Dopo il successo del primo volume, che è diventato uno strumento educativo e ricreativo di riferimento per gli insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria, ecco la seconda parte di Do Re Mi piace cantare. Lo scopo del progetto rimane quello di coniugare canto e movimento, per offrire agli educatori la possibilità di appassionare i bambini con canti moderni e ritmati abbinati a movimenti semplici, intuitivi e di sicuro coinvolgimento. Le tematiche trattate in questo secondo volume spaziano dalla disponibilità alla generosità, dalla pace alla fratellanza, dal rinnovamento alla fantasia. Le filastrocche sono contenute nel CD allegato al libretto: sono presenti sia le versioni cantate che le basi musicali con i coretti.
Il sussidio racconta nove fiabe, proponendo per ciascuna di esse una "interpretazione giocomotoria", e per sette di esse una canzone da insegnare e far eseguire ai bambini. La distribuzione delle favole è organizzata in base ai temi proposti: Storie buone; Storie di pace; Storie di tenerezza. Allegato al libro con tutti i testi e le indicazione didattiche, il cd musicale con le sette canzoni del sussidio. Un ottimo strumento didattico per stimolare la fantasia, la creatività, la meraviglia, l'emozione dei bambini.
Gli otto canti di questa raccolta avvicinano i personaggi della Bibbia alla vita quotidiana dei ragazzi. Il testo letterario, essenzialmente fedele al racconto sacro, è utile per approfondire il senso salvifico del messaggio veicolato dal brano della Parola di Dio. La varietà dei canti offre l'opportunità di accostare il personaggio biblico alla situazione concreta dei ragazzi, o agli argomenti trattati nell'incontro di catechesi, o ancora al clima specifico del tempo liturgico. Oltre a questo libro con i testi e le melodie, è disponibile un cd con la registrazione dei canti e le basi strumentali.
Una raccolta di oltre 60 canti scelti per le loro caratteristiche di semplicità ed espressività, destinati ai bambini e ai ragazzi che frequentano il catechismo. Il catechismo è un incontro gioioso con Gesù e la Chiesa: la musica e il canto ne sono una componente fondamentale e indispensabile. Questi canti rendono attiva e attenta anche la partecipazione dei piccoli alle celebrazioni liturgiche.
Quasi un recital per fanciulli: 15 canti natalizi tra i più conosciuti, collegati tra loro da testi recitati. Il sussidio è formato da due prodotti indivisibili: il compact disc con le registrazioni dei brani e le basi strumentali, e il libretto con i testi, le melodie dei canti e gli accordi per l'accompagnamento.
I dieci canti religiosi presentati dal sussidio permettono di coinvolgere i bambini in attivita espressive che aiutano a interiorizzare i messaggi e a partecipare con attenzione alle celebrazioni e ai momenti di preghiera.
Dieci canti e indicazioni per la sceneggiatura e le coreografie che presentano in modo simpatico i personaggi che sono venuti a contatto con Gesu durante la sua infanzia: gli angeli, i pastori, i Re Magi...
Una trama originale e avvincente, canti e musiche vivaci: sono gli ingredienti di questo recital di facile messa in scena per spettacoli natalizi. Il sussidio è costituito da due prodotti indivisibili: un libretto con i testi e i suggerimenti per la messa in scena, e un compact disc con i canti mixati del recital, gli effetti speciali e le basi strumentali.
Trame semplici e originali, canti e musiche vivaci: sono gli ingredienti di questi dieci racconti drammatizzati che coinvolgono i bambini in un'attività natalizia gratificante. Per ogni racconto, una canzone "ad hoc" rende più attraente e varia l'azione scenica. Il sussidio è costituito da due prodotti indivisibili: un libretto con i testi e i suggerimenti per la messa in scena, e un compact disc con le canzoni, le basi strumentali, le musiche e gli effetti di scena.
Libro + CD. Una raccolta di canti le cui caratteristiche sono orecchiabilita, vivacita, linee melodiche che permettono un facile apprendimento da parte dei bambini.
Libro + CD. Una raccolta di canti le cui caratteristiche sono orecchiabilita, vivacita, linee melodiche che permettono un facile apprendimento da parte dei bambini.
Le celebrazioni di questa novena sono suddivise in moduli che contengono materiali facili da assemblare e preparare: un canto, una storia, una preghiera, un gesto, un impegno concreto da prendere.
Una raccolta di canzoni che realizza un sussidio musicale per organizzare spettacolini natalizi in famiglia o in parrocchia.