Il Vecchio Continente ha vergogna della propria identità e delle proprie radici. Ma il nostro passato è davvero solo un cumulo di crimini e nefandezze? Questo libro è un piccolo grande antidoto agli slogan politicamente corretti che ci vorrebbero imporre un perenne mea culpa. Pietro Dubolino, presidente di sezione emerito della Corte Cassazione, è autore di varie pubblicazioni giuridiche e di articoli sulla stampa nazionale.
In questa nuova edizione, riveduta, ampliata e aggiornata rispetto alla precedente, ogni articolo del Codice civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, che contiene le massime delle pronunce più recenti e significative emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale.
L’apparato giurisprudenziale offre così una completa panoramica degli indirizzi e degli orientamenti maggiormente rilevanti, e consente al lettore di orientarsi attraverso i contrasti giurisprudenziali e gli orientamenti consolidati.
L’Opera è aggiornata con:
- la L. 11 gennaio 2018, n. 4, che ha introdotto l'art. 463 bis del Codice civile in materia di sospensione dalla successione.
Acquistando il volume si avrà diritto a ricevere un'appendice di aggiornamento normativo e giurisprudenziale - disponibile da novembre - per averla occorre compilare il coupon presente nel volume e presentarlo alla libreria o all'agente della zona dove è avvenuto l'acquisto; se l'acquisto fosse avvenuto online invii il coupon debitamente compilato al n. di fax 0523/757219 o all'indirizzo e-mail commerciale@latribuna.it. NB Si garantisce la corretta ricezione dell’appendice spedita, soltanto per coloro che avranno inviato il modulo di richiesta almeno cinque giorni lavorativi prima rispetto alla data di presentazione dei volumi alla commissione d’esame.
In caso di acquisto dell’e-book - in formato epub - si rimanda alla guida www.latribuna.it/ebook-help per il download e la consultazione del volume in formato digitale.