Quando il bullo della scuola le fa i dispetti, quando i suoi genitori non la ascoltano, oppure quando è imbronciata o arrabbiata, Camilla sa che c'è una soluzione... Nonna Virginia! Insieme a lei ogni nuvola scompare. Perché la sua nonna è super! Età di lettura: da 5 anni.
Quattro diverse storie di natale che coinvolgono tutti i protagonisti di questa festività, sacra e profana allo stesso Tempo: Gesù' bambino, I re magi, Babbo natale e la befana. 25 dicembre: nasce Gesù Bambino, regalo dell'Onnipotente al mondo che, a sua volta, regala se stesso all'umanità. Per festeggiare l'evento, Babbo Natale sale sulla slitta e vola di Paese in Paese a portare doni ai bambini. 6 gennaio: dopo lungo peregrinare, i Re magi arrivano finalmente al cospetto del Redentore portando oro, incenso e mirra. Per celebrare l'incontro, la Befana si carica sulle spalle la gerla dei regali, che porta ai bambini scendendo di camino in camino. Età di lettura: da 8 anni.
Con la sua scrittura lieve, Ferdinando Albertazzi ci conduce dolcemente per mano nel clima del Natale raccontandoci di come i tre Magi, prima di partire dall’Oriente in cerca del Messia, incontrarono ciascuno la propria vera Stella di Betlemme.
Questo uovo contiene un libro emozionante pieno di dolci ricette e simpatici compagni di banco: alzi la mano chi cerca un'amica speciale! Ingredienti: 200 grammi di amicizia... e un po' di batticuore! Età di lettura: da 5 anni.
Per il compleanno di una sua compagna di classe, Camilla decide di regalarle una torta fatta con le sue mani. Ma qualcosa va storto, e il risultato è proprio un pasticcio! Camilla però non si arrende: riuscirà prima o poi a sfornare una torta coi fiocchi! Per fortuna arriva in suo aiuto Filippo, un amico pasticciere... Con le ricette dello chef Filippo Novelli. Età di lettura: da 5 anni.
Una nuova collana dal concept fortemente innovativo, destinata ai primi lettori tra i 5 e i 6 anni: a quei bambini che, appena appresi i primi rudimenti della lettura, vogliono cominciare a leggere un vero libro in modo autonomo. A ciascuno dei tre lettering (Una storia in 5, 10, 15 minuti) corrisponde una diversa lunghezza dei testi, per rendere le storie proporzionate alla capacità di lettura raggiunta dai bambini. Età di lettura: da 5 anni.
Per fare un dispetto al più antipatico della classe, Francesco gli nasconde un giochino e lo porta a casa sua. Nella scuola si scatena la caccia al ladro e Francesco comincia a pentirsi; ma come fare a rimediare senza mettersi in ridicolo davanti a tutta la classe? Età di lettura: da 5 anni.
Ma cos’avrà tanto da guardare quel nuovo compagno di classe, con quegli strani occhiali tondi più grandi della sua faccia? Camilla non vuole proprio saperne di fare amicizia con lui e cerca di evitarlo in tutti i modi; ma quando la maestra li mette nello stesso gruppo per una ricerca, Camilla conosce meglio Gabriele e in breve diventeranno amici inseparabili!
Che cosa fanno le ore dopo aver ricordato ai bambini quando devono andare a scuola e quando possono giocare? Federica e Andrea proprio non sanno che cosa rispondere. Forse si annoiano, dato che la giornata è lunga; o forse si travestono da attrici e recitano nel Teatro del Tempo... Età di lettura: da 4 anni.
Camilla ha un sacco di cuccioli: uno con le orecchie lunghissime, un altro con la criniera, ha un delfino e perfino uno stambecco... Peccato siano tutti amici immaginari! Un giorno pero la bimba trova in strada una scatola da cui escono degli strani rumori... Che cosa ci sarà dentro? Età di lettura: da 5 anni.