Riuscendo a dare ai propri bambini le basi per una solida istruzione, domani diverranno le guide di un mondo migliore. Questo libro spiega come mai i neonati assorbano informazioni così in fretta, oltre ai processi del loro sviluppo. Insegnando al bambino quando è al massimo della ricettività, gli si forniscono le migliori opportunità per eccellere nel nostro mondo complesso.
In questa confezione potrete trovare tutto il materiale operativo necessario per far apprendere ai bambini di tre anni il mondo dei numeri e dei calcoli. La confezione in cartone contiene schede operative e fotocopie in 4 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo.
Scritto per i genitori questo libro propone un'idea rivoluzionaria: i bambini sono più intelligenti di quanto si creda. In effetti sprechiamo gli anni più importanti dei nostri bambini negando loro la possibilità di imparare qualsiasi cosa nel momento in cui è semplice assorbire nuove informazioni. Apprendere ed assimilare nuovi contenuti, secondo gli autori, è una funzione del cervello. I bambini molto piccoli sono in grado di memorizzare nuove informazioni senza compiere alcuno sforzo e divertendosi moltissimo nel farlo.
"Imparare la matematica a tre anni" è la risposta ai numerosi genitori che, avendo insegnato con successo ai loro bambini a leggere, gli chiedevano: "Come posso insegnare la matematica a mio figlio?". Questo libro fornisce un programma giornaliero semplice e chiaro per insegnare la matematica ai bambini piccoli.