Una raccolta dei brani natalizi più amati e conosciuti provenienti da tutto il mondo: dalle nenie africane alle ninnananne indonesiane, passando per i canti tradizionali che, da sempre, ci portano la magia del Natale. Arrangiamenti originali e particolari e la voce toccante della solista Mega Sihombing, per un album da ascoltare, da meditare, da vivere, da cantare. I quindici brani della raccolta: Jingle bells - Adeste fideles - What child is this - O little town of Bethlehem - Sahat sahat - Tu scendi dalle stelle - Drummer little boy - Holy night - Feliz Navidad - Dideng - Silent night - Gloria in excelsis Deo - Ave Maria - Raja - Joyful joyful.
Il canto e il movimento sono due degli aspetti più presenti e ricercati dai bambini. Questo sussidio nasce proprio come strumento educativo e ricreativo vicino alla sensibilità dei bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria. Propone una serie di canzoni orecchiabili e originali per favorire un immediato apprendimento delle varie tematiche trattate. Le canzoni sono di facile esecuzione e si affidano a un arrangiamento moderno e pieno di ritmo. Per ogni canzone vengono suggeriti movimenti coreografici semplici, che favoriscono la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i bambini. I file audio delle canzoni (nelle versioni: "cantata" e "base musicale con coretti") sono nel CD allegato al libro. Età di lettura: da 4 anni.
Una trama originale e avvincente, canti e musiche vivaci: sono gli ingredienti di questo recital di facile messa in scena per spettacoli natalizi. Il sussidio è costituito da due prodotti indivisibili: un libretto con i testi e i suggerimenti per la messa in scena, e un compact disc con i canti mixati del recital, gli effetti speciali e le basi strumentali.
16 canti per la Messa, dal taglio giovanile e melodie orecchiabili.
Una raccolta di canzoni che realizza un sussidio musicale per organizzare spettacolini natalizi in famiglia o in parrocchia.
Una raccolta di canzoni che realizza un sussidio musicale per organizzare spettacolini natalizi in famiglia o in parrocchia.