Un nuovo volume di Suor Margherita Marchione che corona il suo complesso lavoro di ricerca e raccolta su documenti e testimonianze della santità di Pio XII.
Il libro contiene molti aspetti inediti della vita di Papa Pacelli, come la cronaca degli episodi più drammatici della Seconda Guerra Mondiale, o le testimonianze di molti che devono al Papa la propria salvezza e quella delle loro famiglie duranti gli anni dell'Olocausto.
Un nuovo volume di Suor Margherita Marchione che corona il suo complesso lavoro di ricerca e raccolta su documenti e testimonianze della santità di Pio XII, in lingua inglese. Il libro contiene molti aspetti inediti della vita di Papa Pacelli, come la cronaca degli episodi più drammatici della Seconda Guerra Mondiale, o le testimonianze di molti che devono al Papa la propria salvezza e quella delle loro famiglie duranti gli anni dell'Olocausto.
Con questo nuovo volume Suor Margherita Marchione, oltre a ricordare il 70° anniversario dell'Incoronazione di Pio XII, sottolinea come questa figura, con le sue parole di pace, fu un testimone di amore e il Servo dei servi di Dio. Con quest'opera, che è la continuazione de La verità ti farà libero (Libreria Editrice Vaticana, 2008), l'autrice lancia una nuova, ennesima sfida, affinché si capisca la verità attorno a Papa Pacelli. Definito come magnus opus dal Rabbino Eric Maier nella sua prefazione, questo libro, scritto in italiano ed inglese, mira a togliere qualsiasi dubbio sulle questioni riguardanti la canonizzazione di Papa Pio XII.
Biografia di Papa Pio XII, corredata da una ricca raccolta fotografica che ne ripercorre i momenti storici piu significativi. Il volume racconta con obiettivita storica, la straordinaria vita di pio xii, il pontefice che si trovr ad agire da protagonista nella storia del secolo scorso. L'autrice, basand osi su documenti pubblici, dimostra il profondo impegno del papa, durante e dopo la seconda guerra mondiale, non solo a favore dei poveri e degli afflitti ma anche degli ebrei e di tutti i perseguitati. L'ant ologia fotografica rappresenta le diverse circostanze e la diversita dei personaggi incontrati da pio xii durante la sua