentiscono mai! Ovunque vadano si ritrovano nei guai fino al collo... Questa volta devono smascherare una mummia spaventosa che terrorizza gli attori di un set cinematografico, vengono minacciati dal fantasma di un terribile pirata che vuole recuperare il suo tesoro e, quando decidono di concedersi un weekend di relax tra le montagne innevate, si trovano faccia a faccia con uno yeti gigante... I lettori dovranno raccogliere nel libro una serie di indizi che li porterà alla soluzione dei casi. In appendice, una serie di giochi e quiz. Età di lettura: da 7 anni.
Tutto cominciò con un invito a una festa... Meg, Jo, Beth e Amy vivono tra le pagine di questa storia il periodo più importante della propria vita, tra litigi e riappacificazioni, sogni, paure, speranze e nuove amicizie. Un'avventura lunga un anno, sulla strada che le porterà a crescere e diventare... Piccole Donne. Età di lettura: da 7 anni.