Un libro attivo con tante pagine di carta e cartone, adesivi e materiali speciali, per giocare con le forme e i colori in compagnia di Giulio Coniglio e dei suoi amici. Età di lettura: da 5 anni.
In poche battute, con le consuete semplici parole con cui sapeva rivolgersi ai suoi lettori, Rodari pone una domanda ovvia a cui l'umanità non ha mai saputo - purtroppo - dare risposta: ... spiegatemi voi dunque, in prosa od in versetti, perché il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti. Età di lettura: da 4 anni.
In libreria c'è sempre tanto da fare: servire i clienti, tenere a posto gli scaffali, ordinare i libri nuovi. Ogni giorno Giacomina è talmente presa dal suo lavoro che non si ricorda nemmeno di una data importante: sta arrivando il suo compleanno! Willy il galletto e qualche altro amico decidono di organizzare per lei una bella festa a sorpresa con tanto di torta... Età di lettura: da 5 anni.
Pagine per disegnare... Pagine per colorare... Pagine per divertirsi a trovare le differenze... Pagine di cruciverba... Pagine per giocare con la nuvola Olga, l'albero Giovanni, la stella Sonia, l'uccellino Ugo e tanti altri. Più di cento pagine per giocare! Età di lettura: da 5 anni.
È mattina, e l'odore del caffè si spande per la vecchia torre. I gatti Pino, Lulù e Ferdinando hanno preparato la colazione per la strega Teodora. Il pappagallo Mauro gracchia allegro e la cavalla Apollonia attende il momento della passeggiata. Tutto sembra tranquillo. Ma ecco che arrivano il principe Carlo e la principessa Celeste, lieti di presentare a Teodora la loro prima bambina! È l'inizio di una nuova, grande avventura... Età di lettura: da 5 anni.
Oggi è una giornata grigia e triste: c'è la nebbia! La nuvola Olga, con l'aiuto delle zie Grigione prova a fare un po' di pioggia, ma non c'è niente da fare: la nebbia non se ne vuole andare. Allora la nuvola Olga va a cercare il vento del nord che vive sulle montagne... Ecco che il vento soffia forte e finalmente la nebbia scompare per lasciare posto a un bel cielo azzurro. Età di lettura: da 5 anni.
Una magica storia da leggere e una tombola tutta da giocare per passare un Natale speciale.
Dai 3 anni.
È una bella giornata e Filippo pesciolino decide di andare a spasso lungo il fondale del mare. Dopo qualche colpetto di pinna incontra una bellissima stella marina che diventa subito sua amica. Filippo e la stella vanno a zonzo assieme, ma devono stare attenti: il mare nasconde tanti pericoli per due piccolini come loro! Che avventura! Età di lettura: da 5 anni.
Lo spaventapasseri Peter è solo in mezzo al campo di grano e si annoia moltissimo. Meno male che gli uccellini non hanno affatto paura di lui e si avvicinano per becchettare i chicchi! Vedendolo così triste e sconsolato si offrono di portarlo a fare un bel giro: gli faranno vedere cose straordinarie, mai viste prima: tanti animali, i pesci del mare, la città affollata. Facendo ritorno al campo di grano incontrano una bambina che diventa subito amica di Peter e lo porta a casa per giocare: questa notte Peter dormirà fra tante bambole e non sarà mai più solo! Età di lettura: da 3 anni.
È il gioco più diffuso tra i bambini: rincorrersi al grido di "Toc toc! Chi è?" Mela, pera, albicocca... tutti insieme, in classi colorate e mescolate. La canzone introduce il tema dell'integrazione con allegria, suggerendo che la varietà sia una ricchezza. Età di lettura: da 3 anni.