Contenuto
In dialogo con Fratello Sole, Francesco ci racconta di sé, di come Dio lo abbia chiamato ad essere "un piccolo puntino di luce nella sua grande luce". Un libro che, unendo a un testo profondo la magia di illustrazioni evocative, non mancherà di affascinare adulti e ragazzi. «Io sono Francesco, piccolo puntino sulla terra. E tu sei il sole, grande astro nel cielo. Siamo distanti, ma vicini. Siamo diversi, ma siamo uguali. Perché io sono in te e tu sei in me. Questa è la mia storia». Inizia così la bellissima biografia di san Francesco che Alberto Benevelli ha scritto per grandi e piccoli lettori. La narrazione si fonde con le illustrazioni di Loretta Serofilli, che ha reso la magia del Creato e la forza, disarmante nella sua semplicità, del Poverello d’Assisi. Una vita di san Francesco piena di poesia.
Destinatari
Tutti
Autore
Alberto Benevelli scrive esclusivamente racconti destinati al mondo dell'infanzia. Ha pubblicato più di quaranta libri in Italia e all'estero. Per sei anni, con l'illustratrice Loretta Serofilli, ha ideato, coordinato e diretto "Fiabesca" mostra del libro e dell'illustrazione per l'infanzia. Loretta Serofilli, diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, ha illustrato numerosi testi per bambini e ragazzi, pubblicando in diversi paesi del mondo. Le sue illustrazioni sono state esposte in Italia e all’estero.
In un freddo ma allegro giorno di Natale,Topazio ha un’idea per riscaldare le orecchie e il cuore dei suoi amici infreddoliti: un simpatico cappellino di lana per ciascuno. E così, il topo amato dai bambini scopre la bellezza di donare agli altri qualcosa realizzato con amore e con le proprie mani.
Una storia calda, che piacerà ai bambini piccoli. Topazio è ora anche sulle pagine di Gbaby!
Destinatari
Bambini dai tre anni
Gli autori Alberto Benevelli sa raccontare fiabe a tutti i bambini del mondo, i suoi libri sono stati tradotti in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Olanda, Spagna, Grecia, corea del Sud, Taiwan, Hong-Kong, Messico, U.S.A. Vive a Scandiano, vicino a Reggio Emilia, dove, con Loretta Serofilli, ha ideato, organizzato e animato per cinque anni la mostra di illustrazione “Fiabesca”. Dice di sé: “ Scrivo, lo ammetto. Ma non sono uno scrittore: gli scrittori scrivono per le parole. Io scrivo per le immagini”. Loretta Serofilli è una illustratrice versatile e apprezzata in tutto il mondo; diplomata all’Accademia di belle Arti di Bologna, vive e lavora a Scandiano, vicino a Reggio Emilia. Lavora per editori italiani e stranieri, con i testi quasi sempre scritti da Alberto Benevelli. Tiene laboratori nelle scuole e nelle biblioteche. È questo contatto diretto con i bambini che mantiene viva la sua creatività e il suo stile.
Età di lettura: da 4 anni.
Sulla collinetta vicino al bosco c'è una casa sempre chiusa. Nella casa sempre chiusa abita Poldo il leprotto. Poldo non esce mai. Non apre mai la porta. La tiene sempre ben chiusa a chiave. Poldo ha paura perché là fuori c’è un Mondo Spaventoso, da quando quella volta da piccolo ha aperto la porta per la prima volta. E ha trovato il lupo e la volpe che lo aspettavano con i loro denti aguzzi. Ma la gazza Margherita gli ricorda che lui può correre, veloce come il vento. Poldo apre la porta e corre,più forte della volpe e scopre che il mondo, il cielo, gli amici e la giovane coniglietta, sono tutti Meravigliosi.
AUTORE Alberto Benevelli sa raccontare fiabe a tutti i bambini del mondo,i suoi libri sono stati tradotti in Francia,Germania,Austria, Svizzera,Finlandia,Olanda,Spagna,Grecia, Corea del Sud,Taiwan,Hong Kong,Messico, U.S.A. Vive a Scandiano, vicino a Reggio Emilia,dove,con Loretta Serofilli, ha ideato, organizzato e animato per cinque anni la mostra di illustrazione Fiabesca.
ILLUSTRATRICE Loretta Serofilli è una illustratrice versatile e apprezzata in tutto il mondo;diplomata all’Accademia di belle Arti di Bologna,vive e lavora a Scandiano, vicino a Reggio Emilia. Lavora per editori italiani e stranieri,con i testi quasi sempre scritti da Alberto Benevelli. Tiene laboratori nelle scuole e nelle biblioteche. È questo contatto diretto con i bambini che mantiene viva la sua creatività e il suo stile.