Vera non riesce a capire perché è rinchiusa insieme alla sorella Teresa e alla mamma Shara in un enorme campo circondato da reti e pieno di soldati. Quando Teresa si ammala, Vera prova a chiedere aiuto ai militari, ma ottiene solo di essere presa in giro. Alla morte della sorellina, Vera inizia a sognare - ogni notte - di donare un pezzettino del suo grande cuore a quegli uomini che ne sono privi... e un giorno, al risveglio, i nazisti non ci sono più. Prefazione di Liliana Segre. Età di lettura: da 5 anni.
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi illuminare l'albero e mettere il puntale; puoi cuocere i biscotti per Babbo Natale; puoi rendere due amici felici e sorridenti; puoi vedere cosa accade quando ti addormenti... Un libro magico e sorprendente per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Età di lettura: da 3 anni.
In un paesaggio innevato, reso magico da misteriosi passaggi forati, pagine sagomate e preziosi dettagli scavati da toccare con le dita per seguire la storia di Volpina, una piccola e tenera volpe artica. Età di lettura: da 3 anni.
Una nuova amica con cui fare il bagno, leggendo la sua storia e facendola nuotare nel buco che la accoglie come una piccola piscina! Età di lettura: da 1 anno.
Una storia da leggere, un libro con cui giocare e rendere magico e speciale il momento del bagnetto. Età di lettura: da 1 anno.
Una storia da leggere, un libro con cui giocare e rendere magico e speciale il momento del bagnetto. Età di lettura: da 1 anno.
Grazie a fori e sagomature che percorrono tutto il libro, le illustrazioni trasformano le pagine in quinte suggestive che permettono di passare da un ambiente ad un altro e di immergersi in una straordinaria e avvincente esperienza di lettura! Il simpatico protagonista del racconto si affaccia sulla copertina attraverso i fori, attirando lo sguardo dei bambini e invitando le loro piccole dita a esplorare il libro, ad aprirlo e ad addentrarsi tra erba e fiori con il piccolo bruco per scoprire nuove meraviglie e seguire le sue avventure. Età di lettura: da 3 anni.
Grazie a fori e sagomature che percorrono tutto il libro, le illustrazioni trasformano le pagine in quinte suggestive che permettono di passare da un ambiente ad un altro e di immergersi in una straordinaria e avvincente esperienza di lettura! Il simpatico protagonista del racconto si affaccia sulla copertina attraverso i fori, attirando lo sguardo dei bambini e invitando le loro piccole dita a esplorare il libro, ad aprirlo e ad addentrarsi nelle profondità della terra nella tana del leprotto, per scoprire nuove meraviglie e seguire le sue avventure. Età di lettura: da 3 anni.
Grazie a fori e sagomature che percorrono tutto il libro, le illustrazioni trasformano le pagine in quinte suggestive che permettono di passare da un ambiente ad un altro e di immergersi in una straordinaria e avvincente esperienza di lettura! Il simpatico protagonista del racconto si affaccia sulla copertina attraverso i fori, attirando lo sguardo dei bambini e invitando le loro piccole dita a esplorare il libro, ad aprirlo e ad addentrarsi sulle fronde degli alberi con il pettirosso per scoprire nuove meraviglie e seguire le sue avventure. Età di lettura: da 3 anni.
Dario ha sedici anni. È un tipo difficile da trattare, ne sanno qualcosa i suoi insegnanti. Vive con la madre con la quale comunica poco o nulla. Il padre non c’è più, ha abbandonato la famiglia quando Dario era solo un bambino portando via con sé gli ultimi ricordi felici e il suo rassicurante abbraccio. Da allora Dario vive allo sbando.
A scuola, dopo l’ennesimo scontro, il preside decide
di assegnarlo per punizione a un servizio di assistenza “volontario” a uno studente e incapace di comunicare. Dario e Andy. Non potrebbero essere più diversi, ma una straordinaria avventura “on the road” ribalterà tutti gli schemi.