Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Una storia divertente e colorata che parla ai più piccoli delle loro paure e le sdrammatizza. I protagonisti sono i cuccioli della savana che chiedono consiglio a Elefante, il più saggio e coraggioso di tutti gli animali. I suoi suggerimenti sono preziosi per superare paure e incertezze (la paura del buio, dei brutti sogni, di non avere amici, di sbagliare), infondono tranquillità e sicurezza, ma – sorpresa! – anche i più forti hanno qualche piccola paura...
Topazio, il simpatico protagonista di mille avventure, spiega ai bambini il ciclo della terra con un libro illustrato e a colori che racconta le quattro stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno.
I suo amici di sempre lo accompagnano e lo aiutano a spiegare le differenze, i colori delle stagioni, il freddo e il caldo, la luce e il buio e tutto quello che bisogna fare quando il tempo
ha deciso di cambiare. Tutti insieme vivono piccole storie allegre pensate per i più piccini.
Topo Topazio è un personaggio molto amato dai più piccoli. Questo volume propone una raccolta delle sue prime storie. Storie tenere e divertenti scritte tutte in maiuscolo per le prime letture dei bambini. Il libro contiene: Un seme per Topazio: "Cosa si fa con un seme?" si domanda Topazio. Lo si pianta perché diventi un fiore; il fiore lo si dona a Talpa che ricambia con una vanga. Una vanga è giusto quel che serve a Rana, che regala a Topazio una bicicletta? E così, di dono in dono, come in una filastrocca si arriva alla sorpresa finale. Topazio poeta: Topazio regala le sue poesie agli amici. Asino non sa leggere, ma è capace di far volare le poesie alte nel cielo. Topazio si offende, ma quando una poesia vola intorno al mondo possono accadere cose bellissime e inaspettate. Topazio e pesce: Topazio vive sulla terra, Pesce nel mare. Non è semplice fare amicizia, ma Topazio ha un'idea e anche Pesce è d'accordo. Passeranno un giorno insieme alla scoperta delle meraviglie dei loro mondi diversi. Età di lettura: da 4 anni.
Il fortunato personaggio di Anna, una bambina con i capelli rossi e le lentiggini, nato dalla fantasia di Nicoletta Bertelle e Maria Loretta Giraldo, viene qui riproposto con una raccolta delle sue storie. Storie tenere e divertenti scritte tutte in maiuscolo, adatte ai bambini che stanno imparando a leggere. Il volume raccoglie: "Gli amici di Anna": In classe Anna ha degli amici un po' strani che tutti prendono in giro, ma loro si vogliono bene così come sono. Punto e basta. "Le parole magiche": Le parole magiche non sono "Abracadabra" o "Supercalifragisti", ma le parole che si usano tutti i giorni per stare bene con gli altri! "La paura più grande": Tutti hanno paura di qualcosa, ma qual è la paura più paurosa? E soprattutto, la paura può essere utile per diventare grandi? "Le bugie hanno il naso lungo": Le bugie sono catene che tengono prigioniero chi le dice. Meglio confidarsi con la mamma, con il papà o con la maestra e diventare liberi come farfalle! Età di lettura: da 5 anni.
Il primo “risveglio” dei bambini alla fede è importantissimo e prezioso poiché è in questa fase che mamma e papà, se lo desiderano, possono facilitare l’incontro con Dio attraverso un momento che crea legami e suscita emozioni come pochi altri: la lettura delle storie.
Le storie proposte prendono spunto dal “doppio” decalogo che viene presentato in apertura del volume. Dieci cose da sapere su Dio che possiamo far conoscere ai bambini attraverso dieci storie della Bibbia rinarrate appositamente per loro.
Dieci cose da fare per incontrarlo e sperimentare insieme questo incontro speciale, allenando il loro spirito a riconoscere Dio, la sua voce, il suo amore.
Le storie hanno come protagonisti bambini alle prese con piccole grandi vicende quotidiane. Il volume è magistralmente illustrato da Giusy Capizzi.
Indicato per l’educazione religiosa dei bambini di fascia prescolare.
GLI AUTORI
Silvia Vecchini, nata nel 1975 a Perugia, è laureata in Lettere, studia presso l’Istituto Teologico di Assisi, scrive libri per bambini, testi scolastici e progetta materiale didattico. Con suo marito, Antonio Vincenti, ha creato Il Gruppo Sicomoro per svolgere insieme una attività editoriale rivolta ai bambini e ai ragazzi come autori e illustratori, sia nell’ambito della catechesi che dell’insegnamento della religione cattolica e della narrativa. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato, oltre ai lavori con Il Gruppo Sicomoro, i romanzi per ragazzi Rabbunì (2009) e Myriam (2011). giusy Capizzi, nata a Roma nel 1976, ha conseguito il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, illustra libri per bambini e collabora con alcune riviste come La Giostra e G-Baby. Ha pubblicato con importanti Case editrici italiane e straniere. Per le Edizioni San Paolo ha illustrato Preghiere a piccoli gesti e I personaggi della cristianità, entrambi del Gruppo Il Sicomoro.
DESTINATARI
Dai 4 ai 7 anni.
I nostri bambini sono intelligenti! E ognuno lo è in un modo diverso. Ci sono intelligenze logiche e matematiche, linguistiche, musicali, corporee, interpersonali, esistenziali... Questo libro illustrato, che segue il successo di Storie per educare bambini felici, aiuta a scoprire e a sviluppare le intelligenze dei nostri figli attraverso storie appassionanti e coinvolgenti, ma anche solidamente fondate sulle ricerche di Howard Gardner sulla “teoria delle intelligenze”.
Begoña Ibarrola, laureata in Psicologia all’Università Complutense di Madrid nel 1977, all’indomani della laurea si dedica, come educatrice e terapeuta infantile, ai bimbi e agli adolescenti con problemi comportamentali e
di ritardo mentale. Dal 1994 tiene conferenze e corsi di formazione per insegnanti, in particolare di Educazione Emozionale, per conto dei Ministeri dell’Istruzione di varie Comunità Autonome. Dal 2004 è coordinatrice dell’équipe di formatori della consulta SYCOM per lo sviluppo dei Programmi di Intelligenza Emozionale dei centri educativi dei Paesi Baschi. Dal 2000 insegna Musicoterapia presso l’Università di Madrid.
Storie brevi con poco testo e tante illustrazioni colorate. Lo scopo di questi racconti è aiutare i bambini ad aumentare la fiducia in se stessi, prendere consapevolezza del mondo che li circonda e stimolare la loro curiosità. Età di lettura: da 4 anni.
Ai genitori, e agli adulti in genere, spetta il compito di promuovere nei bambini una crescita sana, felice ed equilibrata. Questo libro si propone di aiutare i genitori nel loro compito tramite la narrazione. Ciascuno dei 10 capitoli - dedicato ciascuno a un tema specifico - in cui è suddiviso il volume comprende una breve parte introduttiva, seguita da due racconti (con protagonisti gli animali del bosco) esemplificativi del problema o della situazione che si vuole affrontare, e una scheda finale contenente indicazioni e suggerimenti pratici per i genitori.
Destinatari
Genitori, nonni, insegnanti, educatori.
Autori
Begoña Ibarrola, laureata in Psicologia all’Università Complutense di Madrid nel 1977, all’indomani della laurea si dedica, come educatrice e terapeuta infantile, ai bimbi e agli adolescenti con problemi comportamentali e di ritardo mentale. Dal 1994 tiene conferenze e corsi di formazione per insegnanti, in particolare di Educazione Emozionale, per conto dei Ministeri dell’Istruzione di varie Comunità Autonome. Dal 2004 è coordinatrice dell’équipe di forma- tori della consulta SYCOM per lo sviluppo dei Programmi di Intelligenza Emozionale dei centri educativi dei Paesi Baschi. Dal 2000 insegna Musicoterapia presso l’Università di Madrid. Jesús Gabán è nato nel 1957 nei pressi di Madrid. Nel 1981 ha iniziato la sua attività come illustratore per l’infanzia, grazie alla quale ha vinto numerosi premi. I suoi interessi spazia- no dal teatro alla fotografia. Ha partecipato in diverse occasioni alle mostre dell’illustrazione per ragazzi della Fiera di Bologna e a esposizioni individuali e collettive in Europa, USA e Giappone. I suoi libri sono pubblicati in tutto il mondo.
C’erano una volta... Il Brutto anatroccolo, Cappuccetto Rosso, la Sirenetta, Hansel e Gretel e molti altri personaggi. In un solo volume le più belle favole di tutti i tempi, raccontate e illustrate a colori per i più piccoli: da leggere da soli o insieme a mamma e papà.
Tutte con testo maiuscolo per un primo approccio alla lettura e con una filastrocca per giocare.
Destinatari
Dai 4 anni.
Argomenti di vendita
Storie senza tempo e linguaggio e illustrazioni tarati per i più piccoli. I testi sono tutti in maiuscolo per facilitare la lettura.
I fratellini Lulù e Pepe sono due pipistrelli e vivono in una grotta. Qualche volta se facciamo attenzione, possiamo incontrarli in giro per il bosco. Di notte, mentre gli altri animali stanno dormendo, Pepe e Lulù incontrano nuovi amici o inventano cose interessanti da fare: inseguono luci misteriose, che appaiono e scompaiono. Se hanno voglia di muoversi si uniscono alle foglie nel girotondo d'autunno organizzato dal vento. E poi, quando sono davvero stufi del bosco, insieme agli altri pipistrelli volano compatti in direzione della luna. Appesi al ramo di un albero o al soffitto di una grotta, vedono il mondo a testa in giù. Come può sembrare strano il mondo "normale" visto da un'altra prospettiva. Così anche il piccolo lettore impara a guardare le cose da diverse angolature e a scoprire e valorizzare la diversità come valore. Età di lettura: da 6 anni.
Una fiaba classica raccontata ai più piccoli con leggerezza e calore da Lodovica Cima. Una edizione colorata, resistente e pratica, in formato tascabile, carta robusta e patinata, completamente illustrata a colori da Francesca Carabelli. Una filastrocca finale riprende il contesto della fiaba, le assonanze e il messaggio e diventa una piacevole abitudine per la buona notte.
Testo tutto maiuscolo per un primo approccio alla lettura con una filastrocca per giocare.
Destinatari
Dai 3 anni. Da far leggere al papà o alla mamma prima di fare la nanna. O da sfogliare da soli per una pausa magica.
L’illustratrice Francesca Carabelli è nata a Roma nel 1969. Ha iniziato la sua attività artistica nel campo dell’animazione e successivamente si è dedicata all’illustrazione per l’infanzia. Ha partecipato a diverse mostre e concorsi. Ha pubblicato i suoi lavori con Giunti (Il compleanno di Nello Porcello), Edizioni Paoline (Il castello di Riso), Sfera Editore (Scioglilingua e indovinelli saputelli, Hansel e Gretel, La bella addormentata nel bosco), Coccole e Caccole (Quando i carabinieri arrestarono Pinocchio), De Agostini (Il lungo, il corto e il pacioccone), e con l’americana Harcourt (The bell in the well, Long long ago).
Una fiaba classica raccontata ai più piccoli con leggerezza e calore da Lodovica Cima. Una edizione colorata, resistente e pratica, in formato tascabile, carta robusta e patinata, completamente illustrata a colori da Francesca Carabelli. Una filastrocca finale riprende il contesto della fiaba, le assonanze e il messaggio e diventa una piacevole abitudine per la buona notte.
Testo tutto maiuscolo per un primo approccio alla lettura con una filastrocca per giocare.
Destinatari
Dai 3 anni. Da far leggere al papà o alla mamma prima di fare la nanna. O da sfogliare da soli per una pausa magica.
L’illustratrice Francesca Carabelli è nata a Roma nel 1969. Ha iniziato la sua attività artistica nel campo dell’animazione e successivamente si è dedicata all’illustrazione per l’infanzia. Ha partecipato a diverse mostre e concorsi. Ha pubblicato i suoi lavori con Giunti (Il compleanno di Nello Porcello), Edizioni Paoline (Il castello di Riso), Sfera Editore (Scioglilingua e indovinelli saputelli, Hansel e Gretel, La bella addormentata nel bosco), Coccole e Caccole (Quando i carabinieri arrestarono Pinocchio), De Agostini (Il lungo, il corto e il pacioccone), e con l’americana Harcourt (The bell in the well, Long long ago).
Una fiaba classica raccontata ai più piccoli con leggerezza e calore da Lodovica Cima. Una edizione colorata, resistente e pratica, in formato tascabile, carta robusta e patinata, completamente illustrata a colori da Sara Benecino. Una filastrocca finale riprende il contesto della fiaba, le assonanze e il messaggio e diventa una piacevole abitudine per la buona notte.
Testo tutto maiuscolo per un primo approccio alla lettura con una filastrocca per giocare.
Destinatari
Dai 3 anni. Da far leggere al papà o alla mamma prima di fare la nanna. O da sfogliare da soli per una pausa magica.
L’illustratrice
Sara Benecino: illustratrice e grafica della nuova generazione che ama la sperimentazione di nuove tecniche e ha curato progetti grafici di successo come la collana Orsoleo per San Paolo Edizioni.
Queste le 8 storie scelte per essere proposte ai ragazzi:
Storia di Alì Cogia (3 m.)
Storia del cavallo incantato (6 m.)
Storia delle tre sorelle (6 m.)
Storia del principe Ahmed e della fata Pari-Banu (9 m.)
Storia di Alì Babà e i 40 ladroni (12 m.)
Storia del califfo Harun al Rashid:
1. Storia del cieco Babà Abdallah (6 m.)
2. Storia di Sidi Numan (6 m.)
3. Storia del mercante Cogia Hassan (9 m.)
Storia di Aladino e della lampada meravigliosa:
1. Ia parte (12 m.)
2. IIa parte (12 m.)
Storia di Sindbàd il marinaio e dei suoi viaggi:
1. I viaggio (3 m.)
2. II viaggio (3 m.)
3. III viaggio (9 m.)
4. IV viaggio (9 m.)
5. V viaggio (6 m.)
6. VI viaggio (6 m.)
7. VII viaggio (3 m.)
Destinatari
Bambini dai 5 anni
Autori
Sofia Gallo è una affermata scrittrice italiana per l’infanzia e curatrice di una collana per Sinnos editore, premiata all’Andersen 2007 per l’impegno sulla multiculturalità e la freschezza del linguaggio. Tommaso D’Incalci, illustratore torinese, da tempo si dedica al settore religioso lavorando soprattutto all’estero. Selezionato tra i migliori esposti alla tradizionale mostra itinerante di matrice padovana I colori del sacro. La sua grande sensibilità onirica e cromatica ben si addice all’atmosfera orientale di questo volume.
“C’era una volta una famiglia di orsi formata da papà,mamma e un piccolo orso…”. Una fiaba classica della tradizione scozzese raccontata ai più piccoli in una edizione colorata,resistente e pratica,in formato tascabile,carta robusta e patinata,completamente illustrate a colori. Una Filastrocca finale riprende il contesto della fiaba,le assonanze e il messaggio e diventa una piacevole abitudine per la buona notte.
TESTO TUTTO MAIUSCOLO PER UN PRIMO APPROCCIO ALLA LETTURA CON UNA FILASTROCCA PER GIOCARE
DESTINATARI Dai tre anni
AUTORE Sara Benecinoè nata a Cuneo. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e un anno di Accademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavorare come grafica presso una tipografia continuando a disegnare nel tempo libero per case editrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccola vive in un mondo di colori… il mondo dei suoi disegni. Gli animali sono i suoi soggetti preferiti. Dalla punta della sua matita escono con espressioni buffe e a volte rocambolesche…
“C’era una volta un conte gentile che viveva con la sua unica figlia. Un giorno si risposò con una signora che aveva già due figlie:‘Starete bene insieme?,disse”. La famosa fiaba di Charles Perrault raccontata ai più piccoli in una edizione colorata, resistente e pratica, in formato tascabile, carta robusta e patinata, completamente illustrate a colori. Una Filastrocca finale riprende il contesto della fiaba,le assonanze e il messaggio e diventa una piacevole abitudine per la buona notte.
DESTINATARI Dai tre anni
AUTRICE Francesca Carabelli è nata a Roma nel 1969. Ha iniziato la sua attività artistica nel campo dell’animazione e successivamente si è dedicata all’illustrazione per l’infanzia. Ha partecipato a diverse mostre e concorsi. Ha pubblicato i suoi lavori con Giunti (Il compleanno di Nello Porcello), Edizioni Paoline (Il castello di Riso), Sfera Editore (Scioglilingua e indovinelli saputelli, Hansel e Gretel, La bella addormentata nel bosco), Coccole e Caccole (Quando i carabinieri arrestarono Pinocchio), De Agostini (Il lungo, il corto e il pacioccone),e con l’americana Harcourt (The bell in the well, Long long ago).
“C’erano una volta tre fratelli porcellini che vivevano ai bordi del boscocon mamma e papà…”. Una fiaba classica della tradizione inglese racconta-ta ai più piccoli in una edizione colorata, resistente e pratica, in formatotascabile, carta robusta e patinata, completamente illustrate a colori. UnaFilastrocca finale riprende il contesto della fiaba,le assonanze e il messaggioe diventa una piacevole abitudine per la buona notte.
DESTINATARI Dai tre anni
AUTRICE
Sara Benecino è nata a Cuneo. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e un anno di Accademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavorare come grafica presso una tipografia continuando a disegnare nel tempo libero per case editrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccola vive in un mondo di colori… il mondo dei suoi disegni. Gli animali sono i suoi soggetti preferiti. Dalla punta della sua matita escono con espressioni buffe e a volte rocambolesche…
Le più belle fiabe del mondo, i testi immortali di grandi autori come Perrault, i Fratelli Grimm e H.C.Andersen da scegliere in base al tempo a disposizione: 3, 6, 9 e 12 minuti. Un momento speciale con mamma e papà per curare il momento della buonanotte,per una dolce pausa. Le Fiabe da 3 Minuti sono:Le fate,I musicanti di Brema,La piccola fiammiferaia; le Fiabe da 6 Minuti sono: Raperonzolo, Il ricco e il povero, I vestiti nuovi dell’Imperatore, Il guardiano dei porci;le Fiabe da 9 Minuti sono: Pelle d’orso, I dodici fratelli, Il soldatino di stagno, Cinque nel baccello; le Fiabe da 12 Minuti sono:I due viandanti, Il piccolo e il grande Claus; Enrichetto dal Ciuffo.
AUTRICE Sofia Galloè nata a Torino,dove vive e lavora;ha insegnato per molti anni nelle scuole medie e superiori e si è occupata a lungo di storia e di letteratura,scrivendo saggi e curando libri di testo.Poi un bel giorno ha scoperto,con l’aiuto delle sue bambine(che ora sono grandi),che si divertiva a raccontare fiabe,storie e inventare strane filastrocche e si è messa anche a scriverle e qualcuno le ha pubblicate… Così adesso si occupa di letteratura per bambini e ragazzi, tiene laboratori di scrittura creativa nelle scuole,lavora in una libreria e cura i rapporticon le biblioteche… e non ha mai perso la grande passione per la natura e le passeggiatein montagna.
ILLUSTRATORE Matteo Gubellini, nato a Bergamo nel 1972,ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per i suoi lavori,tra i quali il Premio Il Battello a Vapore,il Premio H.C.Andersen,il Premio Stephan Zavrel.Lavora come illustratore per riviste e periodici italiani.
“C’era una volta una bambina che aveva sempre il sorriso sulle labbra.Era benvoluta da tutti in paese perché portava il buonumore.La nonna le aveva regalato una mantellina rossa con il cappuccio…” La più classica delle fiabe di Perrault,Cappuccetto Rosso,riscritta ora per i più piccoli da Lodovica Cima,in un linguaggio semplice,caldo e coinvolgente. Le illustrazioni di Sara Benecino danno allegria al testo e la filastrocca finale diventa un simpatico rito per la buona notte.
AUTRICE Adattamento testi di Lodovica Cima
ILLUSTRATRICE Sara Benecinoè nata a Cuneo. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e un anno di Accademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavorare come grafica presso una tipografia continuando a disegnare nel tempo libero per case editrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccola vive in un mondo di colori… il mondo dei suoi disegni. Gli animali sono i suoi soggetti preferiti. Dalla punta della sua matita escono con espressioni buffe e a volte rocambolesche…
“C’era una volta un principe che viveva in un bellissimo castello con i suoi genitori:il Re e la Regina.Un giorno il Re mandò a chiamare il giovane figlio e gli disse: ‘Figliolo caro, è arrivato il momento per te di trovare una moglie’...”. Dalla fiaba originale scritta da Hans Christian Andersen nel 1835,una versione per bambini adattata da Lodovica Cima e illustrata da Sara Benecino. Come la ragazza della storia, che cerca di prendere sonno su un letto con venti materassi e venti cuscini, i nostri piccoli lettori troveranno in questo volumetto,arricchito da una simpatica filastrocca,un appuntamento speciale con la buona notte.
AUTRICE Adattamento testi di Lodovica Cima
ILLUSTRATRICE Sara Benecinoè nata a Cuneo. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e un anno di Accademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavorare come grafica presso una tipografia continuando a disegnare nel tempo libero per case editrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccola vive in un mondo di colori… il mondo dei suoi disegni. Gli animali sono i suoi soggetti preferiti. Dalla punta della sua matita escono con espressioni buffe e a volte rocambolesche…
“C’era una volta una famiglia che viveva in una casa vicino al bosco. C’era un taglialegna, i due figlioletti Hansel e Gretel e la seconda moglie Anna…”. La celebre fiaba dei fratelli Grimm raccontata da Lodovica Cima e illustrata da Francesca Carabelli. Un libro da leggere insieme a mamma e papà, o da soli come primo approccio alla lettura,arricchito da una filastrocca finale e da un simpatico gioco per prepararsi alla buona notte.
AUTRICE Adattamento testi di Lodovica Cima
ILLUSTRATRICE Sara Benecinoè nata a Cuneo. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e un anno di Accademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavorare come grafica presso una tipografia continuando a disegnare nel tempo libero per case editrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccola vive in un mondo di colori… il mondo dei suoi disegni. Gli animali sono i suoi soggetti preferiti. Dalla punta della sua matita escono con espressioni buffe e a volte rocambolesche…
“C’era una volta un bambino di nome Jack che viveva con la mamma in una casetta di pietra. Erano molto poveri : possedevano solo una vecchia mucca, che non faceva più latte…”. Dalla tradizione inglese, una celebre fiaba che aiuta a superare le paure. "Ucci, ucci sento odor di cristianucci", è il famoso tormentone del gigante che il bambino sconfiggerà.Raccontata in modo semplice e coinvolgente da Lodovica Cima e illustrata da Sara Benecino, questa fiaba diventerà un appuntamento amato e cercato per la buona notte, anche grazie alla filastrocca-gioco finale.
AUTRICE Adattamento testi di Lodovica Cima
ILLUSTRATRICE Sara Benecinoè nata a Cuneo. Dopo averfrequentato il Liceo Artistico e un anno diAccademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavora-re come grafica presso una tipografia conti-nuando a disegnare nel tempo libero per caseeditrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccolavive in un mondo di colori… il mondo dei suoidisegni. Gli animali sono i suoi soggetti prefe-riti. Dalla punta della sua matita escono conespressioni buffe e a volte rocambolesche…
“C’era una volta il Re del mare che viveva in un meraviglioso palazzo nelle profondità degli abissi attorniato dalle sue figlie sirene…”. Chi non ricorda la famosa fiaba di Andersen, ispiratrice di film e cartoni animati? In questo volumetto curato e prezioso, la versione di Lodovica Cima con le illustrazioni di Francesca Carabelli.Un libriccino perfetto per il momento della buona notte o per una pausa magica in compagnia di mamma o papà.
AUTRICE Adattamento testi di Lodovica Cima
ILLUSTRATRICE Sara Benecinoè nata a Cuneo. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e un anno di Accademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavorare come grafica presso una tipografia continuando a disegnare nel tempo libero per case editrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccola vive in un mondo di colori… il mondo dei suoi disegni. Gli animali sono i suoi soggetti preferiti. Dalla punta della sua matita escono con espressioni buffe e a volte rocambolesche…
“Il sole caldo dell’estate accarezzava mamma anatra che se ne stava tranquilla vicino alla riva del laghetto. Stava covando le sue uova…”. La celebre fiaba di Hans Christian Andersen, una vera lezione di autostima, raccontata con leggerezza e calore da Lodovica Cima e illustrata da Francesca Carabelli.Una filastrocca e un gioco finale arricchiscono il libro.
AUTRICE Adattamento testi di Lodovica Cima
ILLUSTRATRICE Sara Benecinoè nata a Cuneo. Dopo averfrequentato il Liceo Artistico e un anno diAccademia delle Belle Arti,ha iniziato a lavora-re come grafica presso una tipografia conti-nuando a disegnare nel tempo libero per caseeditrici e agenzie pubblicitarie. Fin da piccolavive in un mondo di colori… il mondo dei suoidisegni. Gli animali sono i suoi soggetti prefe-riti. Dalla punta della sua matita escono conespressioni buffe e a volte rocambolesche…