
Omelie e discorsi della prima Settimana Santa di Papa Benedetto XVI.
Esercizi spirituali quaresimali predicati dal Cardinale Marco Ce, Patriarca emerito di Venezia, a papa Benedetto XVI e alla Curia Romana (marzo 2006).
Alcune risposte del Papa Benedetto XVI alle domande dei bambini di Prima comunione nell'incontro del 15 ottobre 2005 a Roma. Con una piccola introduzione iniziale e brevi introduzioni a ogni argomento e numerosi disegni. I temi di un percorso in sette tappe: La festa: "ha fatto visita proprio a me!"; Il perdono: "faccio pulizia perché la mia anima sia bella"; La presenza: "dove c'è Gesù, gli uomini diventano migliori"; La domenica: "il giorno del Signore per tutti, grandi e piccoli"; La vita: "Gesù è una guida che con la sua amicizia ci fa vivere nella gioia"; Il pane: "anche l'anima deve nutrirsi?"; L'adorazione: "Signore, sii sempre con me!". Età di lettura: da 8 anni.
Il 4 giugno 2006, Pentecoste, il papa incontra i movimenti ecclesiali a Roma. Il titolo del grande incontro mondiale che vedrà giungere nella capitale centinaia di migliaia di giovani è Nuove irruzioni dello Spirito.
Il volume raccoglie due testi fondamentali nei quali il papa fa conoscere la sua posizione sui movimenti. Essi sono un fenomeno nuovo e antico. Come il movimento monastico e francescano essi aiutano a riscoprire il Vangelo e a vivere insieme la vita cristiana. Alle comunità diocesane e parrocchiali essi trasmettono l’entusiasmo della loro giovinezza.
Joseph Ratzinger nacque in un paesino della Germania meridionale nel 1927. Divenne sacerdote nel 1951 e negli anni successivi insegnò nelle più celebri università di Germania. Pubblicò anche diversi libri che lo resero famoso. Nel 1977 il papa Paolo VI lo nominò arcivescovo di Monaco di Baviera e nel 1981 Giovanni Paolo II lo invitò a Roma come responsabile della Congregazione per la Dottrina della Fede. In questo incarico divenne uno dei principali collaboratori di Giovanni Paolo II che lo volle sempre al suo fianco. Nel 2005 moriva tra il rimpianto generale il Papa venuto dalla Polonia. Dopo un breve conclave i cardinali chiamarono a succedergli Joseph Ratzinger che scelse il nome di Benedetto XVI.
Le risposte del Papa Benedetto XVI alle domande dei bambini di Prima comunione nell'incontro del 15 ottobre 2005 a Roma. Con piccola introduzione iniziale e brevi introduzioni a ogni argomento:- La festa: "ha fatto visita proprio a me!"- Il perdono: "faccio pulizia perché la mia anima sia bella" La presenza: "dove c'è Gesù, gli uomini diventano migliori" - La domenica: "il giorno del Signore per tutti, grandi e piccoli" - La vita: "Gesù è una guida che con la sua amicizia ci fa vivere nella gioia" - Il pane: "anche l'anima deve nutrirsi?"- L'adorazione: "Signore, sii sempre con me!" Età di lettura: da 9 anni.
La prima enciclica di Benedetto XVI parla della relazione personale con Dio. In polacco.
La prima enciclica di Papa Benedetto XVI in portoghese.
La prima enciclica di Papa Benedetto XVI in inglese.
La prima enciclica di Benedetto XVI parla della relazione personale con Dio. In tedesco.