Piccolo manuale di comunicazione dedicato alle associazioni, al mondo del non profit e alle imprese dell'economia responsabile. Istruzioni essenziali per comunicare bene con pochi soldi, in modo chiaro, reciproco e leale. Dire bene cose buone Se quello che fai è semplice, pulito e in piccola scala, allora hai grandi cose da dire (ma pochi mezzi per dirle). Comunica in modo semplice, pulito e in piccola scala, vedrai che funziona. Evitare gli errori più comuni. Se credi nel tuo lavoro, vuoi che tutti lo conoscano. Sono pochi banali errori - sempre gli stessi - a impedirlo. Questo libro spiega come riconoscerli ed evitarli. Diventare "dilettanti competenti". Scrivere un volantino. Farsi trovare su internet. Ideare un nome. Progettare uno stand. Scegliere parole che invogliano a continuare la lettura. Raccontare la propria storia senza raccontare storie.
Se cerchi ricette miracolose per diventare ricco questo libro non è per te. È perfetto se sei un giovane stufo di precarietà e sfruttamento che ha una buona idea per fare da sé: oppure un professionista che - dopo anni di onorato mestiere - è stato messo da parte e vuole ricominciare. Un manuale che spiega come seguire la tua vocazione, evitare gli errori più frequenti, cogliere l'intuizione giusta e scegliere il team ideale. La soluzione migliore? È di piccola scala, cooperativa ed etica, perché un'impresa-bicicletta spesso funziona meglio di un'impresa-Suv. Un libro per cominciare con il piede giusto: ci vogliono un bel nome, niente debiti, tecnici "abilitanti", comunicazione onesta e chiara. Per creare un lavoro che ti piace, senza padroni, con un valore aggiunto sociale e ambientale. Ti sembra poco?